Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
sì ci ho pensato, ma in fondo i sottotitoli dei film sono largamente distribuiti in rete, ci son parecchi siti internet che li trattano, questi per la precisione li ho presi da ENGSUB.net - English Subtitles , uno dei tanti...
c'è anche ::Italian Subs Addicted:: - La Community italiana dei Sottotitoli , sito italiano che si occupa largamente di subita per telefilm americani, e la politica di questi siti internet è che chi vuole carica il file dei sottotitoli, e viene messo a disposizione per tutti, che è l'idea che avevo io insomma, non credo ci siano problemi.

NB: io non sto parlando del film vero e proprio con incorporati i sottotitoli, ma solo del file .srt che si può associare tramire qualsiasi lettore multimediale ad un video... quindi chi avrà il film in lingua originale (e come l'ha ottenuto, son cavoli suoi ) potrà associare questi sottititoli che stiamo facendo

per altro passerò il lavoro finito per email che mi è più comodo quindi non credo verrà pubblicato "ufficialmente" da qualche parte.
Comunque sono lieto di annunciare che già più di metà traduzione è stata distribuita
Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio

@marco: anch'io credo che i sottotitoli siano privi di copiright se sono stati fatti ex novo, l'importante è non incorporarli ad una copia nè venderli, mi sembra un pò come quando all'università si facevano le traduzioni dei libri, dopotutto finchè non si vende/distribuisce il lavoro resta ad uso e consumo personale e culturale
Certo, ho capito che i sottotitoli di per se non possano avere copyright, ma credevo che distribuiste tutto il pacchetto completo, film + sottotitoli.

Mettiamo allora che io abbia il DVD originale, come faccio a incorporare i sottotitoli in ITA?