Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59

Discussione: Perchè fare una speed triple?

TCP Rider L'avatar di Dalamar.o
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    mhmmm... cià, provo a dire la mia... Ho provato sia la ducati che la triumph...
    la ducati, s4r, è molto esaltante... è vero, è un pò più "grezza", passatemi sto termine, rispetto alla speed, per chi è un pò alto come me (1,89 cm) non è che sia il massimo, risulta un pò piccola ma non è un grosso problema e le prestazioni della moto fanno subito dimenticare le dimensioni... il cambio è più fluido, con la speed ho dovuto prendere un pò più di confidenza, la frenata forse è meglio ma non ho visto tutta sta grossa differenza... in curva risponde bene e la guida è reattiva ma ho notato che risponde meglio la Speed ai cambi di direzione veloci... ai bassi la ducati è un mostro... ma lo scatto iniziale dura troppo poco e la speed è più regolare nell'erogazione e non rimande dietro a guardare anzi...
    Sulla velocità non posso dire nulla perchè non ho fatto uno sparo con una delle due ma superate i 220 Km/h non credo che faccia differenza chi fa 10 0 20 km/h in più...
    Il saund, scusatemi se tradisco , ma la ducati resta un pò più eccitante e rabbioso...
    In sostanza:
    Se ti piace una moto che da ferma bruci tutti al semaforo verde, ma che risulti forse un pò impegnativa nella guida, se non è un problema l'altezza o avere una moto che, purtroppo, per estetica, è già stata vista e stravista ma che compensa con un suono energico forse la ducati S4R è più adatta a te...
    Se preferisci una moto che esplode di adrenalina in continuazione e non abbia mai un flop nell'erogazione, maneggevole, divertente e forse un pò più sicura, un moto più giovane ed esteticamente innovativa e più accattivante, che sappia dire il fatto suo sia ai bassi che agli alti... beh, se il problema è il suono cambia le marmitte... se il problema è la frenata cambia i freni... ma per il resto... fidati del cuore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da bellastoria Visualizza Messaggio
    Io ho avuto occasione di provarle entrambe e di avere un bicilindrico bello pompato (k 950 SM).
    La differenza tra 3 e 2 è sicuramente nell'erogazione.
    Considera che il "bi" Ducati non ha 60 Cv come l'Harley e pesa "un pò" meno ...insomma non c'entra na mazza...
    L'S4R ti da meno spazio "per pensare" in quanto fin dai bassi è rabbiosa e spinge di brutto... se non sei preparato ti spiazza e devi dosare con accuratezza...
    La triple è più dolce... ti permette di ragionare e di esagerare sapendo sempre (quasi) quello che stai facendo.
    L'impianto frenante dell'ultimo monster è impressionante e necessita di assuefazione per quanto è aggressivo. Occhio al brecciolino e se scendi da un Harley...occhio e basta.
    L'impostazione di guida nella Speed è più "stravagante", busto alto e pedane arretrate sono strani di primo acchito, ma a me piace una cifra... La monster ha un' impostazione da naked classica.
    Un consiglio (onde evitare di diventare prolisso) provale prima di comprare.... visto che si può.
    Approvo in pieno questi ultimi due commenti....

Cmq il 950sm ha si e no 100cv.....

se devo dire la mia la cosa bella della speed è la posizione di guida alta ....

TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    se esce il monster nuovo ti conviene aspettare...

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da alunnoluca Visualizza Messaggio
    Consigliatemi se potete perchè potrei fare una speed piuttosto che una monster s4r. Sono un harleysta che ama i medi-bassi. Grazie.
    Non saprei che consiglio darti. Io ho preso la Speed per passione verso questa moto.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Ripeto le motro si comprano col cuore..... già che sei indeciso per me è sintomo che nessuna dei due ti fa impazzire.

io quando ho immaginato il mio daytona-special volevo solo lei.....

hai pensato alla yamaha mto1 1700??

TCP Rider L'avatar di bellastoria
    Moto
    Triple 1050 jalla
    O.T.: E' vero il 950 Sm ha si e no 100 CV ma distribuiti su un arco di erogazione da paura per un "bi".... e con una ciclistica da "motard"... ti spara fuori dalle curve con una rabbia allucinante. Vebbeh io montavo fra l'altro una finale particolarmente corta...

è da provare.... garantito.

Comunque scegli la Triple....

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Scusa ma fare una domanda del genere su questo forum è come chiedere all'oste se ha del buon vino.....
    Comunque, pur considerato che si tratta di valutazioni personali, la Speed esteticamente è fantastica, e la Monster non mi è mai piaciuta nemmeno da nuova, la Speed ha un motore molto più godibile e non produce quel rumore da ferraglia arruginita della Ducati che al semaforo indispone i passanti....
    Vedi tu...

Doppio lamp!!!!

TCP Rider L'avatar di Stephas
    Moto
    CBR 1000 RR '08
    Io avevo una monster (che per tiro ai bassi e maneggevolezza secondo il mio modesto parere è insuperabile), ma poi un bel giorno ho provato la speed...
    Bè...che dire, me ne sono subito innamorato ...tira sempre, è fluida e cattiva allo stesso momento...non ho più pensato che a lei ed infatti ho venduto la monster e comprato la speed...
    ...oramai ne abbiamo fatti di km io e la mia piccolina...

Fidati, se hai modo di provare una speed fallo...e vedrai che avrai già scelto!!

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    adesso che mi viene in mente una volta un mio amico che aveva appena venduto il monster 900 e preso una speed '02 mi fa:

col monster se ti attraversava la strada un gatto cadevi, con la speed tiri dritto e lo tagli a metà

questo la dice lunga sulle diverse sensazioni che la speed trasmette rispetto al monster, in questo caso anche di ciclistica e stabilità

Moto
    Tiger 1050 WTF
    cosa è che ti sfugge sul fatto che si parla di un s4r e non di un 900 ( che hanno rpodotto fino al 2000 credo).

cmq con la speed titi dritto perchè non frena......

cmq che si metta in discussione il telaio del monster ovvero quello della 888 mi viene da ridere......ripeto l'avete mai provato un s4r o rs??

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima