
Originariamente Scritto da
bellastoria
Io ho avuto occasione di provarle entrambe e di avere un bicilindrico bello pompato (k 950 SM).
La differenza tra 3 e 2 è sicuramente nell'erogazione.
Considera che il "bi" Ducati non ha 60 Cv come l'Harley e pesa "un pò" meno ...insomma non c'entra na mazza...
L'S4R ti da meno spazio "per pensare" in quanto fin dai bassi è rabbiosa e spinge di brutto... se non sei preparato ti spiazza e devi dosare con accuratezza...
La triple è più dolce... ti permette di ragionare e di esagerare sapendo sempre (quasi) quello che stai facendo.
L'impianto frenante dell'ultimo monster è impressionante e necessita di assuefazione per quanto è aggressivo. Occhio al brecciolino e se scendi da un Harley...occhio e basta.
L'impostazione di guida nella Speed è più "stravagante", busto alto e pedane arretrate sono strani di primo acchito, ma a me piace una cifra... La monster ha un' impostazione da naked classica.
Un consiglio (onde evitare di diventare prolisso) provale prima di comprare.... visto che si può.