Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: Perchè fare una speed triple?

TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Moto
    Sua Maestà
    Be, io senza dubbi, mi sono preso la speed, ma anche il ducati non è da buttare, bisogna provarle per capire o leggere superbike dove la speed vince e la ducati la cestinano......caro MrTIGRE, queste non sono supposizioni, ma articoli scritti da esperti tester do po aver provato le moto.....

E dopo aver provato, MORINI CORSARO, FZ1, MONSTER S4RS, Z1000 ecc...mi sono preso una SPEED e garantisco che nonostante io di motori non ne capisco nulla Lo rifarei perche è l'unica che mi ha esaltato quando ci sono salito sopra e mi ha dato subito confidenza........
    Ultima modifica di MUSSINO74; 04/03/2007 alle 23:11

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Guarda conosco i tester di superbike..... ma su una rivista inglese ha visto la speed, mentra su motocilsmo, in moto, mcn ha perso come maI???

Cmq le moto in genere si comprano col cuore.

io discutevo solo sul fatto che non si possono dare pareri tecnici se non dopo aver provato le due moto.

personlamente vorrei la ciclistica ducati col motore della speed.

l'unica cosa che mi fermerebbe nel comprare la speed è la componentistica mediocre.

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Guarda non è che se ho due triumph non posso essere obbiettivo.....

Ma voi parlate così per dare aria, o l'avete provate le moto??

Io non ho la speed 1050, che non comprerei mai soldi permettendo preferensola ad un s4rs.

sull'estetica de gustibus.....
    per dare arie a cosa tradurre
    non ho detto che la speed va di piu e neanche l'ho mai provata l's4r perche personalmente il monster non mi è mai piaciuto , dico solo che dati alla mano sono due moto molto simili in prestazioni (non credo chi ha fatto la domanda interessi il centesimo al mugello) è una questione soggetiva ripeto

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Non mi riferivo a te, in generale...

TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Moto
    Sua Maestà
    Prova una SPEED 1050, poi ne parliamo della ciclistica DUCATI.....

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Io sono salito sulla "s4rs Testastretta" di un'amico senza provarla. Sensazioni: per la mia statura (190) risulta piccola. Ho tirato la leva della frizione ed era DURISSIMA, alkè il mio amico tirando la mia me l'ha confermato! Un'altra cosa ke ho potuto apprezzare è stato il sound, super affascinante, grazie al kit ducati performance (filtro, termignoni, frizione ecc.)!
    Spero, con la mia testimonianza, di aver dato un seppur minimo apporto! Considerazione personale: dover scegliere tra una 1050 e una s4rs è una fortuna ke non molti possono avere e per l'idea ke mi sono fatto (parlando con lui e correndo al suo fianco) la speed è più facile da guidare! E per me questo è un pregio della nostra beniamina!

Moto
    Tiger 1050 WTF
    la speed 1050 l'ho provata come mi pare di aver scritto ( il telaio è quello li da 97 cmq) cmq confermo che la speed è più facile e morbida nelle reazioni, ripetto al ducati che è sicuramente più agile, ma perdona meno.

La cosa che non mi piace nel ducati è la posizione di guida, troppo infossata per uno grosso come me anche se mi ci son fatto 1000 km in tre giorni senza problemi.

Cmq ripeto: compra quella che ti piace di più alla fine per un uso normale l'una vale l'latra.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da MUSSINO74 Visualizza Messaggio
    Prova una SPEED 1050, poi ne parliamo della ciclistica DUCATI.....
    Sospensioni e freni non sono neanche paragonabili......sennò non ci sarebnbe così tanta gente che li cambia sulle speed e pochissime sul ducati.....

TCP Rider L'avatar di bellastoria
    Moto
    Triple 1050 jalla
    Io ho avuto occasione di provarle entrambe e di avere un bicilindrico bello pompato (k 950 SM).
    La differenza tra 3 e 2 è sicuramente nell'erogazione.
    Considera che il "bi" Ducati non ha 60 Cv come l'Harley e pesa "un pò" meno ...insomma non c'entra na mazza...
    L'S4R ti da meno spazio "per pensare" in quanto fin dai bassi è rabbiosa e spinge di brutto... se non sei preparato ti spiazza e devi dosare con accuratezza...
    La triple è più dolce... ti permette di ragionare e di esagerare sapendo sempre (quasi) quello che stai facendo.
    L'impianto frenante dell'ultimo monster è impressionante e necessita di assuefazione per quanto è aggressivo. Occhio al brecciolino e se scendi da un Harley...occhio e basta.
    L'impostazione di guida nella Speed è più "stravagante", busto alto e pedane arretrate sono strani di primo acchito, ma a me piace una cifra... La monster ha un' impostazione da naked classica.
    Un consiglio (onde evitare di diventare prolisso) provale prima di comprare.... visto che si può.

TCP Rider L'avatar di andraus
    Moto
    ex speed triplerista
    Sono 2 belle moto!!!....ma io prenderei la speed solo per quel sound.........e il motore speed mi fa impazzire per quel piccolo allungo quasi da 4 cilindri....!!!

raga' la speed e' la speed!!!

...anche se forse la componentistica ducati e' di ottima qualita'!!!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima