Io ho il Merlin della Dainese in pelle , oltre allo Zentex: entrambi molto belli (oltre che costosi). Da pochissimo ho anche preso l'Armada della Spidi, in alternativa al D-Dry della Dainese (non ricordo il modello) e devo dire che sono arrivato ad una conclusione, dopo aver visto come è fatto lo Spidi ed altri proditti dell'azienda: la Dainese fa capi sicuramente modaioli e fighetti, ma in alcuni casi, tecnicamente non completi, a mio avviso (ad esempio il D-Dry che hanno brevettato non traspira al 100%). La ditta Dainese è e rimane comunque molto seria (mia personale esperienza). Il costo, tuttavia, dei prodotti sembra risentire (non poco) della mole di pubblicità che fa e che, in qualche modo, credo che vada ad incidere significativamente sul prezzo al pubblico. Ovviamente ci sono altri fattori che determinano una scelta, non ultimo il gusto assolutamente personale, la vestibilità e di come ti ci trovi nel complesso dentro un capo. Conclusione (fermo restando quanto sopra, al momento) opto senz'altro per Spidi.