Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 147

Discussione: PUBBLICITA'.....

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Pepito, frequenti altri Forum?
    Battuta inopportuna: sì, tranquillo, ne frequento altri anche abbastanza grossi. Non sei l'unico che naviga in rete

Se dovessi rispondere io visto quello che hai scritto direi di no: in tutti i Forum c'è bene o male la pubblicità che c'è su TCP, perchè è inevitabile. Da parte mia posso solo dire che cerco sempre di fare in modo di integrarla al meglio, evitando i sistemi più fastidiosi come:

-overlayer: quei megabanner che si sovrappongono al contenuto della pagina, cancellabili con microscopiche X seminascoste, tipice di Moto.it ad esempio.
    -iltellitext: annunci pubblicitari che appaiono quando si passa con il mouse sopra determinate parole chiave, orribili e usati da Motobox ad esempio.
    -background: quei megaannunci pubblicitari che appaiono in tutto lo sfondo del sito, che trasformano graficamente il sito che li ospita nel sito dell' inserzionista per la loro invasività, tipici di Motociclismo ad esempio

Mi sembra che su TCP si possa tranquillamente consultare il contenuto delle pagine, una volta abituati alla posizione delle pubblicità, quindi secondo me non c'è molto di cui lamentarsi.
    Ecco Manila, ora hai onestamente espresso qual'è la tua visione del forum.
    Tu hai scelto come esempi, quindi ti sei paragonato, a tre TESTATE EDITORIALI
    Quei siti sono testare che hanno un editore e una REDAZIONE DA PAGARE e un bilancio da presentare agli azionisti, possibilmente in attivo, mentre qui si è sempre battuto il chiodo sul fatto che siamo una comunità di appassionati!!!
    Fermo restando che trovo giusto che tu non ci debba rimettere economicamente ti devo chiedere: sei il primus inter pares o sei l'editore?

Per quanto riguarda i criticatissimi annunci dopo il primo messaggio aggiungo che non sono invasivi (Tingavert addirittura li ingloba nel primo messaggio!) e spesso sono anche utili approfondimenti visto che sono contestuali, riguardano cioè l' argomento trattato nella pagina.
    Io ho citato il secondo messaggio pubblicitario come parte di una somma di banner che infastidiscono non come messaggio in se
    Ecco, facciamo il confronto con Tingaver che è più simile: gli iscritti lì sono più di 180.000 contro i 27.000 di questo forum.
    La pubblicità sul forum è minore e meno invasiva di questa.
    Avranno meno servizi ma a volte i servizi offerti sono in funzione delle vetrine aperte

Perchè una cazzata Pepito?

A me pare una ottima possibilità per chi non sopporta la pubblicità, non obbligatoria e quindi molto democratica.

Leo la cifrà sarà relativamente bassa ed eliminerà la pubblicità senza lasciare spazi bianchi.

Pepito le regole del Forum rimarrebbero le stesse: per chi sbaglia verranno presi i provvedimenti del caso, che sia un utente normale o PREMIUM.
    Già il fatto di chiamare un utente PREMIUM mi fa' venire in mente Mediaset e la sua piattaforma a pagamento...
    Tu sei sicuro che i moderatori interverranno alla stessa maniera?
    In fondo è un utente pagante, un cliente
    ...e se io dopo aver pagato una LIFE MEMBERSHIP (simil American Express) o un anno di account plus venissi bannato?
    Che succederebbe?
    Dovrei essere bannato a discrezione dello staff che non sempre si è dimostrato obbiettivo.
    ...e se non concordassi col bannaggio che secondo me non è a norma del regolamento?
    Ti chiedo in dietro i soldi?
    ...e se non me li dai che faccio?
    Ti devo denunciare?
    Ci hai pensato a queste implicazioni, vero?
    Inoltre i servizi che vengono offerti non sempre sono richiesti dalla maggior parte del forum.
    Ha senso aumentare i servizi e il traffico per opportunità poco in linea con un forum?
    Perché la necessità di generare flussi di traffico maggiore?

Il giocattolo è bello, costa, ma non ci dite che è sempre tutto a favore dell'utente...non tutti ci credono

2. # ADS
    Circuit advertisement

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    ragazzi, si vede che lo usate poco internet.
    uno dei vantaggi di questo forum è che proprio la pubblicità non rompe le scatole.
    è localizzata solo nella parte superiore, senza popup (non devi cliccare nulla per poter continuare a leggere).
    provate a farvi un giro sul sito della repubblica, dell'ansa, su ipmart, su corriere, su moto.it, su macity o dove vi pare, e vi renderete conto di quanto siate fortunati (a usare una piattaforma da 20k e passa utenti e a non sborsare manco un click per pulirvi lo schermo).

e poi soprattutto, ste discussioni non hanno proprio senso di esistere a mio avviso: esistono fior fior di programmi e plugin per fireox/chrome per ELIMINARE qualsvoglia banner pubblicitario, popup etc etc. perchè non provate a usare prima quelli anzichè lamentarvi che qui c'è troppa pubblicità?

avete già la soluzione, e ve lo dicono in tanti, a sto punto mi chiedo: il problema è reale o è solo reale la voglia di rompere le palle?
    guarda caso sono sempre i soliti a fomentare la rivolta. vero segy?

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Pepito io non mi sono paragonato a tre testate editoriali, le ho solo prese ad esempio per come usano la pubblicità sulle loro pagine.

Per quanto riguarda TCP è di certo una comunità di appassionati motociclisti, ma io non ho mai detto che si tratti di una Onlus sennò sarebbe una Associazione: ci sono delle spese da pagare tutti i mesi e i soldi devono venire fuori da qualche parte, inoltre io passo personalmemnte diverse ore al giorno sul Forum per curare tutta la piattaforma tra Moderazione, l' organizzazione di eventi, il coordinamento dello Staff ecc ecc tutte cose che faccio con passione e anche (credo) con una certa professionalità e non mi sembra un reato che questo tempo venga in qualche modo ripagato.

In tutto questo ti ho mai chiesto un € direttamente? Non mi pare.
    Mi sembra anche poco carino da parte tua muovere accuse come questa contro di me ma magari abbiamo sensibilità diverse.

Già il fatto di chiamare un utente PREMIUM mi fa' venire in mente Mediaset e la sua piattaforma a pagamento...
    Tu sei sicuro che i moderatori interverranno alla stessa maniera?
    In fondo è un utente pagante, un cliente
    ...e se io dopo aver pagato una LIFE MEMBERSHIP (simil American Express) o un anno di account plus venissi bannato?
    Che succederebbe?
    Dovrei essere bannato a discrezione dello staff che non sempre si è dimostrato obbiettivo.
    ...e se non concordassi col bannaggio che secondo me non è a norma del regolamento?
    Ti chiedo in dietro i soldi?
    ...e se non me li dai che faccio?
    Ti devo denunciare?
    Ci hai pensato a queste implicazioni, vero?
    Vabbè, allora lo chiameremo PLUS, GOLD, non è importante.

Quello che è importante è che il regolamento venga rispettato, e stai certo che sarà fatto rispettare come al solito: il ban raramente è definitivo, quindi in caso di ban l' utente PREMIUM utilizzerà il servizio al suo ritorno. In caso di ban definitivo ci sarà di certo un rimborso parziale, commisurato al tempo per cui l' utente ha utilizzato il servizio, non credo che su TCP manchi la correttezza e l' onestà per sistemare questioni come questa.

Inoltre i servizi che vengono offerti non sempre sono richiesti dalla maggior parte del forum.
    Ha senso aumentare i servizi e il traffico per opportunità poco in linea con un forum?
    Perché la necessità di generare flussi di traffico maggiore?
    Per quanto riguarda i servizi offerti sono pensati di norma per migliorare l' esperienza di uso del Forum stesso, quindi vanno a beneficio degli utenti: se poi questi ultimi non li usano, non li gradiscono o non li capiscono pazienza, ma noi ci abbiamo provato. A me piace che TCP sia sempre un passo avanti agli altri Forum, anche se può costare tempo e denaro.
    Non capisco però il senso del resto delle frasi: cosa intendi?
    Ultima modifica di Marco Manila; 18/04/2012 alle 13:20

TCP Rider
    è comparso un banner di pubblicità di camomilla...

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Manila, ma quali accuse? Controbattere è accusare?
    Non credo che il mio intervento ti abbia fatto piangere e abbia urtato la tua sensibilità...mi pare che siamo tutti adulti.

Cosa non hai capito: la questione dei flussi di traffico?

Semplice: se l'aumento delle opportunità di raccolta pubblicitaria si spinge fino ad un livello che per alcuni utenti è considerato eccessivo e poco in linea con la "tradizione" del forum bisognerebbe chiedersi se quei servizi che generano maggior carico e quindi maggiori spese sono davvero necessari.
    Che ci sia la possibilità di caricare un proprio album di foto, creando peso per il server, e poi ad usarlo sono pochi, ha senso mantenere il servizio?
    Il sistema dei Like era indispensabile o attira l'attenzione degli utenti perché è una maniera simil facebook di interagire?
    Il forum dev'essere un passo avanti per seguire le mode o per essere funzionale?

Ci passi delle ore? E' una passione, se quelle ore sono per te un peso forse è il caso di limitare le funzioni e le iniziative del forum

Io te lo ripeto: non ci devi certo andare in perdita ma non devi nemmeno far sentire gli utenti come dei consumatori (e questo è un consiglio che ti do onestamente, senza polemica, fidati, perché questa è una sensazione che inizia a serpeggiare...).
    Ribadisco inoltre, come già detto, che il campetto è tuo ed è giusto che tu metta le tue regole e se a me non piacciono me ne vado senza troppe storie.
    Ho sempre "giocato" secondo le regole e vorrei che ci si confrontasse con onestà.
    Ultima modifica di Pepito; 18/04/2012 alle 13:33

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    si può almeno evitare la pubblicità del 46?

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    si può almeno evitare la pubblicità del 46?
    la pubblicità del 46 è solo colpa tua.
    è l'unica pubblicità definita dalle ricerche internet.
    evita di cercare notizie sul 46 tramite google e vedrai che quella scompare.
    altrimenti armati di tecnologia installa un sd blocker

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    la pubblicità del 46 è solo colpa tua.
    è l'unica pubblicità definita dalle ricerche internet.
    evita di cercare notizie sul 46 tramite google e vedrai che quella scompare.
    altrimenti armati di tecnologia installa un sd blocker
    figurati se certo notizie sul 46, ma te le fai.. e te le dici sempre?

forse sarà l'argomento del 3d.. che farà nascere la pubblicità

e poi la mia era una battuta

ma quanto sei acido?

madò.... è più grave del previsto

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Il sistema dei Like era indispensabile o attira l'attenzione degli utenti perché è una maniera simil facebook di interagire?
    da quando ricevo likes in abbondanza il forum mi piace molto di più. (sono serio eh...è gratificante. Come pure sapere di aver interlocutore del tuo stesso o simil parere o che apprezza battuta o ironia)
    Ultima modifica di Ribellesenzacausa; 18/04/2012 alle 13:48

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    figurati se certo notizie sul 46, ma te le fai.. e te le dici sempre?

forse sarà l'argomento del 3d.. che farà nascere la pubblicità

e poi la mia era una battuta

ma quanto sei acido?

madò.... è più grave del previsto
    quoto
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •