Citazione Originariamente Scritto da VINDLT81 Visualizza Messaggio
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio sulla posizione di guida.
Credo di sporgere abbastanza col culo e di stendere bene il braccio esterno alla curva ma secondo me non apro bene il ginocchio e credo sia per la posizione del piede interno alla curva.
Mi date qualche consiglio pe migliorarmi?

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting


Inoltre abbiamo scattato delle foto a dei ragazzi molto bravi che, in risposta alle nostre pieghe, spazzolavano il ginocchio per terra. Zoommando però ho fatto caso che loro appoggiano il piede quasi al lato della pedana e quindi con la caviglia storta.
E' corretto? Con la caviglia storta come fanno a fare forza sulle pedane?

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting


In ogni caso mi hanno già fatto notare che sono abbastanza avvitato alla moto, ed è vero lo facevo di proposito dopo aver visto un video di Lucchinelli ma non mi da un buon feeling con la moto.
Inoltre, mi fate capire se la posizionde del piede dei ragazzi nella terza foto e corretta o meno? Se riuscite a zoommare, a me pare che il piede non è sulla pedana ma sul lato esterno e con la caviglia storta, proprio per cercare di toccare il ginocchio ma senza buttare giù molto, però non reputo sia corretta o sbaglio?

Ps un ringraziamento a Maurotrevi x il consiglio su dove postare le mie domande, non sono pratichissimo defl forum
Premetto che non voglio fare il professore pero' devo dire che sulle foto sia tue che dei tuoi compagni c' e in primo luogo un errore di traiettoria in curva perché stringete troppo presto al punto di corda andando ad occupare l' altra corsia con il corpo .. In strada bisogna ritardare l'ingresso non siamo fra i cordoli ..e altro appunto quelle pieghe sono controproducenti in quanto si sporgono solo per la voglia di mettere il ginocchio a terra .. Il ginocchio a terra ci va da solo se ti sporgi mezza mela, apri la gamba e ruoti la caviglia e soprattutto pieghi.
Per quanto riguarda la tua postura mi sembra abbastanza corretta in pista pero' dove con un angolo di piega maggiore e quindi piu velocita avresti il ginocchio a terra tranquillamente ,per strada il corpo si cerca di tenerlo piu' interno per svariati motivi , una macchina nell' altro senso , un cambio di traiettoria improvviso ecc.. Con il corpo cosi' fuori se meno rapido nei movimenti di correzione . Non avere fretta , le basi ci sono con la dovuta pazienza metterai il ginocchio a terra anche in strada e poi ti accorgerai che se non lo metti sarai più rapido .. Ci sono passato tanti anni fa' ....