Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 56 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 551

Discussione: LE VOSTRE PIEGHE VIII

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Citazione Originariamente Scritto da VINDLT81 Visualizza Messaggio
    Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio sulla posizione di guida.
    Credo di sporgere abbastanza col culo e di stendere bene il braccio esterno alla curva ma secondo me non apro bene il ginocchio e credo sia per la posizione del piede interno alla curva.
    Mi date qualche consiglio pe migliorarmi?

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Inoltre abbiamo scattato delle foto a dei ragazzi molto bravi che, in risposta alle nostre pieghe, spazzolavano il ginocchio per terra. Zoommando però ho fatto caso che loro appoggiano il piede quasi al lato della pedana e quindi con la caviglia storta.
    E' corretto? Con la caviglia storta come fanno a fare forza sulle pedane?

In ogni caso mi hanno già fatto notare che sono abbastanza avvitato alla moto, ed è vero lo facevo di proposito dopo aver visto un video di Lucchinelli ma non mi da un buon feeling con la moto.
    Inoltre, mi fate capire se la posizionde del piede dei ragazzi nella terza foto e corretta o meno? Se riuscite a zoommare, a me pare che il piede non è sulla pedana ma sul lato esterno e con la caviglia storta, proprio per cercare di toccare il ginocchio ma senza buttare giù molto, però non reputo sia corretta o sbaglio?

Ps un ringraziamento a Maurotrevi x il consiglio su dove postare le mie domande, non sono pratichissimo defl forum
    Premetto che non voglio fare il professore pero' devo dire che sulle foto sia tue che dei tuoi compagni c' e in primo luogo un errore di traiettoria in curva perché stringete troppo presto al punto di corda andando ad occupare l' altra corsia con il corpo .. In strada bisogna ritardare l'ingresso non siamo fra i cordoli ..e altro appunto quelle pieghe sono controproducenti in quanto si sporgono solo per la voglia di mettere il ginocchio a terra .. Il ginocchio a terra ci va da solo se ti sporgi mezza mela, apri la gamba e ruoti la caviglia e soprattutto pieghi.
    Per quanto riguarda la tua postura mi sembra abbastanza corretta in pista pero' dove con un angolo di piega maggiore e quindi piu velocita avresti il ginocchio a terra tranquillamente ,per strada il corpo si cerca di tenerlo piu' interno per svariati motivi , una macchina nell' altro senso , un cambio di traiettoria improvviso ecc.. Con il corpo cosi' fuori se meno rapido nei movimenti di correzione . Non avere fretta , le basi ci sono con la dovuta pazienza metterai il ginocchio a terra anche in strada e poi ti accorgerai che se non lo metti sarai più rapido .. Ci sono passato tanti anni fa' ....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ilgianlu
    Moto
    ducati GT 1000
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Premetto che non voglio fare il professore pero' devo dire che sulle foto sia tue che dei tuoi compagni c' e in primo luogo un errore di traiettoria in curva perché stringete troppo presto al punto di corda andando ad occupare l' altra corsia con il corpo .. In strada bisogna ritardare l'ingresso non siamo fra i cordoli ..e altro appunto quelle pieghe sono controproducenti in quanto si sporgono solo per la voglia di mettere il ginocchio a terra .. Il ginocchio a terra ci va da solo se ti sporgi mezza mela, apri la gamba e ruoti la caviglia e soprattutto pieghi.
    Per quanto riguarda la tua postura mi sembra abbastanza corretta in pista pero' dove con un angolo di piega maggiore e quindi piu velocita avresti il ginocchio a terra tranquillamente ,per strada il corpo si cerca di tenerlo piu' interno per svariati motivi , una macchina nell' altro senso , un cambio di traiettoria improvviso ecc.. Con il corpo cosi' fuori se meno rapido nei movimenti di correzione . Non avere fretta , le basi ci sono con la dovuta pazienza metterai il ginocchio a terra anche in strada e poi ti accorgerai che se non lo metti sarai più rapido .. Ci sono passato tanti anni fa' ....
    spiegazione perfetta
    aggiungerei che il ginocchio non lo tocchi (sempre che questo sia il problema) perchè sei inclinato di 5°, perciò per toccarlo dovresti scendere dalla moto
    vai a fare un corso in pista e vedra che il ginocchi lo tocchi e ti accorgerai che in strada sei un cancello
    Ultima modifica di ilgianlu; 09/05/2012 alle 13:02

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    errori:
    traiettoria, posizione inadatta all'angolo di piega, sembri del tutto rigido quando dovresti essere sciolto.
    buona la posizione del busto e della testa, ma ripeto non a queste andature, sembra che stai facendo le arrabbiare quando sei in un curvino lento con la moto dritta.

il piede del tuo amico è ottimo solo per consumare stivali.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    domanda.....

le prime uscite che facevo in pista.. uscivo col culo praticamente zero e piegavo la moto come un assassino

poi ho appreso che dovevo uscire moooooolto col culo.. risultato, esco un po' di più col culo ma la moto mi rimane molto più dritta

ergo mi manca velocità di percorrenza, altrimenti dovrei poter piegare di più..

come faccio ad incrementare la velocità di percorrenza passo-passo senza commetter stronzate apocalittiche???

grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    semplicissimo, freni più tardi e meno

TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Moto
    Viper@
    non frenare ciao

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    semplicissimo, freni più tardi e meno
    ho capito, a misano porto 2 crick
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

TCP Rider L'avatar di scinty
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da simonecannavale Visualizza Messaggio
    2 fotine mie alle seconda uscita con la rsv (rsv2 modificata da me ) ...spettacolo di moto

A Valle vieni con la Aprilia oppure con la Speed? La Aprilia e la RSV o RSV4? sembra proprio la seconda...

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    domanda.....

le prime uscite che facevo in pista.. uscivo col culo praticamente zero e piegavo la moto come un assassino

poi ho appreso che dovevo uscire moooooolto col culo.. risultato, esco un po' di più col culo ma la moto mi rimane molto più dritta

ergo mi manca velocità di percorrenza, altrimenti dovrei poter piegare di più..

come faccio ad incrementare la velocità di percorrenza passo-passo senza commetter stronzate apocalittiche???

grazie
    La posizione in sella nella prima foto e' perfetta .. Sguardo in uscita , spalla interna avanti e fuori quanto basta ... Per aumentare la velocità di ingresso si va per gradi , intanto devi sapere dove e qundo sei vicino al limite , un riferimento , io uso lo slide dello stivale , quando sei in piega e al punto di corda ci sei vuol dire che puoi migliorare poco , il dunque e' che quando ci sei devi aver ripreso il gas in mano , se lo hai preso prima vuol dire che potevi osare di più , se lo prendi dopo vuol dire che uscirai largo o lento quindi hai osato troppo in ingresso e la traiettoria non e' giusta ... In una pista queste cose le fai giro dopo giro e quando sarai perfetto vedrai che i tempi scendono drasticamente .. Anche in pista e' lo stesso discorso non e' chi piega di più che gira più veloce , poi arrivare al limite ed essere immortalato in una foto non ha prezzo ... tanto a noi mica ci pagano !!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    La posizione in sella nella prima foto e' perfetta .. Sguardo in uscita , spalla interna avanti e fuori quanto basta ... Per aumentare la velocità di ingresso si va per gradi , intanto devi sapere dove e qundo sei vicino al limite , un riferimento , io uso lo slide dello stivale , quando sei in piega e al punto di corda ci sei vuol dire che puoi migliorare poco , il dunque e' che quando ci sei devi aver ripreso il gas in mano , se lo hai preso prima vuol dire che potevi osare di più , se lo prendi dopo vuol dire che uscirai largo o lento quindi hai osato troppo in ingresso e la traiettoria non e' giusta ... In una pista queste cose le fai giro dopo giro e quando sarai perfetto vedrai che i tempi scendono drasticamente .. Anche in pista e' lo stesso discorso non e' chi piega di più che gira più veloce , poi arrivare al limite ed essere immortalato in una foto non ha prezzo ... tanto a noi mica ci pagano !!
    Io credevo che fosse più corretta la posizione della seconda foto, più fuori col corpo e meno avvitato sulla moto..
    Ovvio che essere immortalato in un bel piegone faccia piacere, però più che altro mi interessa migliorare nella guida, anche per sicurezza..
    Il mio problema, che non ho spiegato bene, è che se esco di più col corpo non ho poi la fiducia per buttare giù la moto quanto nella prima foto..
    Può dipendere anche dal fatto di aver girato sempre su pistini abbastanza lenti e con basse velocità di percorrenza (magione e varano)???

Pagina 6 di 56 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •