Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
La posizione in sella nella prima foto e' perfetta .. Sguardo in uscita , spalla interna avanti e fuori quanto basta ... Per aumentare la velocità di ingresso si va per gradi , intanto devi sapere dove e qundo sei vicino al limite , un riferimento , io uso lo slide dello stivale , quando sei in piega e al punto di corda ci sei vuol dire che puoi migliorare poco , il dunque e' che quando ci sei devi aver ripreso il gas in mano , se lo hai preso prima vuol dire che potevi osare di più , se lo prendi dopo vuol dire che uscirai largo o lento quindi hai osato troppo in ingresso e la traiettoria non e' giusta ... In una pista queste cose le fai giro dopo giro e quando sarai perfetto vedrai che i tempi scendono drasticamente .. Anche in pista e' lo stesso discorso non e' chi piega di più che gira più veloce , poi arrivare al limite ed essere immortalato in una foto non ha prezzo ... tanto a noi mica ci pagano !!
Io credevo che fosse più corretta la posizione della seconda foto, più fuori col corpo e meno avvitato sulla moto..
Ovvio che essere immortalato in un bel piegone faccia piacere, però più che altro mi interessa migliorare nella guida, anche per sicurezza..
Il mio problema, che non ho spiegato bene, è che se esco di più col corpo non ho poi la fiducia per buttare giù la moto quanto nella prima foto..
Può dipendere anche dal fatto di aver girato sempre su pistini abbastanza lenti e con basse velocità di percorrenza (magione e varano)???