Citazione Originariamente Scritto da lunicocentos Visualizza Messaggio
Tranquillo Daniele, sono 20anni che vado in moto, non ti preoccupare, sono certo di non essere un mago, e sicuramente ho ampissimi margini di miglioramento, era solo per chiaccherare, ma se guardi dopo il post dove ho messo la mia foto( il fotoglrafo mi prende sempre nei punti in cui piego meno ) ho messo la foto del mio amico (Kava 636)con cui giravamo insieme, lui è disteso in curva e ha fatto fuori un paio di saponette, ma credo che naltro pò lo doppiavo, e non perchè in rettilineo la mia vada molto piu forte della sua , anzi.... quindi ero meravigliato di come si possa fare delle belle pieghe come lui e girare così lenti, sono convinto anch'io che più forte giri più pieghi, ma allora lui come faceva a stare su??? e ribadisco che mi son messo dietro un paio di volte e la curva( tipo la prima a Sx dopo il rettilineo di Adria la percorrevamo alla stessa velocità ) e le velocità di percorrenza erano uguali.
Solo per chiaccherare è ragazzi, mi raccomando, mille volte meglio portare a casa la moto sana che far delle gran pieghe e poi stendersi.... non parliamo per strada poi....

questa già meglio no?

3 2909122 (446) (Large).jpg

da quest'ultima foto se io fossi un pò spostato e se la tuta mi permettesse di aprire la gamba( zio cane se mi tira, bisogno che calo) potrei toccare con la saponetta....... no?
premesso che anche la foto del tuo amico non da l'impressione di essere un razzo (constatazione non presa in giro ovviamente), penso di poter affermare con discreta convinzione che:
1-lui non è tanto più piegato di te (indipendentemente dalle singole foto più o meno azzeccate)
2- tu sei troppo inchiodato alla sella quindi sei più piegato ma lo sembri meno
3- peso, gomme, quote possono influide molto sull'angolo di piega a partà di velocità.(ad esempio le moto3 piegano meno delle motogp pur essendo molto più rapide in percorrenza)