premesso che vuole essere un topic serio e vi sarei grato se non diventasse una discarica di OT volevo chiedere a chi se la sente:
qual'è stata nella vostra vita la prova più difficile che avete dovuto superare?

premesso che vuole essere un topic serio e vi sarei grato se non diventasse una discarica di OT volevo chiedere a chi se la sente:
qual'è stata nella vostra vita la prova più difficile che avete dovuto superare?

Cambiare la compagnia di navigazione per la quale lavoravo per un altra dopo14 anni...
passare quindi da una flotta di navi da crociera ad un'altra di navi da carico alla soglia dei 40...
oggi dopo 2 anni posso dire di avere preso la decisione giusta, ma al tempo fu una scommessa,
visto che con l'altra compagnia stavo da Dio, ma la lunghezza dei contratti era troppo lunga
e 4 mesi fuori con 2 figli a casa non era più una situazione sostenibile...

Forse non ne ho ancora dovute superare di veramente difficili; al trascorrere della vita, le prove diventano più difficili in assoluto (penso alla perdita degli affetti più cari) o forse la nostra forza che diminuisce ce le fa vedere così ?
Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi ?

sostituire tutti i colleghi che si erano coalizzati contro di me,ero sul punto di mollare ma ho tenuto duro con la soddisfazione dei titolari,in realtà poi ho saputo che erano coalizzati contro di loro e mi avevano assunto per quel fine,e io l'ho saputo dopo .........................................
mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

come avvenimento sicuramente la morte improvvisa di un mio caro amico parecchio tempo fa. Come prova in sè e per sè oltre all'aver deciso di essere imprenditore (e credo che siamo in tanti) credo che la prova più grande, senza voler cadere nel patetico, sia quella di vivere una vita normale e accettare me stesso e la realtà (comprese le reazioni della gente, e molte volte aprono ferite difficilissime da rimarginare) nonostante una malattia genetica fastidiosa e (parecchio) debilitante
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

La morte di mio fratello minore 10 anni fa a 23 anni per incidente stradale insieme ad un caro amico:erano in moto.Da 10 anni ho un motivo in piu per vivere ma allo stesso tempo ho un vuoto;con lui condividevo passioni ed un senso forte degli affetti.
La mia vita è cambiata molto da allora ed ho due figli e 36 anni ma è come se vivessi in un tunnel da allora.. Soffro di momenti di solitudine interiore ed a volte pianti quando sono da solo..mi manca tanto,troppo.
Ma ripeto è un motivo in piu per vivere la mia vita e l'unica cosa che è cambiata col tempo è che sono in grado di condividere questo con altri adesso anche se mi provoca nel contempo lacerazioni che hanno pero il retrogusto di farne riaffiorare il pensiero.
Altro nella vita non l'ho mai considerata una prova per davvero.

Giusto ieri sera. Dopo quasi dieci anni, con mia moglie abbiamo deciso per la separazione. mentre eravamo abbracciati nel letto.
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
"Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
"...to boldly go where no man has gone before!"

la morte, l'unica cosa a cui non c'è rimedio.... in particolare di un fraterno amico....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!

.
Personalmente, tutte legate alla morte o a problemi di salute di persone a me care.
Un gradino sotto la stessa cosa riguardante me direttamente (ma non ancora la morte però).
Tutte le altre +o- "dure prove", che pure ci sono state e anche parecchie, le piazzo enormemente dietro nella classifica.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
il trasferimento dalla mia citta di origine..ma presto tornero' a casa..