Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 29 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 284

Discussione: Tiger Explorer VS Bmw R1200GS

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    in cosa il gs è superiore al 1050 mi pare sia stato chiaramente descritto da più utenti anche non di parte quindi non aggiungo altro per non ripetermi. a chi accennava del bmw R1200r posso assicurarvi che avendo percorso 10000 km in 4mesi vi posso assicurare che per precisione di guida e piacere di guida è 3 spanne sopra il tiger 1050. ha poca protezione è vero( ma non si può paragonare una nuda con un andato stradale )ma ecco che con il gs hai fatto la quadratura del cerchio . il boxer bmw se non si usa la.moto in pista è piacevolissimo da guidare in tutte le situazioni e se non si fanno sparate ma si usa la.moto per viaggiare è forse superiore al triple.la trasmissione delle bmw possedute finora non hanno avuto problemi ea mio giudizio la fastidiosa (ritenuta dai più come tale ) a mio avviso è nettamente meno avvertibile sul gs che sulla rr.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...nessuno ha detto che tu pensavi che facesse schifo, ti stiamo dicendo che noi che la moto la guidiamo tutti i giorni non sentiamo il bisogno di indurirlo, ne per andare a passeggio ne per divertirci...
    Io faccio 15 mila all anno col tiger e 6000 col day la moto la uso...e voglio sempre usarla al meglio in quasiasi condizione , le sospensioni sono regolabili quindi fatte per essere adattate ( in due si varia precarico ed estensione) agli stili e le persone diverse. Se tu non senti il bisogno mi fa piacere, io sulle mie moto le ho sostituite perchè quelle di serie erano uno schifo e sono stati i soldi meglio spesi chi ha provato sa. E' innegabile che l explorer prediliga una taratura turistica che mal si addice col mio stile di guida. Ma onestamente non giudico mai la moto dalle sospensioni, appena arrivano a casa le cambio.
    Sono sicuro che il 1200 come 1050 e 955 con sospensioni adeguate cambia radicalmente carattere.

per chi ha scritto che il gs 1200 ai bassi non va non so cosa ha provato, l ultimo 4v ha una spinta notevole e un sound davvero divertente....prestazioni alla mano il 1200 4v e il 1050 sono molto simili.

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Non ne capirò molto di moto ed ho un senso estetico probabilmente tutto mio, ma ad esempio non sopporto la visione ingobrante e vetusta dei due tubi dello scarico che il boxer impone, d'altra parte anche la marmitta su un fianco che impone una notevole riduzione di una delle valigie, aldilà dell'ottima soluzione tecnica per asciugare i capi di vestiario che ci si porta in un eventuale viaggio, mi disturba. Sono questioni di gusto, forse in qualche caso dietro a soluzioni estetiche ci sono anche motivazioni tecniche o semplicemente la pigrizia a non voler innovare o peggio strizzare l'occhio ad un modello molto famoso o venduto nell'idea malsana di raccogliere qualche briciola di vendita. Se è vero, come probabilmente lo è, a leggere i vari forum, che il mercato è per la sua quasi totalità in balia di gente come me che capisce poco di moto e motori e si fa catturare da questo o quel canto di sirena, non bisogna poi stupirsi se in molti si affidano a quello che alla fine offre, almeno in apparenza di più, in termini di qualità, assistenza, eccetera!
    Quindi se fossi un produttore con velleità di gran marchio di qualità e quantità mi darei da fare per dimostrare in modo inconfutabile e rendere davvero quasi impossibile voler acquistare altri prodotti che non fossero i miei eovviamente mi attrezzerei per essere presente sul territorio investendo in tal senso, quand'anche volessi invece dedicarmi solo ad una nicchia di mercato di veri intenditori non mi presenterei con una moto che ha tantissime qualità ed innovazioni, ma in fondo a vederla ne ricorda molto un'altra, ma offrirei un prodotto che potesse realmente definirsi di nicchia, un pò come la Ducati illude di fare i suoi estimatori.

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    in cosa il gs è superiore al 1050 mi pare sia stato chiaramente descritto da più utenti anche non di parte quindi non aggiungo altro per non ripetermi. a chi accennava del bmw R1200r posso assicurarvi che avendo percorso 10000 km in 4mesi vi posso assicurare che per precisione di guida e piacere di guida è 3 spanne sopra il tiger 1050. ha poca protezione è vero( ma non si può paragonare una nuda con un andato stradale )ma ecco che con il gs hai fatto la quadratura del cerchio . il boxer bmw se non si usa la.moto in pista è piacevolissimo da guidare in tutte le situazioni e se non si fanno sparate ma si usa la.moto per viaggiare è forse superiore al triple.la trasmissione delle bmw possedute finora non hanno avuto problemi ea mio giudizio la fastidiosa (ritenuta dai più come tale ) a mio avviso è nettamente meno avvertibile sul gs che sulla rr.
    ​buona notte!
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    Non ne capirò molto di moto ed ho un senso estetico probabilmente tutto mio, ma ad esempio non sopporto la visione ingobrante e vetusta dei due tubi dello scarico che il boxer impone, d'altra parte anche la marmitta su un fianco che impone una notevole riduzione di una delle valigie, aldilà dell'ottima soluzione tecnica per asciugare i capi di vestiario che ci si porta in un eventuale viaggio, mi disturba. Sono questioni di gusto, forse in qualche caso dietro a soluzioni estetiche ci sono anche motivazioni tecniche o semplicemente la pigrizia a non voler innovare o peggio strizzare l'occhio ad un modello molto famoso o venduto nell'idea malsana di raccogliere qualche briciola di vendita. Se è vero, come probabilmente lo è, a leggere i vari forum, che il mercato è per la sua quasi totalità in balia di gente come me che capisce poco di moto e motori e si fa catturare da questo o quel canto di sirena, non bisogna poi stupirsi se in molti si affidano a quello che alla fine offre, almeno in apparenza di più, in termini di qualità, assistenza, eccetera!
    Quindi se fossi un produttore con velleità di gran marchio di qualità e quantità mi darei da fare per dimostrare in modo inconfutabile e rendere davvero quasi impossibile voler acquistare altri prodotti che non fossero i miei eovviamente mi attrezzerei per essere presente sul territorio investendo in tal senso, quand'anche volessi invece dedicarmi solo ad una nicchia di mercato di veri intenditori non mi presenterei con una moto che ha tantissime qualità ed innovazioni, ma in fondo a vederla ne ricorda molto un'altra, ma offrirei un prodotto che potesse realmente definirsi di nicchia, un pò come la Ducati illude di fare i suoi estimatori.
    ahahahahahahhaha l isolamento termico questo sconociuto.... ti appoggio la prima frase...

TCP Rider L'avatar di roby_spin
    Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    io sono uno di quelli da 25000 km l'anno, vado in moto in ogni condizione, ho preso una tiger 1050 perchè mi era sempre piaciuta esteticamente, e quando ho provato il motore me ne sono innamorato, ho fatto 11000 km in 6 mesi con 2 viaggetti fuori dalle patrie strade e 0 problemi.
    ma, devo dire che nel mio mirino c'è sempre il gs, la cosa che mi ha frenato staovlta è stato il fatto che con il mio budget, avrei potuto permettermi dei 1200 di 6-7 anni con chilometraggi da maratoneta, e siccome in moto non ci vado al bar, ho preferito una tiger con 10000 km che mi è stata garantita da un conce di cui conosco la correttezza e la serietà.

come ho già detto in altri post, a differenza di leo a me paralever e telelever piacciono, così come l'estetica e quel baricentro bassissimo che ti fa ballare tra le curve, così come una lista di accessori (di tutte le marche e per tutte le tasche) che ti permettono di renderla la "tua" moto e non "una" moto.

l'explorer l'ho provata, e benino, percorso misto per una mezza giornata, esteticamente mi piace (anche la honda mi piace), il 3 è sempre il 3, ma a dirla tutta non mi ha disegnato il sorriso sotto il casco come quando ho provato il 1050 (forse perchè immaginavo già il carattere del motore, mentre quando provai il 1050 ero "vergine" e mi sconvolse letteralmente), pesa un boato e.... pur essendo ottima, davvero ottima, non sono riuscito a trovare un solo motivo per comprarla, perchè con 15000 e rotti euri (e qui entra in gioco la mia personalissima fissa), compro un gs 1200 adv con ogni ben di dio di un anno e 5000 km (dio benedica i dentisti).

spero di aver aggiunto qualcosa al post e di non aver urtato nessuno, questa è e rimane la mia personalissima esperienza, rimane cmq il fatto che il 3 è il miglior motore che abbia mai provato.

lamps

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da roby_spin Visualizza Messaggio
    io sono uno di quelli da 25000 km l'anno, vado in moto in ogni condizione, ho preso una tiger 1050 perchè mi era sempre piaciuta esteticamente, e quando ho provato il motore me ne sono innamorato, ho fatto 11000 km in 6 mesi con 2 viaggetti fuori dalle patrie strade e 0 problemi.
    ma, devo dire che nel mio mirino c'è sempre il gs, la cosa che mi ha frenato staovlta è stato il fatto che con il mio budget, avrei potuto permettermi dei 1200 di 6-7 anni con chilometraggi da maratoneta, e siccome in moto non ci vado al bar, ho preferito una tiger con 10000 km che mi è stata garantita da un conce di cui conosco la correttezza e la serietà.

come ho già detto in altri post, a differenza di leo a me paralever e telelever piacciono, così come l'estetica e quel baricentro bassissimo che ti fa ballare tra le curve, così come una lista di accessori (di tutte le marche e per tutte le tasche) che ti permettono di renderla la "tua" moto e non "una" moto.

l'explorer l'ho provata, e benino, percorso misto per una mezza giornata, esteticamente mi piace (anche la honda mi piace), il 3 è sempre il 3, ma a dirla tutta non mi ha disegnato il sorriso sotto il casco come quando ho provato il 1050 (forse perchè immaginavo già il carattere del motore, mentre quando provai il 1050 ero "vergine" e mi sconvolse letteralmente), pesa un boato e.... pur essendo ottima, davvero ottima, non sono riuscito a trovare un solo motivo per comprarla, perchè con 15000 e rotti euri (e qui entra in gioco la mia personalissima fissa), compro un gs 1200 adv con ogni ben di dio di un anno e 5000 km (dio benedica i dentisti).

spero di aver aggiunto qualcosa al post e di non aver urtato nessuno, questa è e rimane la mia personalissima esperienza, rimane cmq il fatto che il 3 è il miglior motore che abbia mai provato.

lamps
    ....e no, non ci siamo...per far parte di questa discussione, devi assolutamente cercare di denigrare chi non la pensa come te...sforzati un pochino e cerca subito un difetto da evidenziare...tipo: l'adesivo delle istruzioni per il rodaggio non si stacca facilmente...dai impegnati!

Scherzi a parte, penso proprio che ti dovresti togliere la voglia del GS, a maggior ragione dal momento che la prova dell'Explorer ti ha trasmesso poco...nella nostra testa ognuno ha un progetto ed è giusto perseguirlo per non avere rimpianti
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Dhell
    Moto
    Tiger Explorer 1200
    Non so voi, ma io ...................... TIGER EXPLORER a vita!

....... e senza il minimo dubbio!

....... si sfascia? Pazienza, ne compro una nuova: ho scelto e non torno indietro!!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Beh non mi ero accorto che era diventata una gara a chi promette a qualunque costo eterno Amore. La coerenza è una gran cosa, ma ha un suo limite in cui entra in campo la ragione o se volete l'intelligenza, anche pure quella sembra essere faccenda opinabile e di difficile misurazione. Ma forse i nostri amati produttori di sogni contano anche su questo: sull'incapacità di critica di chi vive di un colpo di fulmine e quindi come noto "in Amore chi meno ama è più forte si sa"! Magari se invece la smettessimo di essere solo degli infatuati e riuscissimo ad essere anche costruttivamente critici chissà si potrebbero ottenere prodotti migliori e prezzi più abbordabili, io non ci credo che 15 mila euro e spicci sia davvero il miglior prezzo che la Triumph poteva tirar fuori pur restandoci dentro con spese ed investimenti.
    Ma io sono un pessimista cronico, altrimenti a quest'ora avrei già una moto degna di questo nome

TCP Rider L'avatar di Ghio
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    [per chi ha scritto che il gs 1200 ai bassi non va non so cosa ha provato, l ultimo 4v ha una spinta notevole e un sound davvero divertente....prestazioni alla mano il 1200 4v e il 1050 sono molto simili.[/QUOTE]

Io ho provato il 1200 nel 2008 e anche il gs del mio amico Luigi era del 2008, come ho scritto. Riferimenti più recenti non ne ho.

Peraltro mi sono permesso di esprimere giudizi sul bmw 1200 un po' coloriti perchè l'utente al quale mi sono rivolto ha un po' rotto i ........
    diversamente io mi tengo la mia tigre che va benissimo e i bmwuisti la loro che va benissimo.

E' giusto che ciascuno abbia concezioni diverse sull'uso della moto ed in base ad esse scelga il mezzo che più gli fa battere il cuore .... magari senza tentare di convincere gli altri che solo la propria moto è bella, la migliore, con la migliore assistenza, la più affidabile ........
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

Pagina 17 di 29 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •