Citazione Originariamente Scritto da The Gladiator Visualizza Messaggio
Ragazzi... Ho la tuta, gli stivali, il paraschiena che copre anche le scapole (preso con lo sconto di motociclismo secoli fa), ed ovviamente guanti e casco, per questo TT Days.

Non so se andare a prendermi pure la protezione per il petto, per i fianchi e per il collo... Che suggerite? Si, datemi pure del paranoico! Sarebbero circa 150 euri di protezioni in più...

Collo: Dainese - NECK 4 PLACCHE - Motorbike - Europa - Italiano (quelli a più placche sembrano coprire anche le scapole, e io ho già il paraschiena che le copre... Dainese - NECK 5 PLACCHE - Motorbike - Europa - Italiano

Torace: Dainese - THORAX - Motorbike - Europa - Italiano

Fianchi (per il collo chirurgico della testa del femore che è la parte più facile da fratturare di quell'osso...): Dainese - HARD SHORT - Motorbike - Europa - Italiano

Voi ne fate uso? Ricordo, che sarebbe la mia prima esperienza "on track"
Io uso solo il paraschiena...le altre protezioni sono in parte integrate nella tuta...ma in ogni caso a parte la pettorina sotto la mia tuta non mi ci entra di certo tutta quella roba!

La sicurezza non è mai troppa...ma considera bene di provare tutte le protezioni insieme con la tuta che userai...perchè se poi non riesci a muoverti...è peggio!