mah, sinceramente, non comprendo.
ma ognuno ha le proprie opinioni, non si può essere tutti uguali.
io preferisco prendere una buona chiave tipo questa
della giusta misura.
che una da adattate.....
mah, sinceramente, non comprendo.
ma ognuno ha le proprie opinioni, non si può essere tutti uguali.
io preferisco prendere una buona chiave tipo questa
della giusta misura.
che una da adattate.....

Quella (che tra l' altro ho anch' io), è una dinamometrica cinese di media-bassa qualità...
Io la uso per i serraggi più forti, come ad esempio il dado del perno ruota, dove la tolleranza non è così critica, ma per gli altri serraggi uso una classica e ben più precisa Beta... (per non farmi mancare niente, nel mio laboratorio utilizzo anche i cacciaviti dinamometrici...)
Tra l' altro, aggiungere boccole di aumento/riduzione non comporta nessuna variazione della coppia di serraggio, e, concedimi l' osservazione, se fosse anche, sarebbe sicuramente più precisa una dinamometrica migliore con aggiunti 5 aumenti/riduzioni in fila che quella lì.
Senza polemica, ma se sei così attento alla precisione, ci sono da mettere in ballo almeno cento eurozzi.![]()

Ah e quella sarebbe la dinamometrica "di precisione" che non deve essere viziata dall'utilizzo di un riduttore?![]()

La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]
Q8
Stiamo serrando misurando la coppia con un errore che, quando va bene, è +-4% e non una rotazione, per quella ci sono i goniometri.
Inserire un adattatore rigido, una volta azzerati i giochi di accoppiamento, non cambia la coppia trasmessa se non di una quantità che rientra nell'errore dello strumento
IMHO
Inviato da V'ger