...ho fatto rimappare la centralina della speed 1050 (scarico lavizzari doppio alto..) e fin qui un bel "chi se ne frega" ci sta tutto.. però e successa una cosa molto strana:
prima di rimappare il mecca ha fatto un ck sulla mappatura caricata: ebbene era caricata la mappatura 20077, mappatura che in realtà non esiste...
La speed triple 1050 del 2005 (la mia è una delle prime..), ha la mappatura 20100, cioè scarichi originali con disp. aria secondaria, poi c'è la 20101 scarichi originali senza disp..., poi la 20102 cioè scarichi aperti e disp. aria secondaria (quello che ho messo io..), 20103...
Col la mappatura giusta la moto "gira" meglio, scomparsi del tutto i borbottii (che nel mio caso erano veri e propri scoppi, troppo alti x essere sopportati), tira su tutto l'arco dei giri e sembra consumare come una ferrari monoposto...
Comunque ne è valsa la pena, tra scarico, filtro aperto, e cazzate varie, la moto viene su si gas in seconda e tranquillamente in terza, fa un rumore troppo bello ed io son contento come un bimbo (anche il mio benzinaio è molto contento!!)

Se qualcuno mi sa dire cos'è sta 20077, ha tutte le birre che riesce a bere, rigorosamente gratis!!