Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Cavalletto laterale Legend

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Gianluke
    Data Registrazione
    06/10/06
    Località
    GENOVA
    Moto
    LEGEND TT
    Messaggi
    344

    Cavalletto laterale Legend

    Ciao,
    qualcuno sa se sulla Legend (e simili) è possibile montare un cavalletto laterale piu' lungo? Magari adattato da un'altra Triumph (tipo Speed,Tiger ecc.) o uno di una moto di un'altra casa... Ho alzato un po' il posteriore e così facendo il cavalletto originale risulta ora troppo corto (la moto si inclina troppo verso terra).Si sara' alzato anche il telaio nella parte in cui si aggancia il cavalletto...penso, boh!. Potrei saldare una sorta di "tacco" sotto il "piede" del cavalletto che poggia a terra, ma così facendo ho notato che, in chiusura, tale cavalletto laterale andrebbe a sbattere contro quello centrale... Un casino...help me

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    ammesso che credo a ciò che dici.......ma non capisco...powerdarko ha la moto col culo sulla luna....ma nessun problema di cavalletto!!....non so aiutarti...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Monza
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Messaggi
    9,242
    credo che lo stesso problema lo avresti anche con un cavalletto più lungo...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  5. #4
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    potresti sgonfiare i pneumatici ogni volta che devi fermarti e mettere la moto sul laterale...mi sembra comunque una buona soluzione

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Monza
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Messaggi
    9,242
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    potresti sgonfiare i pneumatici ogni volta che devi fermarti e mettere la moto sul laterale...mi sembra comunque una buona soluzione

    oppure noleggiare una bellona che rimanga seduta sulla moto!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  7. #6
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    oppure potresti parcheggiare col lato sinistro perpendicolare ad una strada in salita....

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Monza
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Messaggi
    9,242
    o portrti un mattone in tasca da appoggiare sotto il cavalletto! le soluzioni sono tante!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di powerdarko
    Data Registrazione
    30/05/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Legend TT900 Black Magic + T595 La Giallona + Vespa PX150E '82
    Messaggi
    2,046
    Io ho optato per far saldare una sorta di tacco sotto al cavalletto originale. Lavoro che hanno fanno in 5 minuti netti.

    Se metti un cavalletto più lungo, come ti ha fatto notare qualcun altro, il risultato è identico...

    Io non ho il cavalletto centrale () quindi il problema che prevedi tu io non ce l'ho.

    Far saldare un tacco è la soluzione più semplice, rapida ed economica per allungare il cavalletto.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Gianluke
    Data Registrazione
    06/10/06
    Località
    GENOVA
    Moto
    LEGEND TT
    Messaggi
    344
    Grazie... siete di vero aiuto ;-)
    Scherzi a parte...davvero con uno piu' lungo scenderebbe lo stesso troppo verso terra? Non dovrebbe tenerla un po' piu' verticale la moto?
    Visto che ci sono... Qualcuno/a che ha un TSport potrebbe farmi l'immensa cortesia di misurare la lunghezza del cavalletto laterale montato da quest'ultimo? Visto che il TSport ha il "culetto" un po' piu' alto di suo rispetto alla Legend, vuoi vedere che ha anche un cavalletto ad hoc? Apparentemente uguale ma magari piu' dritto e meno curvato o addirittura piu' lungo delle altre trecilindri?..E' solo un'idea..Many thanks :-)
    Ultima modifica di Gianluke; 18/01/2009 alle 16:49

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di powerdarko
    Data Registrazione
    30/05/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Legend TT900 Black Magic + T595 La Giallona + Vespa PX150E '82
    Messaggi
    2,046
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluke Visualizza Messaggio
    Grazie... siete di vero aiuto ;-)
    Scherzi a parte...davvero con uno piu' lungo scenderebbe lo stesso troppo verso terra? Non dovrebbe tenerla un po' piu' verticale la moto?
    Visto che ci sono... Qualcuno/a che ha un TSport potrebbe farmi l'immensa cortesia di misurare la lunghezza del cavalletto laterale montato da quest'ultimo? Visto che il TSport ha il "culetto" un po' piu' alto di suo rispetto alla Legend, vuoi vedere che ha anche un cavalletto ad hoc? Apparentemente uguale ma magari piu' dritto e meno curvato o addirittura piu' lungo delle altre trecilindri?..E' solo un'idea..Many thanks :-)
    Gianluke, forse ci siamo spiegati male...

    E' logico che con un cavalletto più lungo la moto posteggiata sta più verticale.

    Ciò che cercavo di dirti è che per ottenere ciò, piuttosto che cambiare il cavalletto originale con uno più lungo, è molto più semplice ed economico far saldare uno spessore sotto a quello originale! E che, sia sostituendo il cavalletto, sia facendo saldare lo spessore, penso che il problema con il cavalletto centrale lo avresti lo stesso...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Molle cavalletto laterale
    Di rori nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/02/2011, 17:36
  2. cavalletto laterale
    Di bonnielift nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/02/2010, 07:23
  3. cavalletto posteriore o laterale.....?
    Di Domma nel forum Daytona
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/10/2009, 08:17
  4. Cavalletto laterale
    Di biturbo nel forum Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26/11/2008, 15:12
  5. cavalletto laterale Bonnie
    Di triumphaldo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20/10/2008, 20:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •