Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cerco consigli per speedmster!!!

TCP Rider L'avatar di andy shock
    Moto
    speedmaster efi 2008

Cerco consigli per speedmster!!!

Salve a tutti,
    ho bisogno del vostro aiuto per risolvere alcuni problemi sulla mia speedmaster...

1) Ho montato gli scarichi aperti e dovrei adattare una centralina aggiuntiva per eliminare le "fucilate" quando rilascio l'acceleratore, qualcuno conosce delle soluzioni meno costose della power commander ma altrettanto valide?
    a proposito di power commander la mia moto è del 2008 ma è già ad iniezione, sul sito della dinojet non si capisce bene quale sia il modello adatto, se qualcuno potesse illuminarmi gliene sarei grato;

2) Vorrei prendere degli ammortizzatori posteriori ribassati (da 11' o da 11,5'), consigli?
    Ho visto quelli della Progressive Suspensions, ma su un sito che li commercializza sconsigliano di montarli se si va in due...lo so che soluzione ottimale sarebbe liberarsi della zavorra...ma non c'è un'altra alternativa?

3) Sul sito caferace.it ho visto dei telaietti portaborse laterali, qualcuno sa se sono buoni o no?
    E se li montassi insieme ai sopracitati ammortizzatori ribassati non c'è il rischio che i telaietti tocchino sul forcellone della ruota posteriore?

Giuro che ho finito, vi ringrazio in anticipo per la collaborazione, ci si becca in giro!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    speedmaster efi 2008

Angry uno per volta!

Oh ragà, tutti insieme così siete troppi!!
    Uno per volta sennò non ci capisco un gas!!!

TCP Rider L'avatar di flyboy_ar
    Moto
    speedmaster 2008
    ciao,
    ingannatore sonde lamda dynojet, 2X 18 euro
    ingannattore sensore airbox nitro x (memjet ma meno costosa) 30 euro,
    tappare tubo sais che esce da airbox per escludere l'iniezione aria secondaria(e' questa che principalmente ti crea gli scoppi in rilascio poiche' inietta aria nei collettori di scarico per bruciare gli incombusti e abbassare le emissioni),cambio filtro aria aperto.
    pro: gli scoppi in rilascio rimarranno un ricordo,migliore erogazione ai bassi e on/off /strappi al minimo)sparito
    contro: consumi aumentati da1 a 3 km al litro in meno,rumore di scarico attenuato
    Tutto questo e' dato dalla mia esperienza personale:
    TOR ,filtro aria K&n,centralina nitro x,ingannatori sonda lamdaX2 e tubo sais tappato.
    Ciao
    Alberto
    P.S.
    vai dal conce e ti fai rimappare la centralina per scarichi aperti.

TCP Rider L'avatar di driffter
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    Beh ti rispondo io con l'esperienza delle modifiche apportate al mio America EFI 2009

Scarichi completamente aperti.
    Sacatola filtro aperta.
    Filtro K&N
    Ammortizzatori super abbassati
    Forcelle abbassate ed indurite
    Rimappatura.

Dunque...

Per lo scoppiettio, ho effettuato la rimappatura presso il meccanico autorizato Triumph, senza cambiare centralina.

Ammortizzatori possteriori della GAZI modello speciale 280mm in bicchieri cromati, questi sono regolabili nei gambi da 28cm a 29cm... quando li ho messi a 28cm, toccavano gli scarichi in curva, ma a 29 vanno da dio (notare ho i scarichi lunghi America)
    Sono belli rigidi, in curva nessuna scomposizione di traiettoria... se trasporti il passeggero risultano un pò estremi, sei quasi al limite.
    Ma l'aspetto e figo da morire.
    Naturalmente devi compensare con l'assetto anteriore che deve essere modificato di conseguenza per avere un bilanciamento perfetto.

OCCHIO... pensa a cosa fai e come usi di solito la moto, con questo assetto avrai un dragster non piu un cruiser.
    te la do io l'America. Black Betty

Moto
    speedmaster efi 2008
    Grazie,
    utilissime la schede tecniche ma volevo evitare la rimappatura per due motivi:

1) in caso di revisione (la mia è il 3 giugno) dovrei "contromappare" il tutto e poi rimappare di nuovo e i concessionari si sa che non ti regalano a momenti neanche il portachiavi...

2)col concessionario di Firenze, dove vivo, diciamo che non ho avuto un'esperienza piacevole, al contrario di quello che dicono in tanti anche qui sul forum, quindi preferisco evitare.
    In ogni caso grazie ancora a tutti e due
    Ultima modifica di andy shock; 04/05/2012 alle 07:22

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •