Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Prime impressioni

TCP Rider L'avatar di Cape
    Moto
    Tiger 800 - CBR 600 RR 2007 - Hornet 2001

Prime impressioni

Ho la Tiger 800 stradale da 1 settimana.

In questi primi 1000km l'ho trovata una gran moto, quasi perfetta per quello per cui l'ho comprata:andare in giro in due.

Divertente, ottima idraulica delle sospensioni, sincera, discretamente stabile, gran bel motore per l'uso giri/viaggi, consumi ridotti, per nulla affaticante. Fa venir voglia di macinare chilometri.
    La ricomprerei ad occhi chiusi.

Difetti: pochissimi. Il cambio dopo il tagliando dei 800km è molto migliorato, resta il solo problema della frenata. Forse per le mie altre moto sono un po' "viziato" ma mi sembra proprio che freni poco: spugnoso e con poco grip.

Intendo l'anteriore, perché il posteriore, a mio modo di vedere, frena più che bene.

Per l'anteriore: qualcuno di voi ha provato a cambiare pastiglie e/o a mettere i tubi in treccia? Risultati? Pastiglie sinterizzate consigliate? Meglio SBS o Nissin sinterizzate? O brembo?

Grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Benvenuto.I tubi in treccia gia' li monta(sono inguainati).per le pastiglie:

http://www.forumtriumphchepassione.c...terizzate.html
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di Cape
    Moto
    Tiger 800 - CBR 600 RR 2007 - Hornet 2001
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Benvenuto.I tubi in treccia gia' li monta(sono inguainati)
    Ah...ma su tutti i modelli?
    Io ho l'800 stradale con ABS

Te lo chiedo perchè il concessionario mi ha suggerito di montare i tubi in treccia come possibile miglioramento.....

Sono in treccia.Anche qui c'e' qualcosa di interessante:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...a-frenata.html
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    Citazione Originariamente Scritto da Cape Visualizza Messaggio
    Ah...ma su tutti i modelli?
    Io ho l'800 stradale con ABS

Te lo chiedo perchè il concessionario mi ha suggerito di montare i tubi in treccia come possibile miglioramento.....
    di al concessionario che cambi pusher!!!!
    i tubi in treccia sono di serie!!!!! con e senza abs...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    MV Brutale- Ducati 696 -tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Cape Visualizza Messaggio
    Ho la Tiger 800 stradale da 1 settimana.

In questi primi 1000km l'ho trovata una gran moto, quasi perfetta per quello per cui l'ho comprata:andare in giro in due.

Divertente, ottima idraulica delle sospensioni, sincera, discretamente stabile, gran bel motore per l'uso giri/viaggi, consumi ridotti, per nulla affaticante. Fa venir voglia di macinare chilometri.
    La ricomprerei ad occhi chiusi.

Difetti: pochissimi. Il cambio dopo il tagliando dei 800km è molto migliorato, resta il solo problema della frenata. Forse per le mie altre moto sono un po' "viziato" ma mi sembra proprio che freni poco: spugnoso e con poco grip.

Intendo l'anteriore, perché il posteriore, a mio modo di vedere, frena più che bene.

Per l'anteriore: qualcuno di voi ha provato a cambiare pastiglie e/o a mettere i tubi in treccia? Risultati? Pastiglie sinterizzate consigliate? Meglio SBS o Nissin sinterizzate? O brembo?

Grazie a tutti
    Ciao Cape.. ho acquistato la tiger 800 stradale fine Marzo e ho fatto solo 250 km a causa del mal tempo che ultimamente persiste al nord.
    Concordo con tutto quello che hai detto sulla buona qualita' della Tiger. Per la frenata ho notato gia' dai primi kilometri che la moto frena poco e frenata spugnosa in piu' arrivando a cirac 40 km alle rotonde gia' in frenata , pinzando ulteriormente la leva del freno anterriore sento un rumore tipo (TOC) come se si spostasse la pastiglia dei freni o come se ci fosse dioco nel mozzo..ma questo particolare lo faro' presente al concessionario al tagliando degli 800 km. Passando dalla Ducati monster ,che aveva una frenata anteriore impressionante, con la Tiger devo sicuramente cambiare lo stile di guida e anticipare la frenata...questo e' l'unico difetto che ho riscontrato ..per il resto la ricomprerei senza alcun dubbio.. GRANDE moto ..ciao

Citazione Originariamente Scritto da angeloazzurro71 Visualizza Messaggio
    Ciao Cape.. ho acquistato la tiger 800 stradale fine Marzo e ho fatto solo 250 km a causa del mal tempo che ultimamente persiste al nord.
    Concordo con tutto quello che hai detto sulla buona qualita' della Tiger. Per la frenata ho notato gia' dai primi kilometri che la moto frena poco e frenata spugnosa in piu' arrivando a cirac 40 km alle rotonde gia' in frenata , pinzando ulteriormente la leva del freno anterriore sento un rumore tipo (TOC) come se si spostasse la pastiglia dei freni o come se ci fosse dioco nel mozzo..ma questo particolare lo faro' presente al concessionario al tagliando degli 800 km. Passando dalla Ducati monster ,che aveva una frenata anteriore impressionante, con la Tiger devo sicuramente cambiare lo stile di guida e anticipare la frenata...questo e' l'unico difetto che ho riscontrato ..per il resto la ricomprerei senza alcun dubbio.. GRANDE moto ..ciao
    Per il TOC,fai controllare il serraggio del dado del cannotto di sterzo,si sono avuti casi di allentamenti
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di robbyfr
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Per il TOC,fai controllare il serraggio del dado del cannotto di sterzo,si sono avuti casi di allentamenti
    Anche a me fa lo stesso rumero a fine frenata sull'anteriore...... Ho il primo tagliando (dei 1000Km) mercoledi prossimo..

TCP Rider L'avatar di m.a.r.c.o
    Moto
    Tiger 800 xc "DiXi"- crystal white
    Citazione Originariamente Scritto da robbyfr Visualizza Messaggio
    Anche a me fa lo stesso rumero a fine frenata sull'anteriore...... Ho il primo tagliando (dei 1000Km) mercoledi prossimo..
    Idem,io ho l'xc con ABS, sento un TOC in alcune frenate a velocità basse, ma non in tutte. Anche nella moto che avevo provato avevo rilevato lo stesso rumore.
    Nessuna vibrazione e frenata sempre normale nn noto alcuna differenza tra la frenata con il TOC e quella senza.

Fate sapere visto che a fine maggio ho anch'io il primo tagliando.

PS: certo che per farla frenare bisogna schiacciare ben bene il freno anteriore.

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Citazione Originariamente Scritto da m.a.r.c.o Visualizza Messaggio
    Idem,io ho l'xc con ABS, sento un TOC in alcune frenate a velocità basse, ma non in tutte. Anche nella moto che avevo provato avevo rilevato lo stesso rumore.
    Nessuna vibrazione e frenata sempre normale nn noto alcuna differenza tra la frenata con il TOC e quella senza.

Fate sapere visto che a fine maggio ho anch'io il primo tagliando.

PS: certo che per farla frenare bisogna schiacciare ben bene il freno anteriore.

Anche a me continua a farlo ogni tanto ormai non ci faccio piu caso ma ho capito che e'un altro " stonk" e arriva dalle pastiglie non piu dal canotto che tra l'altro mi hanno serrato 2 volte al massimo
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •