Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Terminale singolo che schifezza!!!!

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Non pensavo di scatenare una disputa così animata però ho notato che molti di voi non hanno capito bene ciò che ho scritto, io parlavo di solo terminale e molti di voi mi hanno risposto parlando di scarichi completi, evidentemente o non mi sono espresso bene oppure alcuni hanno letto il post frettolosamente!! Comunque rispetto l' opinione di tutti perchè come è giusto che sia ognuno ha i propri gusti sia estetici che prestazionali quindi non c'è una verità assoluta che può mettere d'accordo tutti, io ho solo riferito la mia esperienza grazie alla quale sono giunto alla conclusione che per l'utilizzo che ne faccio io e per il mio stile di guida la miglior configurazione è quella con scarichi alti e Y decat.

Ripeto ancora una volta che avendone la possibilità proverei sicuramente uno scarico completo ma ora il portafogli piange anche perchè sulla mia moto ho speso una cifra non indifferente e ho le sospensioni da revisionare prima di fare altri interventi!!!

Rispondo anche a coloro che consigliano il banco prova.......la mia moto è stata già provata al banco in configurazione scarichi alti ma purtroppo non ho avuto modo di provare con scarico basso cosa che mi avrebbe dato un riscontro più veritiero rispetto alle mie sensazioni!!

Citazione Originariamente Scritto da Max6712 Visualizza Messaggio
    Ma che stai dicendo ?????? Io monto sulla mia speed 2006 un Mivv gp singolo basso senza dbkiller e ti assicuro che ai bassi e ai medi non perde niente tanto che di gas la ruota davanti decolla in terza (IN TERZA !!!!!) poi 10 15 km in meno ......Ma dai sono vent'anni che leggo di prove e riprove al banco di giornali di settore e tutti sono concordi su una cosa : che cambiando il solo terminale alto basso doppio triplo le prestazioni non si stravolgono e si rimappa o si cambia centralina solo se si monta uno scarico completo o per eliminare i botti. Poi obietto anche sulla questione estetica : A MIO modesto parere lo scarico basso singolo sulle speed dal 2007 in avanti è inguardabile con l'andamento orizzontale stile Garelli 50 rispetto a come spara verso l'alto delle 2005/2006 . Ma questo è solo il MIO PERSONALE gusto estetico .
    Sicuramente il comportamento del modello 2005-2006 non può essere lo stesso di quello 2007 perchè hanno diversi impianti di scarico e diverse mappature anche se a prima vista sembrano uguali, può darsi che i modelli precedenti vadano addirittura meglio con il solo terminale basso rispetto agli scarichi alti ma io non ho una Speed di quell'anno e non conosco il suo comportamento in diverse configurazioni, se pensate che io abbia scritto un mucchio di boiate rispetto la vostra opinione il mondo è bello perchè è vario!!
    Ultima modifica di Speed Demon; 07/05/2012 alle 10:20 Motivo: Unione Post Automatica
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Mia esperienza

Speed MY2006 con terminali alti TELCO....ottimo rendimento sia con DBK inserito che senza DBK
    Speed MY2006 con terminale basso ZARD....uno schifo sia con DBK inserito che senza DBK

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    i botti li elimini escludendo il sai,poi che va su di terza e di potenza é roba da giornale o il tuo mono é scoppiato e la moto sta col culo a terra
    Q8 IL DINO.

TCP Rider L'avatar di Max6712
    Moto
    ex Suzuki gsx1200 ex GSXr600 dal 2006 Speed Triple 1050 black
    di gas la ruota davanti decolla in terza (IN TERZA !!!!!) [/QUOTE]

Sei sicuro che hai il pignone e corona originali?[/QUOTE]

Pignone e corona originali e quando dico che in terza l'anteriore decolla di gas non intendo che in terza sale a candela ma che in prima sale dritta in seconda continua a sollevarsi bene e in terza galleggia a una spanna dall'asfalto . Premetto che io le penne non le faccio e non voglio neanche imparare a farle ma vi assicuro che capisco quando la ruota davanti abbandona l'asfalto e a me spesso capita di sentirlo anche in terza .

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Max6712 Visualizza Messaggio
    di gas la ruota davanti decolla in terza (IN TERZA !!!!!)
    Sei sicuro che hai il pignone e corona originali?[/QUOTE]
    Pignone e corona originali e quando dico che in terza l'anteriore decolla di gas non intendo che in terza sale a candela ma che in prima sale dritta in seconda continua a sollevarsi bene e in terza galleggia a una spanna dall'asfalto . Premetto che io le penne non le faccio e non voglio neanche imparare a farle ma vi assicuro che capisco quando la ruota davanti abbandona l'asfalto e a me spesso capita di sentirlo anche in terza .[/QUOTE]

Capitava anche a me , credo che sia dovuto più che altro ad una ripartizione dei pesi un pò sbilanciata sul retrotreno , difetto della Speed a mio parere, e non tanto per la potenza del motore....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Non pensavo di scatenare una disputa così animata però ho notato che molti di voi non hanno capito bene ciò che ho scritto, io parlavo di solo terminale e molti di voi mi hanno risposto parlando di scarichi completi, evidentemente o non mi sono espresso bene oppure alcuni hanno letto il post frettolosamente!! Comunque rispetto l' opinione di tutti perchè come è giusto che sia ognuno ha i propri gusti sia estetici che prestazionali quindi non c'è una verità assoluta che può mettere d'accordo tutti, io ho solo riferito la mia esperienza grazie alla quale sono giunto alla conclusione che per l'utilizzo che ne faccio io e per il mio stile di guida la miglior configurazione è quella con scarichi alti e Y decat.

Ripeto ancora una volta che avendone la possibilità proverei sicuramente uno scarico completo ma ora il portafogli piange anche perchè sulla mia moto ho speso una cifra non indifferente e ho le sospensioni da revisionare prima di fare altri interventi!!!

Rispondo anche a coloro che consigliano il banco prova.......la mia moto è stata già provata al banco in configurazione scarichi alti ma purtroppo non ho avuto modo di provare con scarico basso cosa che mi avrebbe dato un riscontro più veritiero rispetto alle mie sensazioni!!

Sicuramente il comportamento del modello 2005-2006 non può essere lo stesso di quello 2007 perchè hanno diversi impianti di scarico e diverse mappature anche se a prima vista sembrano uguali, può darsi che i modelli precedenti vadano addirittura meglio con il solo terminale basso rispetto agli scarichi alti ma io non ho una Speed di quell'anno e non conosco il suo comportamento in diverse configurazioni, se pensate che io abbia scritto un mucchio di boiate rispetto la vostra opinione il mondo è bello perchè è vario!!
    No ma che il bello di questo forum è proprio quello di confrontarci con rispetto senza trascendere e sempre in maniera civile . Anzi sono un pisquano io perchè io parlo della 2006 tu della 2007 quindi ........

TCP Rider L'avatar di liam
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Ragazzi io devo dirvi la verità.....quel poco che ho potuto sentire in rodaggio....la moto in configurazione originale sia di rapporti che di scarico è perfetta!!!! certo gli scarichi originali sono bruttissimi e il 3 in 1 basso (che già ho,ma ancora non montato) le fa guadagnare tanti punti in estetica e sound.....per le prestazioni vedremo come si comporterà....però ribadisco che non c'è il reale "dovere" di mettere uno scarico piu aperto a differenza delle ss dove si sente che il motore te lo chiede.....

aggiungo un'altra cosa.....il titolo del post è fuorviante.....sarebbe stato meglio "la mia esperienza con il 3 in 1"......
    Ultima modifica di liam; 07/05/2012 alle 10:46
    SIC...uramente ci mancherai....

TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che hai il pignone e corona originali?
    Pignone e corona originali e quando dico che in terza l'anteriore decolla di gas non intendo che in terza sale a candela ma che in prima sale dritta in seconda continua a sollevarsi bene e in terza galleggia a una spanna dall'asfalto . Premetto che io le penne non le faccio e non voglio neanche imparare a farle ma vi assicuro che capisco quando la ruota davanti abbandona l'asfalto e a me spesso capita di sentirlo anche in terza .[/QUOTE]

Capitava anche a me , credo che sia dovuto più che altro ad una ripartizione dei pesi un pò sbilanciata sul retrotreno , difetto della Speed a mio parere, e non tanto per la potenza del motore....[/QUOTE]

E non lo so, io so solo che ho questo comportamento . A breve monterò delle pedane più alte e arretrate e con il manubrio che ho montato adesso ( barracuda sport piega bassa ) caricherò di più il davanti smorzando l'alleggerimento dall'anteriore (anche perchè a volte al di la delle penne non avendo ammortizzatore di sterzo mi becco delle sbacchettate dal manubrio per il fondo un po sconnesso delle nostre AMATE strade che mi sc@@@zzo...... )Vedremo

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che hai il pignone e corona originali?

Capitava anche a me , credo che sia dovuto più che altro ad una ripartizione dei pesi un pò sbilanciata sul retrotreno , difetto della Speed a mio parere, e non tanto per la potenza del motore....[/QUOTE]

Straquoto Gianluca anche la mia lo faceva ma poi dopo aver sfilato gli steli forcella sono sparite le impennate indesiderate perchè naturalmente la moto è più carica sull'anteriore!!
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Boh...la mia 2010 anche a detta del mio meccanico ha un' erogazione molto progressiva e dolce rispetto alla 2005, meno "ignorante".
    Se spalanco in prima si alza ma già dalla seconda per alzarla di gas non se ne parla (forse con un apri chiudi, ma io e le penne non andiamo d' accordo).
    Di terza si alza solo sul cavalletto...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •