Originariamente Scritto da
ninja.rogue
Ieri io ero a Monza.
Partito da Modena alle 06 con mio figlio e suo amico. Attrezzati per eventualità di diluvio universale ma con tanta voglia di divertirci.
Alle 08.30 dopo secondo caffè eravamo perfetti in prima variante, dove sono rimasto fino a gara 2, che ho visto in variante Ascari.
La pista l'ho girata praticamente tutta durante la giornata.
Il meteo ha sicuramente fatto le bizze.
Confermo che gara 1 si faceva fatica a farla e il calendario era molto stretto, avendo gara 2 davanti ci stava che potessero cancellarla.
Ma gara 2 è stata molto diversa.
Posso dirvi che l'asfalto era molto umido anche prima di partire con gara 1, con cielo molto nuvoloso.
Questi signori, nonostante le indicazioni di Pirelli (andate a leggervi il comunicato stampa del costruttore di pneumatici, molto chiaro al riguardo) di prendere in considerazione due treni di intermedie alternativi messi a disposizione, hanno voluto le slick a tutti i costi.
Alle prime piccole gocce - sottolineo le prime, primissime stiamo parlando di 30 secondi di piccole gocce (detto da chi l'acqua ieri l'ha presa tutta) - i soliti noti hanno alzato la manina quando la Ninja era a 8 (otto) secondi di vantaggio. Non stavano già nella stessa inquadratura e prendevano un secondo al giro.
Peraltro dopo che hanno alzato le bandiere rosse la pioggia non è arrivata e ha iniziato a piovere mezzora dopo durante l'europeo juniores. Che con pioggia battente ha comunque proseguito.
Pensate quello che volete, io ieri sono rientrato alle 20 a casa, ho speso 360 euro di biglietti, 100 euro di benzina, 30 di pedaggio e 30 per pranzo. Fate voi.....