Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Valutazione negozi TCPShop: Garage 53

Collaboratore domestico

Valutazione negozi TCPShop: Garage 53

Non sapevo bene in che sezione postarla... spero che qui vada bene.

Mi sono rivolto a Garage53 per la lavorazione e verniciatura di telaio e parti della mia Scrambler: il lavoro è stato fatto in modo impreciso e consegnato con un consistente ritardo, la comunicazione talvolta e' stata difficoltosa e poco trasparente.

Non c'e' molto altro da dire senza scendere in noiosi ed inutili dettagli... per quanto mi riguarda la valutazione e' decisamente NON POSITIVA.

Samuele Rota
    Guarene (CN)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ciao Sam, mi dispiace per quello che ti è successo e credo che non sia la norma per Garage 53: visto che però a te è successo hai il pieno diritto di comunicarlo al Forum sotto forma di critica, specialmente se la firmi con nome e cognome come da regolamento.

Ho provveduto come di consueto da regolamento ad avvisare il titolare dell' Azienda coinvolta per dargli modo di rispondere qualora lo volesse.

Buona continuazione.

Collaboratore domestico
    Grazie Marco, non so gli altri... appunto posso parlare per me ed ho ritenuto doveroso farlo.

Per completezza: avevo gia' preallertato Garage53 della mia valutazione su TCP.

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Grazie del feedback!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    "Ciao Sam, parto dalla fine solo per "comodità", sei il "cliente" ed è nel tuo diritto esprimere il fatto che tu sia amereggiato per un lavoro che non ritieni all'altezza di quanto pagato.

Mi spiace che non ci sia stato modo di potermelo dire oggi, non ci sarebbe stato alcun problema a parlarne, anzi; mi sono più volte "scusato" per i ritardi nella lavorazione che ho cercato mano mano di spiegarti.

Rispetto a quanto ci eravamo detti all'inizio del progetto, il tipo di lavorazione è cambiato in paio di punti:

- la lavorazione del telaio è stato fatta in maniera differente per garantire un lavoro definitivo, non ti è stato solo tagliato e poi saldato il telaio come generalmente avviene, ma al suo interno sono stati utilizzati 2 tubi di dimensione inferiore che fanno da struttura portante fra la parte anteriore e la culla tonda al posteriore, in modo da garantirne una rigidità superiore anche in fase di "portapacchi" carico, o per l'eventuale aggiunta di un sellino per un possibile passeggero.

E' stato poi stuccato e rifinito in modo che non si vedesse alcun taglia e cuci ma sembrasse "originale" in tutto e per tutto.

- il serbatoio è stato prima nichelato per poterlo proteggere, è stato poi laccato con lacca lucida (è stata presa da me questa decisione dopo avertene parlato al telefono, per far rendere al meglio la parte grezza) e poi successivamente opacizzato per poter far ancorare il fondo ed i 2 colori opachi, il nero ed il rosso del filetto..il fatto di avere una parte opaca ed una lucida ha reso più laborioso il tutto. Sul serbatoio ci siamo poi resi conto (non subito e me ne dispiace, portandolo a lamiera non ce ne siamo accorti) di 2 piccoli bozzetti, una nella parte posteriore sinistra, l'altra nella parte anteriore destra, quella che va verso il tappo..si vedevano appena ma c'erano..il serbatoio era già ultimato e si è dovuti procedere alle 2 stuccature dovendo così ripartire da zero con la parte superiore nera...e purtroppo altro tempo è passato.

Mi sono dilungato con le spiegazioni solo per cercare di darti un quadro del tipo di lavoro in più fatto rispetto a quanto preventivato inizialmente.

Per quanto riguarda il pagamento ritengo di essermi comportanto in maniera corretta, il lavoro è stato ultimato e non ti ho chiesto "o il saldo o niente pezzi" (non so come altro scriverlo in maniera meno "secca") ma ho comunque consegnato il lavoro senza avere ancora il saldo in mano, avendo chiaramente fiducia in te cosìccome tu l'hai avuta in me ( anche se a tuo giudizio malriposta).

Sono dispiaciuto che anche se l'hai fatto per una forma di riguardo, non me ne abbia parlato subito in modo da poter trovare eventuamente insieme una soluzione.

Le foto purtroppo non riesco a vederle con queste tipo di formato. Se riesci giramele in altro formato (jpeg),e se ti va anche della moto quando sarà ultimata in modo da poter vedere il risultato d'insieme che secondo me sarà molto gradevole.

Per i segni sul telaio o su altri pezzi, è possibile senza alcun problema lucidarli e rimuoverli, posso farlo io senza difficoltà se vorrai rimandarmeli o venire giù con la moto come ti ho anticipato oggi"

questa è la mail di risposta alla mail che Sam mi aveva mandato..ma non so nemmeno se è "valida" in merito a questo discussione, ti ringrazio Marco per avermi "avvertito" ma ripeto che non so se è giusto dare risposta, questa è una valutazione che non mi pare "chieda una mia replica"; comunque come già scritto a Sam, sono sempre disponibile per sistemare quelli che sono difetti che in una lavorazione del genere possono anche saltar fuori, è tutto "un fatto a mano" e l'imperfezione ci può essere e può essere "sistemata" senza grossi problemi. I pezzi li ho visti solo nelle mie mani, la moto nel globale l'ho vista montata solo in foto, e mi pare un buon lavoro, ma si può sempre far meglio, questo sempre.

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    non so se è giusto dare risposta, questa è una valutazione che non mi pare "chieda una mia replica
    La tua replica invece era attesa e gradita, ma un po' fumosa se estrapoli dal contesto UNA mail tra altre.

Non posso far altro che replicare con la risposta che ho inviato alla tua, affinche' si comprenda meglio il peso e l'ambito delle mie critiche.

Credo che tu mi abbia frainteso, perche’ io non ne faccio una questione di prezzo. O quanto meno si, trovo che la cifra pagata non sia commisurata alla qualita’ del lavoro e che il tuo modo di fare preventivo e saldo finale siano… diciamo poco trasparenti (*), ma questo e’ l’ultimo dei problemi.

Giusto per rispondere al volo alle tue osservazioni:
    1. Forse non ricordi, ma l’idea di inserire i tubi nel telaio era stata espressa fin dall’inizio, e non mi sarei aspettato niente di meno
    2. Ti informo che la nichelatura del serbatoio probabilmente non e’ stata fatta a dovere, perche’ in due o tre punti sta gia’ fiorendo la ruggine
    3. Circa la presenza dei bozzi su un serbatoio INURTATO ho qualche dubbio, ma naturalmente tutto puo’ essere… strano solo che ve ne siate accorti dopo DUE MESI che girava per i vs laboratori…

Potrei continuare cosi’ con una corposa lista di tutte le cose che “non vanno”, trovate mentre rimontavo la moto (ho preso una settimana di ferie per potermi rimettere in pari con il ritardo)… ma sinceramente non ne ho voglia, va bene cosi’.

Per inciso non sto dicendo che il lavoro e’ stato fatto da cane (tutto sommato il risultato e’ buono) ma che poteva essere fatto meglio e/o in modo puntuale.
    In altre parole: cambia carrozziere, e magari vedi di organizzarti un po’ meglio o riformulare i tempi che esporti ai clienti.

Non mi interessa stare a far polemica, non serve a nulla… oramai il lavoro e’ fatto.
    Era pero’ giusto che tu sapessi come la pensavo.
    Non l’ho fatto quando ci siamo incontrati non per una forma di riguardo nei tuoi confronti, ma nei confronti di Barbara che sicuramente non aveva alcun interesse ad assistere a disquisizioni su ritardi, qualita’ delle verniciature e quant’altro…

Detto questo, dal mio punto di vista non e' necessario scendere in ulteriore dettaglio (possiamo anche farlo eh... ma non te lo consiglio), ho solo voluto lasciare un feedback affiche' chi arriva dopo di me possa valutare opportunamente a chi affidare i propri lavori.

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Ho messo solo la mia mail perchè non "posso" pubblicare una mail privata non scritta da me, comunque ribadisco che mi rendo disponibile come ti ho scritto ad eliminare quei difetti che non abbiamo potuto togliere immediatemente, di più non saprei che fare.

Collaboratore domestico
    Ti ringrazio per la disponibilita', ma direi che va bene cosi'.

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Non entro certo nel merito della questione e non prendo le parti di nessuno, ci mancherebbe, ma sono un aerografista dal 1989 quindi un pó di esperienza nel settore me la sono fatta e posso dire un paio di cose.
    La procedura di verniciatura eseguita da Herbie o da chi per lui é corretta.
    Alle volte capita anche a me il cliente che cerca (impegnandosi anche) l' imperfezione con la lente di ingrandimento e l' imperfezione in un lavoro fatto "a mano" ci sarà sempre, é inevitabile.
    Non la vuoi? Fatti applicare una pellicola In serigrafia...
    Per quanto riguarda le botte nel serbatoio mi é capitato anche a me di vederle a lavoro ultimato su una Harley nuova consegnatami direttamente dal concessionario per la personalizzazione.
    Sono cose che possono capitare alle quali comunque si pone rimedio.

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    La procedura di verniciatura eseguita da Herbie o da chi per lui é corretta.
    Alle volte capita anche a me il cliente che cerca (impegnandosi anche) l' imperfezione con la lente di ingrandimento e l' imperfezione in un lavoro fatto "a mano" ci sarà sempre, é inevitabile.
    La procedura di verniciatura prevede che si vada a verniciare sui cuscinetti del cannotto di sterzo?
    Ti garandisco che non ho dovuto usare la lente di ingrandimento nelle due ore che mi sono servite per rimuovere la vernice...

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •