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Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Carbone lorraine sbk5 vs zcoo - daytona 2009-2013

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    Carbone lorraine sbk5 vs zcoo - daytona 2009-2013

    Oggi ho messo in pensione le mie zcoo... dopo circa 6000-7000km di staccate spesso belle allegre,
    ho deciso di provare una queste CL sbk5, promettono bene...

    al montaggio però mè venuto un dubbio, la forma esterna è uguale ma la superfice della pastiglia vera e propria è differente, più piccola di quella delle zcoo in foto, e anche delle pastiglie originali nissin che sono uguali alle zcoo.



    non è che magari sono quelle per la daytona <09 vero? io le ho montate tranquillo dato che il telaio della pastiglia è identico e monta perferramente...
    test ride però fra qualche giorno, e vedrò come vanno


    qui intanto qualcuno ha già feedback a riguardo?
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di prolive
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    Tranquillo, quelle della 09 sono completamente diverse!
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  4. #3
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    Montate anche io domenica. Prima ho pulito e ingrassato i pistoncini, poi ho passato cartavetra 1000 bagnata con alcool sui dischi.

    Rispetto alle originali , ormai cotte (di materiale ce n'è ma non frenavano più da fredde), la frenata è molto più progressiva e aumenta proporzionale con la spinta sulla leva. Per ora non ho fatto frenate violente evitando di surriscaldarle, ho usato molto il posteriore perchè vanno rodate almeno un centinaio di km.

    A freddo la frenata è buona e molto progressiva...

    Più avanti esprimero un giudizio , ma sembrano buone.

    lamps

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di marco87
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    io devo montare le sbs sinterizzate road/racing...qualcuno le ha mai provate? come vanno?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Topax'82
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    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Montate anche io domenica. Prima ho pulito e ingrassato i pistoncini, poi ho passato cartavetra 1000 bagnata con alcool sui dischi.

    Rispetto alle originali , ormai cotte (di materiale ce n'è ma non frenavano più da fredde), la frenata è molto più progressiva e aumenta proporzionale con la spinta sulla leva. Per ora non ho fatto frenate violente evitando di surriscaldarle, ho usato molto il posteriore perchè vanno rodate almeno un centinaio di km.

    A freddo la frenata è buona e molto progressiva...

    Più avanti esprimero un giudizio , ma sembrano buone.

    lamps
    Fatti altri 200km sempre in crescendo, sembrano ok.

    Prova definitiva sotto stress la prossima uscita, preferisco evitare di surriscaldarle per cattivo rodaggio...

    Voi che dite...?

    lamps

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    c'ho fatto anch'io i primi 180 km domenica, sembra vadano bene, frenata subito pronta...secondo me però la frenata è anche meno progressiva ma più efficacie rispetto alle zcoo che montavo prima...

    son contento, spero durino anche un pò
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  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    prova già fatta ma non c'è paragone.

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    prova già fatta ma non c'è paragone.
    ehm... fra cosa? eheh
    immagino CL in meglio, e come durata che mi dici?
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  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    io mi ci trovo bene
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Topax'82
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    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Fatti altri 200km sempre in crescendo, sembrano ok.

    Prova definitiva sotto stress la prossima uscita, preferisco evitare di surriscaldarle per cattivo rodaggio...

    Voi che dite...?

    lamps
    Come promesso ecco il parere dopo circa 6-700km assieme:

    -Da fredde la frenata è come le nissin originali (prima di cuocerle) ma con un attacco più dolce
    -Da calde vanno decisamente meglio con una ottima connessione tra forza applicata sulla leva e forza frenante

    Vedremo la durata, per ora 80€ ben spesi

    lamps

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