Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Da speed 2002 a 2007

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider

Unhappy Da speed 2002 a 2007

Ciao, possiedo una speed 2002 originale ad eccezione dello scarico sostituito con uno alto triumph omologato e la corona con 1 o 2 (non ricordo piu') denti in piu'.
    Passare al modello 2007 mi fa una certa gola, ma i soldi da esborsare sono parecchi anche in considerazione del fatto che faccio proprio pochi KM.

Volevo sapere da qualcuno di voi se ha fatto questo passaggio e se effettivamente dal punto di vista prestazionale c'e' una grossa differenza.

Ciao

Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Citazione Originariamente Scritto da denteok Visualizza Messaggio
    Ciao, possiedo una speed 2002 originale ad eccezione dello scarico sostituito con uno alto triumph omologato e la corona con 1 o 2 (non ricordo piu') denti in piu'.
    Passare al modello 2007 mi fa una certa gola, ma i soldi da esborsare sono parecchi anche in considerazione del fatto che faccio proprio pochi KM.

Volevo sapere da qualcuno di voi se ha fatto questo passaggio e se effettivamente dal punto di vista prestazionale c'e' una grossa differenza.

Ciao
    soprattutto cambia il tiro nei regini bassi bassi, tipo dao 1000 ai 3500, molto più tiro!
    e poi è più biciclettosa! più semplice!

vuoi un consiglio
    usata poco risparmi anche 3000 euro, le moto sono affidabili, e non hai gli inconvenienti delle euro3, tipo l'omologazione degli scarichi aftermarket!

cerca nella seziooen vedo moto
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ciao e benvenuto.

Io arrivo da 5 anni di Speed 955, quella da curca 110 cv, e devo dire che la differenza di motore c'è eccome. Leggermente diverso per te, visto che la tua dovrebbe essere la versione da 120 cv: probabilmente non avvertirai tutta questa differenza, percò i 10 cv sono anche ottenuti con un aumento di cilindrata di circa 100cc, preziosi per quanto concerne l' erogazione della coppia, e considerando anche la propensione della 2002 a girare piu alto rispetto alla precedente credo che in definitiva anche tu possa apprezzare queste maggiori doti prestazionali. La differenza con le serie precedenti non è solo di motore però: anche la ciclistica è stata modificata, e infatti la moto è molto piu agile e reattiva della vecchia, grazie a ruota posteriore da 180, forcelle nuove e piccole altre modifiche, senza mai però essere scorbutica. Anche il reparto freni è cambiato, e checcè ne dicano i nuovi frenano molto meglio dei vecchi, specialmente negli ultimi modelli che hanno corretto il difetto iniziale manifestato dai primi esemplari del 2005.

Se il tuo è un "problema" di soldi potresti vendere la tua da solo e cercare unb buon usato, risparmiando 2-3000 € rispetto al nuovo, si trovano molto facilmente esemplari tenuti benissimo a meno di 9000€.

In bocca al lupo per la scelta!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Allora, la grossa differenza sta nella ciclistica e nella guidabilita', il 1050 e' molto piu' agile e facile da buttare giu' in piega al contrario del 955 che e' da guidare tutta di forza. Per quel che riguarda il motore io sinceramente tutta sta differenza non l'ho vista, anzi, mentre il 1050 e' si piu' potente ma piu' tendente all'"elettrico", il 955 e' ancora piu' rabbioso .
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider
    Cavolo siete troppo avanti...

Mi avete chiarito abbastanza le idee, magari un altro annetto tengo la mia e la sfrutto un po' di piu di quanto fatto fino ad ora, visto che in 4 anni ci ho fatto solo 12000 KM.

Grazie a tutti per i vostri consigli

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Allora, la grossa differenza sta nella ciclistica e nella guidabilita', il 1050 e' molto piu' agile e facile da buttare giu' in piega al contrario del 955 che e' da guidare tutta di forza. Per quel che riguarda il motore io sinceramente tutta sta differenza non l'ho vista, anzi, mentre il 1050 e' si piu' potente ma piu' tendente all'"elettrico", il 955 e' ancora piu' rabbioso .
    quoto a 100%
    domenica ho scambiato la mia con quella di un mio amico (1050) e a dire il vero come motore non ho notata nessuna diferenza . un pelino piu pronta ma lui ha un pignone da 17 sale su prima anche per quello . come ciclistica pero caxxo se è piu facile da guidare estremamente piu facile un altra moto . in piega scende da sola e molto piu manegevole mi ha stupito . ma non la cambierei per ora , la mia mi piace troppo ancora

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da mikispeed Visualizza Messaggio
    quoto a 100%
    domenica ho scambiato la mia con quella di un mio amico (1050) e a dire il vero come motore non ho notata nessuna diferenza . un pelino piu pronta ma lui ha un pignone da 17 sale su prima anche per quello . come ciclistica pero caxxo se è piu facile da guidare estremamente piu facile un altra moto . in piega scende da sola e molto piu manegevole mi ha stupito . ma non la cambierei per ora , la mia mi piace troppo ancora
    secodo te questa maggior guidabilità da cosa dipende principalmente, dalla forcella o da cos'altro??

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    cerchio post distribuzione pesi.

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    cerchio post distribuzione pesi.

lo penso anche io

TCP Rider L'avatar di Rici
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Fusion White
    Alla fine le emozioni che provi sono pressochè identiche.
    Quando ci sei a cavalcioni non noti differenze.
    E' solo questione di estetica.
    Tieniti i soldi e fai come faccio io.
    Aspetta la prossima Speed, che sarà la più bella di tutte!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima