Salve a tutti... spero di non aver sbagliato sezione ehehhe....
Premessa.... vengo da un Monster 620ie... poi passato a un S4r 996... quindi, passiamo alle sportive... dopo aver usato il gixxer 600 k5 di mio fratello, scambio l'S4R con una R6 2007 bella piena di accessori... ma la vera scintilla non scatta... ottima moto, ciclistica da paura.... ma abituato ai bicilindrici, e complice un motore davvero vuoto sotto ( nonostante il palliativo del pignone con un dente in meno ), non mi ci trovo...per non parlare della scomodità. Per tutte queste caratteristiche, e per i miei gusti, non la vedo proprio sensata come moto stradale ( non faccio pista.... )
Ecco che ho l'occasione di darla dentro per una Speed 06 o una Street N 08. Alla pari con la Speed, con 500 euro di aggiunta a mio favore nel caso della Speed. Premetto che la mia ha vari accessori, siamo sui 1800 euri... la speed ha cupolino, viteria in ergal, un altro cerchio post in lega leggera.. mentre la street ha scarichi, cupolino, puntale, sottocodone...
La cosa che temo di più è un non perfetto feeling con l'anteriore, non sentirla bene in piega, non avere una certa sicurezza... vabbè che potrei cambiare il manubrio con un piega bassa e caricare di più l'anteriore... e dulcis in fundo, i pareri contrastanti letti su sospensioni e freni della Street N... consigli di qualsiasi tipo sono bene accetti![]()