Citazione Originariamente Scritto da scinty Visualizza Messaggio
Ormai sono 3 anni che uso racechrono, ma ho anche il cronometro Athon GPS della Starlane (pagato €500 eurozzi), comprato prima di conoscere racechrono. Posso dirti che l'Athon è ottimo in pista, in quanto in tempo reale ti dice quello che stai combinando, tempi sul giro, split, spie che si accendono se migliori il giro o i singoli split. Quello che davvero ti da una panoramica completa della sessione, una volta terminata, è racechrono, abbinato alla OBDKEY che ti dice apertura gas ed rpm in ogni momento della sessione. Così puoi davvero avere le informazioni che ti servono. Ti faccio un esempio: Ho montato la Obdkey ed i gps abbinato a racechrono, sul Daytona di un amico che partecipava alla Michelin cup a Vallelunga ed ha girato in 1.51.00 . Guardando i dati, ho capito perchè sono una pippa... (il mio best a Valle è di 1.57.30 con la Street) osservando la curva del gas (TPS), ho visto che era praticamente una curva quadra (o tutto aperto o tutto chiuso)... se guardo le mie, somigliano alle belle colline toscane... tutte belle dolci curve... Considera che per usare racechrono, ti serve un telefono (ad es. un nokia N73 lo trovi usato su Ebay a €40) un Gps (ora c'è anche quello a 10Hz, quindi preciso al millesimo) €70 la chiave ObdKEY €100, quindi con una spesa totale di circa €210 e potrai avere tutti i dati che ti servono....

Ps. Proprio esaminando i dati, a casa, mi sono reso conto dei tanti errori che facevo e che faccio tutt'ora...
La cosa bella e che ho sia il telefono che il gps anche se credo sia un po' scarso. . . Dovrei aver voglia di costruire un supporto per mettere il cell sui riser e comprare obdkey . . E poi dovrei avere i dati di qualcuno che va forte per confrontarli con i miei per imparare qualcosina