Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: In the Wind

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di tonycalamaro
    Moto
    tbird

In the Wind

L'aerodinamica del mio bellissimo TBS è fluida come quella di un camion dei formaggi,ora considerando che l'aerodidinamica è una scienza derivata della fluidodinamica che studia la dinamica dei gas, in particolare dell'aria, e la loro interazione con corpi solidi. La risoluzione di un problema di aerodinamica comporta generalmente la risoluzione di equazioni per il calcolo di diverse proprietà dell'aria, come ad esempio velocità, pressione, densità, e temperatura, in funzione dello spazio e del tempo.L'aerodinamica esterna studia i flussi attorno a corpi solidi. Tipici campi di applicazione prevedono, ad esempio, la determinazione della portanza e della resistenza di un profilo alare in campo aeronautico piuttosto che automobilistico.Considerando che i flussi che mi investano intorno ai 140 km orari sono particolarmente fastidiosi e considerando la mia corporatura più da lottatore di sumo che non da modello..
    Se io armassi dei semimanubri e rivestissi il mio corpo di una pelle aderentissima e mi posizionassi il più possibile adeso al serbatoi,magari armando delle pedane arretrate, potrei evitare l'orrore delle unghie aerodinamiche sul faro o peggio il cupolino/one?
    Se alzassi la parte posteriore della mia TBS quel tanto che basta per configurare un cuneo nell'aire?

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Devi anche valutare, secondo me, il colore della tua aderentissima tuta. In questa sezione è stato studiato pure se il bianco è più veloce del nero. Ricordi?

Attendiamo lumi dagli esperti

Moto
    tbird
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Devi anche valutare, secondo me, il colore della tua aderentissima tuta. In questa sezione è stato studiato pure se il bianco è più veloce del nero. Ricordi?

Attendiamo lumi dagli esperti
    Mannaia...non avevo considerato la dimensione "Colore",avete studiato anche quella?...siete avantissimi!!

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    consiglio il latex come materiale della tuta, serissimi studi hanno dimostrato la sua valenza aerodinamica...

ah, e scarpe chiuse preferibilmente tacco 120...
    ...e tante care cose!

TCP Rider L'avatar di Eramanc
    Moto
    Bonneville Mc. Queen
    Citazione Originariamente Scritto da Pepi Visualizza Messaggio
    consiglio il latex come materiale della tuta, serissimi studi hanno dimostrato la sua valenza aerodinamica...

ah, e scarpe chiuse preferibilmente tacco 120...
    Lattice ...lattice (Hatu) ben infilato in testa.... meglio con serbatoio e tacchi 120 .... magari moto rosa o fucsia.

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    facci vedere la tua moto e ti diremo di che colore prendere la tuta

Moto
    tbird
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    facci vedere la tua moto e ti diremo di che colore prendere la tuta
    Mmmm..per la tuta non posso permettermi differenti dallo smagrente nero,magari un tocco fuksia qua e là,la mia domanda è invero sul'aerodinamica del TBS,qualcuno a provato a modificarne l'angolo d'attacco alla strada verificandone la turbolenza?oppure resto solo la via della carena?
    Per le foto mi attrezzo e mando.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Io modestamente ti consiglio il MICDAGPEPI SPOILER.

TCP Rider L'avatar di danyamad
    Moto
    bonneville t 100 60th anniversary honda vfr 1200 f
    Guarda io c'ho provato con la mia bonnie e risolvi poco poco anche perche' la moto diventa un'aquilone comunque dopo i 140. Credo bisognerebbe carenarla per avere quello che vuoi ;-)
    Ho provato col fly screen e' brutto ma funzionicchia se vuoi una andatura veloce e parzialmente comoda o comunque piu' comoda/turistica
    Consiglio la tuta nera con borchie in metallo:-)

TCP Rider L'avatar di balzary
    Moto
    Thruxton 900
    Propedeutico al non favorire l'instaurarsi di un moto turbinoso dell'aere avviluppante lo corpo semovente, è più d'ogni cosa altra, lo impedimento della rottura del filetto fluido. Cotal proposito può altresì essere perseguito munendo la suddetta tuta di opportuna appendice pinniforme che percorra, per lo corso intiero della di lei lunghezza, la schiena dell'inguainato cavallerizzo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •