Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: semi per thruxton

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da zemin Visualizza Messaggio
    Può essere, ma io non c'ho il thrux...Ho una bonnie, e i supporti sono diversi...

Cmq voglio insistere...
    Visto che lo spazio da piastra superiore al braccetto reggifaro mi sembra ci sia potresti prendere dei semi con collare più grande (da 43 o più) e metterli sopra il cilindro cromato...
    Se ho detto un'altra cazzata insultatemi pure, ma le mie sono solo ipotesi senza una thrux sotto mano...
    Scusami: hai detto una cazzata

dovresti ancorare il collare del semimanubrio ad un tubo che ricopre lo stelo della forcella è che non sarà mai perfettamente stabile... hai presente cosa significherebbe? ogni frenata decisa, quando vai a spingere sui manubri.. ti ritroveresti, in pratica, a fare forza sui due supporti a lato del faro... alla seconda staccata ti ritrovi in terra, con i supporti spezzati ed i manubri al posto del faro anteriore.

Inoltre, dovresti farti fare dei collari specifici, apposta e solo per te... non so se hai idea di cosa costerebbe...

tutto ciò per cosa? per smontare due viti (due...) in meno e non spendere 30/50 euro per dei supporti nuovi?

ps: senza contare che, solo stringendo i collari, accartocceresti il tubo...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di zemin
    Moto
    Ex Bonneville Isolalunga Motors; V-strom 650 e Speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    Scusami: hai detto una cazzata

dovresti ancorare il collare del semimanubrio ad un tubo che ricopre lo stelo della forcella è che non sarà mai perfettamente stabile... hai presente cosa significherebbe? ogni frenata decisa, quando vai a spingere sui manubri.. ti ritroveresti, in pratica, a fare forza sui due supporti a lato del faro... alla seconda staccata ti ritrovi in terra, con i supporti spezzati ed i manubri al posto del faro anteriore.

Inoltre, dovresti farti fare dei collari specifici, apposta e solo per te... non so se hai idea di cosa costerebbe...

tutto ciò per cosa? per smontare due viti (due...) in meno e non spendere 30/50 euro per dei supporti nuovi?

ps: senza contare che, solo stringendo i collari, accartocceresti il tubo...
    Si in effetti non pensavo all'effetto torsione...
    Ok dopo 2 cazzate mi ritiro và...

TCP Rider L'avatar di derekale
    Moto
    Bonneville Jet Black
    La mia è una bonnie ma ci avevo messo il reggifaro del thrux.
    Da quello che ho capito vorresti fare una come la prima immagine allegata.

Dovresti misurare bene il collare del semimanubrio, sfilare il tubo reggifaro, tagliarlo e poi rimetterlo.
    L'ho avuto per un annetto e mai un problema.
    Poi ho deciso di abbassare la strumentazione quindi ho dovuto cambiare il reggifaro per abbassare il faro stesso e già che c'ero ho anche cambiato i semimanubri (tra l'altro quelli postati prima, da 22 ma sono gli stessi)...

Ora son messo come nella seconda foto...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di derekale; 16/05/2012 alle 01:06

TCP Rider L'avatar di Mr. Blonde
    Moto
    eleanor (thruxton)
    Citazione Originariamente Scritto da derekale Visualizza Messaggio
    La mia è una bonnie ma ci avevo messo il reggifaro del thrux.
    Da quello che ho capito vorresti fare una come la prima immagine allegata.

Dovresti misurare bene il collare del semimanubrio, sfilare il tubo reggifaro, tagliarlo e poi rimetterlo.
    L'ho avuto per un annetto e mai un problema.
    Poi ho deciso di abbassare la strumentazione quindi ho dovuto cambiare il reggifaro per abbassare il faro stesso e già che c'ero ho anche cambiato i semimanubri (tra l'altro quelli postati prima, da 22 ma sono gli stessi)...

Ora son messo come nella seconda foto...
    Si ma se nelka prima foti hai tagliato il canotto nella parte superiore, e come se gli avessi tolto uno dei due supporti visto che si regge con due boccole alle estremita , teneva bene?

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Blonde Visualizza Messaggio
    Si ma se nelka prima foti hai tagliato il canotto nella parte superiore, e come se gli avessi tolto uno dei due supporti visto che si regge con due boccole alle estremita , teneva bene?
    Se ben ricordo quando li ho eliminati... i supporti faro del Thrux sono semplicemente due tubi che si infilano nello stelo forcella ed hanno due "guarnizioni" di gomma per fare tenuta sulla piastra di sterzo inferiore (nella parte bassa) e sul semimanubrio (nella parte alta)... tutto qui.

Quindi se i due "tubi" vengono accorciati, basta rimettere le due guarnizioni e sei a posto... la cosa importante è tagliarli ad una mirura corretta...

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Se ben ricordo quando li ho eliminati... i supporti faro del Thrux sono semplicemente due tubi che si infilano nello stelo forcella ed hanno due "guarnizioni" di gomma per fare tenuta sulla piastra di sterzo inferiore (nella parte bassa) e sul semimanubrio (nella parte alta)... tutto qui.

Quindi se i due "tubi" vengono accorciati, basta rimettere le due guarnizioni e sei a posto... la cosa importante è tagliarli ad una mirura corretta...
    Quoto e confermo, ma non lo farei... Non amo le modifiche irreversibili...

Io cambierei i supporti e sposterei il blocchetto accensione e poi monterei i tour match della LSL
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Moto
    Bonneville Jet Black
    i supporti faro del Thrux sono semplicemente due tubi che si infilano nello stelo forcella ed hanno due "guarnizioni" di gomma per fare tenuta sulla piastra di sterzo inferiore (nella parte bassa) e sul semimanubrio (nella parte alta)... tutto qui.

Tutto esatto!

Moto
    eleanor (thruxton)

perche parli di guarnizioni? a me sembra che il canotto sia tenuto da una boccola TIPO l'ingresso nella piastra è leggermente piu steretto per garantire una entraata del canotto oltre alla guarnizione ma non credo che sia quello a sostenerlo
    Le moto sono piccoli piaceri che creano un senso di appartenenza e di comunione con le altre persone.

Moto
    Bonneville Jet Black
    Confermo: solo guarnizione

Moto
    eleanor (thruxton)
    e allora mi sono confuso, forse perche fare due boccole mi sembrava la cosa piu logica per dargli sostegno
    Le moto sono piccoli piaceri che creano un senso di appartenenza e di comunione con le altre persone.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •