Sembra che prima o poi non possa esistere discussione senza un pò di botta e risposta e polemica personale. Giusto per dire ancora la mia. In astratto queste valigie mi piacciono molto e trovo che sia probabilmente l'unico metodo per avere due valigie di uguale capienza ed una non troppo vicina allo scarico e poi è un buon modo per coprire quella marmitta che trovo davvero brutta e fatta apposta per invogliare a spendere ben oltre 900 euro per prenderne una di maggiori prestazioni ed estetica. Detto questo però, torno a dire che, a mio avviso, se acquisto una moto di questo livello di costo (spero suffragato da un pari reale valore) dovrei essere messo in condizione di non aver immediatamente la fregola di aggiungere questo o quell'altro accessorio, altrimenti per i miei gusti vuol dire che mi stanno fregando e che la moto in realtà è molto incompleta nel suo allestimento. Insomma senza voler dilungarmi come mio solito, innanzitutto mal digerisco le scelte produttive con questo tipo di marmitte così ingombranti, perchè non lasciarla a BMW tanto per non essere tacciati di copiare, secondo preferisco poter utilizzare, anche per una questione estetica e per non dover star li a montare e smontare gli attacchi speciali ogni qualvolta devo fare un giro o un viaggio prima di partire e poi al rientro, gli agganci predisposti di serie. Il bauletto devo dire che invece merita un discorso a parte e magari un pò più basso e largo potrebbe esser meglio di più stretto ma più alto, anche se ho appena visto le foto postate del trekker e non è male ed in fondo abbastanza simile alle valigie originali!![]()