Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Report Mytech su Tiger Explorer

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Sembra che prima o poi non possa esistere discussione senza un pò di botta e risposta e polemica personale. Giusto per dire ancora la mia. In astratto queste valigie mi piacciono molto e trovo che sia probabilmente l'unico metodo per avere due valigie di uguale capienza ed una non troppo vicina allo scarico e poi è un buon modo per coprire quella marmitta che trovo davvero brutta e fatta apposta per invogliare a spendere ben oltre 900 euro per prenderne una di maggiori prestazioni ed estetica. Detto questo però, torno a dire che, a mio avviso, se acquisto una moto di questo livello di costo (spero suffragato da un pari reale valore) dovrei essere messo in condizione di non aver immediatamente la fregola di aggiungere questo o quell'altro accessorio, altrimenti per i miei gusti vuol dire che mi stanno fregando e che la moto in realtà è molto incompleta nel suo allestimento. Insomma senza voler dilungarmi come mio solito, innanzitutto mal digerisco le scelte produttive con questo tipo di marmitte così ingombranti, perchè non lasciarla a BMW tanto per non essere tacciati di copiare, secondo preferisco poter utilizzare, anche per una questione estetica e per non dover star li a montare e smontare gli attacchi speciali ogni qualvolta devo fare un giro o un viaggio prima di partire e poi al rientro, gli agganci predisposti di serie. Il bauletto devo dire che invece merita un discorso a parte e magari un pò più basso e largo potrebbe esser meglio di più stretto ma più alto, anche se ho appena visto le foto postate del trekker e non è male ed in fondo abbastanza simile alle valigie originali!
    Ultima modifica di salvoilsiculo; 21/05/2012 alle 18:03

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di S8®
    Moto
    ex Speed '08 "Thunder White" by Pettinari, now riding Tiger Explorer!
    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    Sembra che prima o poi non possa esistere discussione senza un pò di botta e risposta e polemica personale. Giusto per dire ancora la mia. In astratto queste valigie mi piacciono molto e trovo che sia probabilmente l'unico metodo per avere due valigie di uguale capienza ed una non troppo vicina allo scarico e poi è un buon modo per coprire quella marmitta che trovo davvero brutta e fatta apposta per invogliare a spendere ben oltre 900 euro per prenderne una di maggiori prestazioni ed estetica. Detto questo però, torno a dire che, a mio avviso, se acquisto una moto di questo livello di costo (spero suffragato da un pari reale valore) dovrei essere messo in condizione di non aver immediatamente la fregola di aggiungere questo o quell'altro accessorio, altrimenti per i miei gusti vuol dire che mi stanno fregando e che la moto in realtà è molto incompleta nel suo allestimento. Insomma senza voler dilungarmi come mio solito, innanzitutto mal digerisco le scelte produttive con questo tipo di marmitte così ingombranti, perchè non lasciarla a BMW tanto per non essere tacciati di copiare, secondo preferisco poter utilizzare, anche per una questione estetica e per non dover star li a montare e smontare gli attacchi speciali ogni qualvolta devo fare un giro o un viaggio prima di partire e poi al rientro, gli agganci predisposti di serie. Il bauletto devo dire che invece merita un discorso a parte e magari un pò più basso e largo potrebbe esser meglio di più stretto ma più alto, anche se ho appena visto le foto postate del trekker e non è male ed in fondo abbastanza simile alle valigie originali!

Beh Salvo, a 15.000 e rotti euro con ABS controllo di trazione, Cruise, etc. non mi sembra incompleta nell'allestimento, anzi, direi che per le dotazioni che ha non è nemmeno molto cara.

Se poi si volesse fare una una VERA comparativa bisognerebbe a mio avviso considerare il Tiger con Launch Kit e il GS Adventure, con il risultato che ballano circa 5.000 euro di differenza (in più per acquistare il GS ovviamente).

Si quello che dici è dal punto della matematica economica senz'altro corretto, la mia vorrebbe essere una sfumatura diversa. Siamo sicuri poi che il confronto debba essere fatto con la gs adv e non con la sua sorella minore con i cerchi in lega? Ma anche in questo caso una certa differenza economica rimane, ma dal mio punto di vista nonostante le precise ed inconfondibili peculiarità la tiger cmq schiaccia un pò troppo l'occhio alla moto che sembra essere stato accettata dal forum come quella di riferimento nel genere ed trovo questo un pò demotivante. Insomma cosa voleva fare Triumph con la Tiger: innovare il settore, creare un nuovo punto di riferimento, ritagliarsi una bella fetta di mercato, rivolgersi ad uno e ancor più esigente target? Secondo voi ci è riuscita in questo modo, oppure si sta accontentando di un livello di vendite che in fondo giustifica il fatto ad esempio di non impegnarsi a quintuplicare la rete di vendita e soprattutto di assistenza? Tanto poi quel certo numero di acquirenti col il gusto del nuovo, solleticati da 3-4000 euro di differenza, da un paio di gadget messi lì e il desiderio di sentirsi un pò fuori dal cora ci sono. Io stesso sono allettato da tutto questo, ma al contempo mi sento cmq un pò raggirato da una sottile, ma anche un pò marchiana azione di marcheting. Gusti personali di chi in fondo parla solo di quelli e poco per vere competenze tecniche, seppur bruttini viva i cerchi in lega, l'ho già scritto, ma quel marmittone laterale non mi va proprio giù e poi che una moto adventure non abbia di serie paramani e manopole riscaldate mi sembra un controsenso per non dire di peggio. Chiedo scusa per l'insistenza, magari, chissà, visto che è un tre cilindri fare un doppio scarico posteriore stile caponord oppure un'altra soluzione comunque meno invasiva non è possibile tecnicamente, forse ne patirebbe eccessivamente il bilanciamento della moto, ma io quando guardo a quella sezione della tiger mi sembra di vedere il gs e non mi piace!
    Ultima modifica di salvoilsiculo; 21/05/2012 alle 19:34

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ma quel marmittone laterale non mi va proprio giù!
    ...proprio oggi mi ha risposto l'importatore della Remus che mi ha confermato che sono alla fine dei test e tra 5-6 settimane sarà commercializzato lo scarico dedicato...sui forum si vocifera tra i 400 e i 500 €.
    Mi piacerebbe tanto sentir cantare questo motorone
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    ... Gusti personali di chi in fondo parla solo di quelli e poco per vere competenze tecniche, seppur bruttini viva i cerchi in lega, l'ho già scritto, ma quel marmittone laterale non mi va proprio giù e poi che una moto adventure non abbia di serie paramani e manopole riscaldate mi sembra un controsenso per non dire di peggio. Chiedo scusa per l'insistenza, magari, chissà, visto che è un tre cilindri fare un doppio scarico posteriore stile caponord oppure un'altra soluzione comunque meno invasiva non è possibile tecnicamente, forse ne patirebbe eccessivamente il bilanciamento della moto, ma io quando guardo a quella sezione della tiger mi sembra di vedere il gs e non mi piace!
    già non è una piuma, se ci metti anche i raggi e doppio scarico...

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...dimenticavo... lo scarico Remus HexaCone sarà disponibile in acciaio, titanio e carbonio

Non riesco più a fermarmi...mi ricovereranno in una comunità per Explorer dipendenti
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...dimenticavo... lo scarico Remus HexaCone sarà disponibile in acciaio, titanio e carbonio

Non riesco più a fermarmi...mi ricovereranno in una comunità per Explorer dipendenti
    exhacone meraviglioso...

TCP Rider L'avatar di S8®
    Moto
    ex Speed '08 "Thunder White" by Pettinari, now riding Tiger Explorer!
    Si quello che dici è dal punto della matematica economica senz'altro corretto, la mia vorrebbe essere una sfumatura diversa. Siamo sicuri poi che il confronto debba essere fatto con la gs adv e non con la sua sorella minore con i cerchi in lega? Ma anche in questo caso una certa differenza economica rimane, ma dal mio punto di vista nonostante le precise ed inconfondibili peculiarità la tiger cmq schiaccia un pò troppo l'occhio alla moto che sembra essere stato accettata dal forum come quella di riferimento nel genere ed trovo questo un pò demotivante. Insomma cosa voleva fare Triumph con la Tiger: innovare il settore, creare un nuovo punto di riferimento, ritagliarsi una bella fetta di mercato, rivolgersi ad uno e ancor più esigente target? Secondo voi ci è riuscita in questo modo, oppure si sta accontentando di un livello di vendite che in fondo giustifica il fatto ad esempio di non impegnarsi a quintuplicare la rete di vendita e soprattutto di assistenza? Tanto poi quel certo numero di acquirenti col il gusto del nuovo, solleticati da 3-4000 euro di differenza, da un paio di gadget messi lì e il desiderio di sentirsi un pò fuori dal cora ci sono. Io stesso sono allettato da tutto questo, ma al contempo mi sento cmq un pò raggirato da una sottile, ma anche un pò marchiana azione di marcheting. Gusti personali di chi in fondo parla solo di quelli e poco per vere competenze tecniche, seppur bruttini viva i cerchi in lega, l'ho già scritto, ma quel marmittone laterale non mi va proprio giù e poi che una moto adventure non abbia di serie paramani e manopole riscaldate mi sembra un controsenso per non dire di peggio. Chiedo scusa per l'insistenza, magari, chissà, visto che è un tre cilindri fare un doppio scarico posteriore stile caponord oppure un'altra soluzione comunque meno invasiva non è possibile tecnicamente, forse ne patirebbe eccessivamente il bilanciamento della moto, ma io quando guardo a quella sezione della tiger mi sembra di vedere il gs e non mi piace!
    Uhm , dunque, il paragone l'ho fatto con la GS Adventure perché -cerchi a raggi a parte- è quella con l'allestimento più simile all'Explorer (la GS normale è a mio giudizio molto, anzi, troppo differente...).

Sul fatto che la Triumph schiacci l'occhio alla moto dell'Elica è innegabile, insomma, le similitudini non si contano nemmeno, però non trovo che sia demotivante, anzi.

Mi spiego meglio: il GS è senza dubbio LA moto di riferimento nel settore, un caposaldo del mondo delle 2 ruote (turistiche, obviously), quindi se la vediamo come la "moto perfetta" credo che non ci sia stato nulla di male nel cercare di eguagliarla, magari con la speranza di fare pure meglio, sotto qualche aspetto (vedi motore/prestazioni).

Quale che fosse realmente l'obbiettivo di Triumph con il lancio dell'Explorer non lo so -ovviamente- ma di certo ha invaso un segmento in cui dominava (senza neppure troppe rivali) la GS e credo lo abbia fatto con discreti risultati. Nel bene e nel male sono in molti a parlarne, e questo è già un successo.

Per le dotazioni, beh, torniamo al paragone: La GS (non Adventure) non mi sembra monti i paramani di serie né le manopole riscattabili quindi....

Per quanto riguarda la marmitta, infine, ti dò completamente ragione: anche secondo me è davvero bruttina (così satinata poi direi anche parecchio sporchevole..) ma trovo che il bello sia anche la personalizzazione del mezzo e, di conseguenza, anche dello scarico..

""" Per le dotazioni, beh, torniamo al paragone: La GS (non Adventure) non mi sembra monti i paramani di serie né le manopole riscattabili quindi....

Per quanto riguarda la marmitta, infine, ti dò completamente ragione: anche secondo me è davvero bruttina (così satinata poi direi anche parecchio sporchevole..) ma trovo che il bello sia anche la personalizzazione del mezzo e, di conseguenza, anche dello scarico.. """"

Appunto se il confronto è da fare con l'ADV, mi pare i paramani li siano di serie, ma queste sono dettagli di piccolo conto e spesa in fondo.
    Quello che dici sulla marmitta è appunto quello che cerco di dire quando affermo che mi sento un pò "fregato", in fondo, mi pare che, nonostante il prezzo non certo esiguo, spesso le moto siano progettate per offrire fin troppi spazi per l'aftermarket, spinto anche dal fatto che alcuni componenti , a volte anche non di poco conto, sembra siano stati messi lì belli brutti apposta per spingere a sostituirli o integrarli a proprie spese con uno più bello e tutti lì a cadere nella trappola pensando che "ma in fondo la moto ha ben altri e più sostanziosi contenuti".
    Ormai acquistare una moto e spenderci fin da subito almeno 1000 euro di accessori a volte anche di cose semplici mi sembra sia passata come una cosa abbastanza normale, quasi inevitabile. Io non sono d'accordo che il gs debba essere ritenuto ancora come la moto di riferimento. Certo è stata la prima e la più longeva e con la forza del marchio ha ottenuto, non so fino a che punto giustificatamente, questo ruolo, ma se io volessi pormi come suo serio antagonista non farei le cose a metà e a me sembra che oltre ad essere stata un bel pò "furbetta" come spiegato prima, anche la Triumph abbia fatto le cose a metà! Credi davvero che se fosse stata più in linea con lo spirito innovativo ed originale di cui sembra voglia ammantarsi perseguendo ad esempio la soluzione del triple applicandolo in modo più globale la Triumph non avrebbe venduto cmq i circa 90-100 pezzi che ha piazzato più o meno fino ad oggi o forse non ne avrebbe venduti qualcuno in più solleticando tutti quelli che, come molti hanno scritto, non amano confondersi con la massa o con scelte ovvie.
    In fondo ad andare in giro con la tiger non mi sembra che alla fine sia davvero ed in modo sostanziale così diverso dall'essere un mezzo mucchista! Insomma un colpo alla botte ed una al cerchio a me non è mai piaciuto.
    Ultima modifica di salvoilsiculo; 22/05/2012 alle 08:48

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •