Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: forcella street r Quale kit?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street R 09

forcella street r Quale kit?

Ciao ragazzi, ho deciso che la forcella della mia giovane street R del 2009 non mi soddisfa. vorrei mi sostenesse un po' di più nelle prima parte e che tornasse meno velocemente, insomam credo che una nuova molla e un buon olio possa risolvere il mio problema tanto più che non ho intenzione di portarla in pista.

voi cosa mi consigliate? Ohlins, gubellini, wp, bitubo...

Grazie in anticipo dei suggerimenti.

ciao
    Giovanni

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da giopa Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho deciso che la forcella della mia giovane street R del 2009 non mi soddisfa. vorrei mi sostenesse un po' di più nelle prima parte e che tornasse meno velocemente, insomam credo che una nuova molla e un buon olio possa risolvere il mio problema tanto più che non ho intenzione di portarla in pista.

voi cosa mi consigliate? Ohlins, gubellini, wp, bitubo...

Grazie in anticipo dei suggerimenti.

ciao
    Giovanni

Se la moto è del 2009 e ha ipotizzo 15-20.000km dentro alla forcella non c'è olio, ma acqua, quindi và revisionata, con l'occasione anche il mono.

Già che la tiri giu ti consiglio di fare paraoli e boccole ormai usurati e di sostituire l'idraulica con un kit pompanti o di modificare gli originali ma sono pochi che lo sanno fare.

Le molle se non pesi più di 80kg non le toccare sono delle 9.0 e già son durette, se volevi più assorbimento ti avrei consigliato Hyperpro ma con le progressive hai una prima parte morbida che poi indurisce il contrario di ciò che desideri...

Per il mono una revisione sta sugli 80-100€ rimettono azoto e cambiano le guarnizioni.

Per la forcella sei sui 250-300€.

Lamps
    Ultima modifica di Topax'82; 21/05/2012 alle 18:06

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    lascia stare le molle, metti un kit pompanti e basta.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street R 09
    @topax: in realtà la moto ha 3500 km...e da alcune stime dovrebbero essere proprio i suoi.

ma quindi nonostante siano regolabili i pompanti sono una cacata?
    cambiare pompanti ecc costa un mille euro o sbaglio??

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da giopa Visualizza Messaggio
    @topax: in realtà la moto ha 3500 km...e da alcune stime dovrebbero essere proprio i suoi.

ma quindi nonostante siano regolabili i pompanti sono una cacata?
    cambiare pompanti ecc costa un mille euro o sbaglio??
    Se ha 3500km potresti risparmiarti le boccole, i paraoli già che la tiri giuù falli.

No i pompanti costano sui 200€, 1000€ sono le cartucce complete...

lamps

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street R 09
    Grazie! se costano sui duecento un pensiero ce lo faccio...

ciao

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Domanda da ignorante: possibile che per un utilizzo stradale e non da pista, con olio ancora in buone condizioni, la forcella della R non dia soddisfazione?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Domanda da ignorante: possibile che per un utilizzo stradale e non da pista, con olio ancora in buone condizioni, la forcella della R non dia soddisfazione?
    Dipende che ci devi fare, a me non è mai paiciuta perchè per sostenere adeguatamente dovevo indurirla e poi non assorbiva, peso anche sui 90kg vestito da moto, se ne fai 75 magari và meglio.

E' una forcella discreta niente di più che ha ampi margini di miglioramento intervenendoci...io ho provato a regolarla senza modificare nulla ma dopo 1 anno e 5.000km dove anche con l'aiuto del sospensionista non se ne veniva a capo l'ho aperta e modificata e mi trovo benissimo, i soldi meglio spesi sulla moto.

Poi son gusti...

lamps

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Dipende che ci devi fare, a me non è mai paiciuta perchè per sostenere adeguatamente dovevo indurirla e poi non assorbiva, peso anche sui 90kg vestito da moto, se ne fai 75 magari và meglio.

E' una forcella discreta niente di più che ha ampi margini di miglioramento intervenendoci...io ho provato a regolarla senza modificare nulla ma dopo 1 anno e 5.000km dove anche con l'aiuto del sospensionista non se ne veniva a capo l'ho aperta e modificata e mi trovo benissimo, i soldi meglio spesi sulla moto.

Poi son gusti...

lamps
    Che quelli sulle sospensioni siano soldi spesi benissimo non ho dubbi, dopo aver montato l?extremetech2 sulla mia street N è come se avessi comprato la moto nuova...spero sia così anche ora che sto montando l'avantreno della daytona...spero...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Che quelli sulle sospensioni siano soldi spesi benissimo non ho dubbi, dopo aver montato l?extremetech2 sulla mia street N è come se avessi comprato la moto nuova...spero sia così anche ora che sto montando l'avantreno della daytona...spero...
    Sicuramente rispetto alla forcella della N è un altra cosa soprattutto per le regolazioni, te la puoi personalizzare acnhe se le idrauliche le sente poco e vanno usate quasi tutte chiuse che non è il max. Ti consiglio di cambiare l'olio se non è mai stato fato mettendone magari uno leggermente più denso...

lamps

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •