Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: forcella street r Quale kit?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street R 09
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Dipende che ci devi fare, a me non è mai paiciuta perchè per sostenere adeguatamente dovevo indurirla e poi non assorbiva, peso anche sui 90kg vestito da moto, se ne fai 75 magari và meglio.

E' una forcella discreta niente di più che ha ampi margini di miglioramento intervenendoci...io ho provato a regolarla senza modificare nulla ma dopo 1 anno e 5.000km dove anche con l'aiuto del sospensionista non se ne veniva a capo l'ho aperta e modificata e mi trovo benissimo, i soldi meglio spesi sulla moto.

Poi son gusti...

lamps

ESATTAMENTE QUELLO CHE PENSO IO. E anche il nostro peso è simile...

Quindi adesso sono curioso di sapere come l'hai modificata, visto che ti trovi benissimo...hai sostituito qualcosa o fatto mettere le mani a lamelle ecc dal sospensionista o entrambi??

io la showa della tuono l'ho fatta modificare ed è migliorata anche se per la pista le regolazioni sono sul tutto chiuso ugualmente..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ropelaia
    Moto
    Street Triple R
    Ho provato varie modifiche. La migliore per me (75 kg) consiste in molle originali, pompanti Andreani però quelli col by-pass al ritorno, olio Ohlins con 5 mm di livello in più e, importantissimo, kit paraoli ad alta scorrevolezza: 250 eurilli e hai la felicità tra le gambe....
    Saluti
    Romano - Roma
    P.S. Io sono quello a destra :-))))

TCP Rider L'avatar di Davidesbk
    Moto
    Street R 2013 Black Pinz dei Fren
    posto che (secondo me) i soldi spesi nel migliore dei modi per elaborare una moto sono quelli sulle sospensioni, dico che finora non ho sentito il bisogno di apportare modifiche alle forche (uso strada e pista) ritenendole un buon prodotto stock, forse per le mie esigenze o per il mio polso ingessato.
    Cmq vista "l'età" è consigliabile una revisione generale per riportarle allo stato di forma che avevano da nuove, poi ev. decidi se intervenire ulteriormente... o se passare ad un prodotto più race-oriented (che fai prima) ..per stare in scia alle 600 SS mancano sempre all'appello una 20ina di cavalli..mentre per divertirsi basta la R stock...

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da giopa Visualizza Messaggio
    ESATTAMENTE QUELLO CHE PENSO IO. E anche il nostro peso è simile...

Quindi adesso sono curioso di sapere come l'hai modificata, visto che ti trovi benissimo...hai sostituito qualcosa o fatto mettere le mani a lamelle ecc dal sospensionista o entrambi??

io la showa della tuono l'ho fatta modificare ed è migliorata anche se per la pista le regolazioni sono sul tutto chiuso ugualmente..
    Io ho messo il kit molle+olio Hypepro ant+post, spesa 215€ il kit +80€ il montaggio.

Visto che sei di Milano contatta AviaRacing (Lucio), e se apri fai anche le idrauliche, peccano un pò di ritorno.

Per rendere perfetta la moto ho spessorato l'attacco del mono di 4mm (mi raccomando ricordati di farlo, almeno 2-3mm).

Non sfilare le forche perchè poi si chiude lo sterzo (l'ho verificato di persona)

La moto assorbe ogni cosa, appena ritirata passando sulle sconnessioni neanche le avvertivo rispetto a prima soprattutto il mono.

La forcella non tampona più, cercando il pelo nell'uovo torna leggermente troppo veloce, andrebbe rifatta l'idraulica o messo un olio + denso.

Con il kit forniscono del Sae 5, un Sae 7.5 sarebbe migliore dando più corpo all'idraulica di serie.

Come ti ho già detto contatta AviaRacing con poco ti fà tutto, avrai un'altra moto confortevole come una bonnie e sostenuta quando serve.

Se vuoi altre info contattami anche in P.M.

Lamps

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    mi vengono i brividi...

TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    mi vengono i brividi...
    forse hai la febbre reumatica...

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    mi vengono i brividi...
    nella migliore delle ipotesi, seguendo fedelmente le indicazioni ricevute, con le forche ci può giocare a shangai
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street R 09
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Io ho messo il kit molle+olio Hypepro ant+post, spesa 215€ il kit +80€ il montaggio.

Visto che sei di Milano contatta AviaRacing (Lucio), e se apri fai anche le idrauliche, peccano un pò di ritorno.

Per rendere perfetta la moto ho spessorato l'attacco del mono di 4mm (mi raccomando ricordati di farlo, almeno 2-3mm).

Non sfilare le forche perchè poi si chiude lo sterzo (l'ho verificato di persona)

La moto assorbe ogni cosa, appena ritirata passando sulle sconnessioni neanche le avvertivo rispetto a prima soprattutto il mono.

La forcella non tampona più, cercando il pelo nell'uovo torna leggermente troppo veloce, andrebbe rifatta l'idraulica o messo un olio + denso.

Con il kit forniscono del Sae 5, un Sae 7.5 sarebbe migliore dando più corpo all'idraulica di serie.

Come ti ho già detto contatta AviaRacing con poco ti fà tutto, avrai un'altra moto confortevole come una bonnie e sostenuta quando serve.

Se vuoi altre info contattami anche in P.M.

Lamps
    Ottima spiegazione, ottimi suggerimenti, contatterò Aviaracing.
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE. tre volte non è un caso

Giovanni

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •