questa primavera ho montato il kit della fg gubellini (molle e pompanti) all'anteriore e il mono tech2 della extremetech sulla mia street n del 2009.
il sag è apposto le tarature del mono per uso stradale sembrano ok ma ancora non mi trovo bene a guidarla e di conseguenza non mi fido a osare di più del classico "passo allegro" diciamo così. (è anche vero che visto il maltempo nei weekend l'ho usata poco)
comunque la sensazione è: scende in piega + rapida, ma in percorrenza sembra quasi che l'anteriore prenda sotto e se ne vada per la tangente...in pratica non mi fido proprio dell'anteriore.![]()
il problema penso sia il seguente:
per prima cosa mi sono ritrovato con il mono + alto di circa 5mm rispetto all'originale che mi ha alzato il culo della moto.
la cosa NON sembra risolvibile in quanto la regolazione dell'interasse pare a fine corsa (non la posso abbassare) e chiamando l'extremetech mi ha confermato il valore dell'interasse maggiore di 5mm rispetto al mio originale.
leggendo i vari forum noto tanti di voi che hanno avuto la stessa sensazione cambiando il mono ( di avere il culo della moto + alto specie chi ha montato il mono daytona) che hanno sfilato ulteriormente le forche portandole chi 6mm chi 7mm (al momento sono sfilate di 4mm), ma non capisco il perchè di questa modifica dato che la moto già si è caricata più sull'anteriore avendo il culo alto.
poi il kit molle + pompanti della fg è stato montato secondo le istruzioni con i livelli dell'olio che indicava il manualetto di montaggio.
qulacuno ha montato le stesse componenti che ho montato io?
avete consigli da darmi in merito o dite che ci devo solo fare la mano?
lamps a tutti e grazie