Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: problema setting kit fg + tech2

Nuovo TCP Rider L'avatar di vulpett

Question problema setting kit fg + tech2

questa primavera ho montato il kit della fg gubellini (molle e pompanti) all'anteriore e il mono tech2 della extremetech sulla mia street n del 2009.
    il sag è apposto le tarature del mono per uso stradale sembrano ok ma ancora non mi trovo bene a guidarla e di conseguenza non mi fido a osare di più del classico "passo allegro" diciamo così. (è anche vero che visto il maltempo nei weekend l'ho usata poco)
    comunque la sensazione è: scende in piega + rapida, ma in percorrenza sembra quasi che l'anteriore prenda sotto e se ne vada per la tangente...in pratica non mi fido proprio dell'anteriore.
    il problema penso sia il seguente:
    per prima cosa mi sono ritrovato con il mono + alto di circa 5mm rispetto all'originale che mi ha alzato il culo della moto.
    la cosa NON sembra risolvibile in quanto la regolazione dell'interasse pare a fine corsa (non la posso abbassare) e chiamando l'extremetech mi ha confermato il valore dell'interasse maggiore di 5mm rispetto al mio originale.
    leggendo i vari forum noto tanti di voi che hanno avuto la stessa sensazione cambiando il mono ( di avere il culo della moto + alto specie chi ha montato il mono daytona) che hanno sfilato ulteriormente le forche portandole chi 6mm chi 7mm (al momento sono sfilate di 4mm), ma non capisco il perchè di questa modifica dato che la moto già si è caricata più sull'anteriore avendo il culo alto.
    poi il kit molle + pompanti della fg è stato montato secondo le istruzioni con i livelli dell'olio che indicava il manualetto di montaggio.
    qulacuno ha montato le stesse componenti che ho montato io?
    avete consigli da darmi in merito o dite che ci devo solo fare la mano?
    lamps a tutti e grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Andry87
    Moto
    Street Triple 675
    seguo interessato visto che sono intenzionato a comprare il kit gubellini anteriore entro breve!!!

TCP Rider L'avatar di Ropelaia
    Moto
    Street Triple R
    Beh, è molto semplice! Proprio la pubblicità di Gubellini recita di non fare come le pecore che seguono il gregge... Come fai a pretendere che alzando dietro e calando davanti non ti chiuda l'anteriore? Questa è cinematica di base. Procedi così: visto che quei giganti della Extremetech ti costringono ad un interasse minimo da Assen, leva precarico dietro (almeno 3mm) e compensa con qualche clic di freno in compressione. Davanti devi portare la forca in originale e se continua a chiudere devi infilarla e non sfilarla, fino a quando ricominci a sentire l'anteriore.
    Saluti
    Romano - Roma
    P.S. Io sono quello a destra :-))))

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Che Gomme monti?

leva precarico dietro (almeno 3mm) e compensa con qualche clic di freno in compressione. Davanti devi portare la forca in originale e se continua a chiudere devi infilarla e non sfilarla, fino a quando ricominci a sentire l'anteriore.
    Sono d'accordo, ma considera che tanti hanno montato il mono Day 675 che è proprio come il tuo after +5mm. Il mono ormai quello è potresti solo abbassare la rondella di attacco al telaio per recuperare, l'originale è 4mm falla da 2mm.

Hai sfilato di 4mm dal normale oppure sono a 4mm dal filo piastra cioè come esce di fabbrica?

Se hai sfilato riportala al valore originale.

Lamps

Come fai a pretendere che alzando dietro e calando davanti non ti chiuda l'anteriore? [/QUOTE]

difatti è proprio quello che intendevo io ho lasciato i 4 mm del'originale xè i conti riguardo ai pareri che ho letto non mi tornano.

leva precarico dietro (almeno 3mm) e compensa con qualche clic di freno in compressione. Davanti devi portare la forca in originale e se continua a chiudere devi infilarla e non sfilarla, fino a quando ricominci a sentire l'anteriore.[/QUOTE]

grazie x il consiglio. però scusa la domanda, ma se vado a toccare il precarico non modifico il sag?

Che Gomme monti?[/QUOTE]
    diablo rosso corsa.mi ci son trovato bene.

Hai sfilato di 4mm dal normale oppure sono a 4mm dal filo piastra cioè come esce di fabbrica?[/QUOTE]

no, sono i 4mm originali.
    grazie anche a te del consiglio.

PS: scusate x l'impostazione della risposta ma come potete vedere non ho imparato a usare i : QUOTE..

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    gomme, pressioni e sag.
    poi al limite parliamo di quote.

p.s. quei 5mm sono quelli che han dato anche alla R.

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da vulpett Visualizza Messaggio
    il problema penso sia il seguente:
    per prima cosa mi sono ritrovato con il mono + alto di circa 5mm rispetto all'originale che mi ha alzato il culo della moto.
    la cosa NON sembra risolvibile in quanto la regolazione dell'interasse pare a fine corsa (non la posso abbassare) e chiamando l'extremetech mi ha confermato il valore dell'interasse maggiore di 5mm rispetto al mio originale.
    Sei sicuro di questa cosa?
    Anche io ho il Tech2, e quando l'ho preso è stato tarato sia sul mio peso che sul modello di moto che andava montato, Street nel mio caso.
    Quando chiesi a loro cosa avrei dovuto fare per montarlo eventualmente sulla Daytona, mi dissero di aumentare l'interasse dei famosi 5mm e chiudere un pò i registri. A rigor di logica quindi direi che ha lo stesso interasse dell'originale.

Io comunque mi sono trovato bene sia con il kit Matris (precarico + olio + molle) sia con l'anteriore Daytona completo, non ho verificato nessuno dei problemi da te esposti.
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

TCP Rider L'avatar di infoasci
    Moto
    Street Twin 2016
    Premesso che ho appena fatto montare il kit Gubellini (solo forcella) e sono in una fase "sperimentale e per il momento soddisfatto" volevo chiedere se gli steli della street 2010, in origine, sono quasi a filo piastra come la mia oppure sfilati di 4 mm. come si legge nel forum.
    Il dubbio nasce dal fatto che, avendola acquistata usata, non ho idea di quello che possa aver fatto il precedente proprietrio.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di questa cosa?
    Anche io ho il Tech2, e quando l'ho preso è stato tarato sia sul mio peso che sul modello di moto che andava montato, Street nel mio caso.
    Quando chiesi a loro cosa avrei dovuto fare per montarlo eventualmente sulla Daytona, mi dissero di aumentare l'interasse dei famosi 5mm e chiudere un pò i registri. A rigor di logica quindi direi che ha lo stesso interasse dell'originale.

Io comunque mi sono trovato bene sia con il kit Matris (precarico + olio + molle) sia con l'anteriore Daytona completo, non ho verificato nessuno dei problemi da te esposti.
    Ciao, se capisco bene hai il tech2 dietro e, davanti, prima montavi il kit matris e poi le forche del daytona...è esattamente quello che sto facendo io nel senso che, attualmente, ho tech2 e kit matris, ma la moto è in officina per montare l'anteriore daytona.
    Impressioni nel cambio?
    Consigli sul setting?

Grazie mille
    Luca
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

gomme pirelli diablo corsa pressioni 2.1ant 2.4 post (circa) il sag ora non me lo ricordo precisamente ma ero giusto sia all'anteriore che al posteriore (se non erro sag rider 35mm al mono.)
    la lunghezza interasse che mi è stata data è 290mm Lunghezza molla 133 a vuoto, lunghezza molla precaricata 121 compressione 7 click da tutto chiuso, estensione 12 click da tutto chiuso.
    io peso 66kg +vestitiario (tuta casco stivali e guanti).
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    gomme, pressioni e sag.
    poi al limite parliamo di quote.

p.s. quei 5mm sono quelli che han dato anche alla R.

x thehobbit : sì sono sicuro, x lo meno il mio mono originale era (sempre a memoria) 185mm di interasse misurato a metro, stasera lo vado a ripescare e lo rimisuro col calibro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •