mi pare bassina la pressione dell'anteriore.

mi pare bassina la pressione dell'anteriore.

pressione bassa.
scusa ho capito dopo che parlavi della pressione delle gomme..no cmq l'ho sempre usata così, deformazione mia. a dire il vero prima tenevo + bassa anche quella del posteriore. il problema che sento cmq non sta nelle gomme ne nelle pressioni..

Con il kit molle la forcella si era accordata alla maggiore rigidezza del mono, affondava meno.
Montando l'anteriore Daytona il miglioramento è stato maggiore nella fedeltà a copiare l'asfalto, è più scorrevole, anche se da fermo da la sensazione di affondare meno e quindi sembrare più rigida.
La frenata pensavo migliorasse di più, poichè comunque l'impianto di base funziona già bene.
Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...
Vedi il SAG non è la bibbia, nel senso che circolano parecchi vademecum del piccolo sospensionista, che in genere vanno presi per la loro generalità. Al momento in cui vari l'interasse il SAG del setting originario va a puttane, quindi l'unico modo è recuperare col precarico e compensare con l'idraulica.
Più semplice di così si muore!
Alla fine hai sempre la cartina di tornasole dell'anteriore: finchè con le Rosse non va a modino significa che dietro è troppo alta.
P.S. Conosco i collaudatori Pirelli (quelli del centro prove di Catania, per intenderci): con tutte le Pirelli stradali, per l'uso stradale paradossalmente mi hanno sempre detto che è meglio girare con la pressione più alta (di quella indicata dalla casa) che più bassa, quindi se non vai in pista e se vuoi continuare a non seguire il gregge, mettile a 2,35 e 2,9. Parola di boy-scout![]()
Saluti
Romano - Roma
P.S. Io sono quello a destra :-))))

Pressioni basse ant 2.3-2.5 a seconda del periodo e posterioore a 2.4-2.6 a freddo.
Quelle di Ropelaia credo siano a caldo altrimenti non torna proprio, aumentano tra 0.1-0.2bar a caldo per strada.
Prova a cambiare lo spessore come ti ho detto recuperi qualcosa, o a infilare le force (4mm sono lo std Triumph).
Il consiglio di togliere precarico e compensare con idraulica è valido ma la moto si siede di più e allarga, 1 giro lo puoi anche provare.
Se fossi io nell'ordine farei:
1- Gomme a 2.3-2.5 ant/post.
2-Cambiare rondella con una da 2mm la trovi in ferramenta ed è molto facile.
Per me con i punti 1 e 2 già risolvi..
Che vuoi dire non ho capito?Alla fine hai sempre la cartina di tornasole dell'anteriore: finchè con le Rosse non va a modino significa che dietro è troppo alta.
Lamps
3-Infilare le forhe di un paio di mm, ma sono contrario a modificare la geometria del davanti, a me non ha mai portato da nessuna parte...
La mia moto:http://www.forumtriumphchepassione.c...-presento.html
La mia ex moto http://www.forumtriumphchepassione.c...-mia-moto.html
grazie a tutti x i preziosi consigli. appena trovo un po di tempo (spero proprio sto fine settimana) mi metto dietro alla moto e vi faccio sapere qualcosa..lamps a tutti![]()

Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA