Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: problema setting kit fg + tech2

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    mi pare bassina la pressione dell'anteriore.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di vulpett
    in che senso?

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    pressione bassa.

scusa ho capito dopo che parlavi della pressione delle gomme..no cmq l'ho sempre usata così, deformazione mia. a dire il vero prima tenevo + bassa anche quella del posteriore. il problema che sento cmq non sta nelle gomme ne nelle pressioni..

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ciao, se capisco bene hai il tech2 dietro e, davanti, prima montavi il kit matris e poi le forche del daytona...è esattamente quello che sto facendo io nel senso che, attualmente, ho tech2 e kit matris, ma la moto è in officina per montare l'anteriore daytona.
    Impressioni nel cambio?
    Consigli sul setting?

Grazie mille
    Luca
    Con il kit molle la forcella si era accordata alla maggiore rigidezza del mono, affondava meno.
    Montando l'anteriore Daytona il miglioramento è stato maggiore nella fedeltà a copiare l'asfalto, è più scorrevole, anche se da fermo da la sensazione di affondare meno e quindi sembrare più rigida.
    La frenata pensavo migliorasse di più, poichè comunque l'impianto di base funziona già bene.
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

TCP Rider L'avatar di Ropelaia
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da vulpett Visualizza Messaggio
    gomme pirelli diablo corsa pressioni 2.1ant 2.4 post (circa) il sag ora non me lo ricordo precisamente ma ero giusto sia all'anteriore che al posteriore (se non erro sag rider 35mm al mono.)
    la lunghezza interasse che mi è stata data è 290mm Lunghezza molla 133 a vuoto, lunghezza molla precaricata 121 compressione 7 click da tutto chiuso, estensione 12 click da tutto chiuso.
    io peso 66kg +vestitiario (tuta casco stivali e guanti)..
    Vedi il SAG non è la bibbia, nel senso che circolano parecchi vademecum del piccolo sospensionista, che in genere vanno presi per la loro generalità. Al momento in cui vari l'interasse il SAG del setting originario va a puttane, quindi l'unico modo è recuperare col precarico e compensare con l'idraulica.
    Più semplice di così si muore!
    Alla fine hai sempre la cartina di tornasole dell'anteriore: finchè con le Rosse non va a modino significa che dietro è troppo alta.
    P.S. Conosco i collaudatori Pirelli (quelli del centro prove di Catania, per intenderci): con tutte le Pirelli stradali, per l'uso stradale paradossalmente mi hanno sempre detto che è meglio girare con la pressione più alta (di quella indicata dalla casa) che più bassa, quindi se non vai in pista e se vuoi continuare a non seguire il gregge, mettile a 2,35 e 2,9. Parola di boy-scout
    Saluti
    Romano - Roma
    P.S. Io sono quello a destra :-))))

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da Ropelaia Visualizza Messaggio
    Vedi il SAG non è la bibbia, nel senso che circolano parecchi vademecum del piccolo sospensionista, che in genere vanno presi per la loro generalità. Al momento in cui vari l'interasse il SAG del setting originario va a puttane, quindi l'unico modo è recuperare col precarico e compensare con l'idraulica.
    Più semplice di così si muore!
    Alla fine hai sempre la cartina di tornasole dell'anteriore: finchè con le Rosse non va a modino significa che dietro è troppo alta.
    P.S. Conosco i collaudatori Pirelli (quelli del centro prove di Catania, per intenderci): con tutte le Pirelli stradali, per l'uso stradale paradossalmente mi hanno sempre detto che è meglio girare con la pressione più alta (di quella indicata dalla casa) che più bassa, quindi se non vai in pista e se vuoi continuare a non seguire il gregge, mettile a 2,35 e 2,9. Parola di boy-scout
    Pressioni basse ant 2.3-2.5 a seconda del periodo e posterioore a 2.4-2.6 a freddo.

Quelle di Ropelaia credo siano a caldo altrimenti non torna proprio, aumentano tra 0.1-0.2bar a caldo per strada.

Prova a cambiare lo spessore come ti ho detto recuperi qualcosa, o a infilare le force (4mm sono lo std Triumph).

Il consiglio di togliere precarico e compensare con idraulica è valido ma la moto si siede di più e allarga, 1 giro lo puoi anche provare.

Se fossi io nell'ordine farei:

1- Gomme a 2.3-2.5 ant/post.
    2-Cambiare rondella con una da 2mm la trovi in ferramenta ed è molto facile.

Per me con i punti 1 e 2 già risolvi..

Che vuoi dire non ho capito?

Lamps

3-Infilare le forhe di un paio di mm, ma sono contrario a modificare la geometria del davanti, a me non ha mai portato da nessuna parte...

grazie a tutti x i preziosi consigli. appena trovo un po di tempo (spero proprio sto fine settimana) mi metto dietro alla moto e vi faccio sapere qualcosa..lamps a tutti

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
    Con il kit molle la forcella si era accordata alla maggiore rigidezza del mono, affondava meno.
    Montando l'anteriore Daytona il miglioramento è stato maggiore nella fedeltà a copiare l'asfalto, è più scorrevole, anche se da fermo da la sensazione di affondare meno e quindi sembrare più rigida.
    La frenata pensavo migliorasse di più, poichè comunque l'impianto di base funziona già bene.
    Grazie mille
    Davanti sto montando, insieme alle nissin monoblocco, una pompa discacciati, quindi spero che la frenata migliori in modo notevole rispetto a quella della N...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •