Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 158

Discussione: LIAM'S SPEED TRIPLE R

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di liam
    Data Registrazione
    08/07/11
    Località
    roma
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Messaggi
    968

    LIAM'S SPEED TRIPLE R

    Apro questo post per condividere con voi l'evoluzione della mia moto,che per ora è completamente originale (ma proprio completamente) cercando di evidenziare pregi,difetti,e magari scambiare qualche opinione con chi è indeciso a prenderla....chiedo solo la cortesia di non inquinare il post con spam.....

    per ora si presenta cosi....


    e dal giorno che l'ho presa...


    purtroppo causa lavoro e meteo avverso sono a mala pena riuscito a finire il rodaggio....



    quindi vi riporto le prime sensazioni in questi pochi chilometri a regimi tranquilli.....

    Il giorno che ho ritirato la moto il conce mi aveva detto di non attenermi troppo alla lettera al rodaggio e di poter fare tranquillamente qualche puntatina a 6000 giri....comunque mi sono sforzato almeno per i primi 150km a non superare i 4000 giri ed è stata una faticaccia,quindi mi sono concentrato ad assoporare la ciclistica anche a basse velocità. Il primo vero giro l'ho fatto arrivando in umbria circa 400 km tra andata e ritorno,e li ho cominciato a godere della guida fluida,rotonda e poco affaticante che trasmette subito ad una persona a digiuno di speed....la cosa che piu mi ha colpito è che sono riuscito a divertirmi senza per forza tirare le marce e sopratutto senza tirare staccate assassine. Ora è presto per esprimere giudizi e sicuramente le prossime uscite post tagliando saranno piu significative......per ora posso solo dire che non sto rimpiangendo la mia ex (stupenda) r6 2007.

    dopo 800 km.....(0 inconvenienti)

    pregi

    -equilibrio ciclistica
    -stabilità percorrenza curva
    -motore divertente anche a regimi da rodaggio

    difetti

    -staffa che logora guina cavo frizione (visto che era stato già individuato avevano tutto il tempo per rimediare)
    -cavi switch freno anteriore a vista ORRENDI
    SIC...uramente ci mancherai....

    TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Data Registrazione
    19/02/12
    Località
    Roma
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Messaggi
    1,123
    Io non sono indeciso.... dovrei averla per la prossima settimana.
    Volevo chiederti se sei intervenuto per risolvere i difetti che segnali, ed eventualmente come.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di liam
    Data Registrazione
    08/07/11
    Località
    roma
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Messaggi
    968
    Innanzitutto complimenti!!!!! Il concessionario mi ha detto che a breve triumph sostituira' la staffa per ora ho applicato del nastro isolante sulla guaina. Per quanto riguarda i cavi dovrei mettere del termorestringente nero appena ho tempo.

    questo è il particolare di cui parlavo

    Ultima modifica di liam; 23/05/2012 alle 05:23

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,286
    legalo con una fascettina al raccordo del tubo freno

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    legalo con una fascettina al raccordo del tubo freno
    Legarlo non è una grande soluzione perchè cmq l'effetto si ripercuote sulla sterzata, cmq va lasciato quantomeno molto lasco, ma una staffa dovrebbe essere la soluzione giusta a questo inconveniente.

    Il cavo switch è proprio una grande bischerata alla Triumph! Quando l'ho visto sulla mia pensavo proprio fosse un difetto.... veramente scandaloso!

    Cmq sono a 2100 km, la moto va davvero bene, tutte le sensazioni già da me precedentemente scritte sono confermate, problemi per ora assolutamente 0, oggi vado a ritirarla dal meccanico perchè ho già fatto fuori il primo treno di gomme, le diablo corsa dopo 2000 km erano già tutte consumate sulle spalle, ora ho messo una gomma un po' più dura anche perchè manco a farlo apposta mi sono "accoppiato" e pure con una che ama la mia moto, quindi si va spesso in due. Ho fatto montare le M5 interact, oggi le provo un po'.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,436
    2100km già finite in rodaggio? Azz!
    Differenze "a pelle" tra il 4 cilindri e questo?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    2100km già finite in rodaggio? Azz!
    Differenze "a pelle" tra il 4 cilindri e questo?
    E si ma io il rodaggio me lo sono fatto tutto su per monti con bellissime pieghe
    Le mie ultime moto sono state 3 speed e un Superduke 990 (bicilindrico) quindi differenze tra il 4 cilindri? Boh!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mirello
    Data Registrazione
    19/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    Un affare con 2 ruote e 3 cilindri...R
    Messaggi
    390
    Citazione Originariamente Scritto da liam Visualizza Messaggio
    Innanzitutto complimenti!!!!! Il concessionario mi ha detto che a breve triumph sostituira' la staffa per ora ho applicato del nastro isolante sulla guaina. Per quanto riguarda i cavi dovrei mettere del termorestringente nero appena ho tempo.

    questo è il particolare di cui parlavo


    Vedo che mamma Triumph se la prende con calma...il problema col cavo frizione è presente dal 2011 (io l'ho presa ad aprile dell'anno scorso) e adesso dicono che "a breve" lo risolveranno...mah, speriamo sia vero!!

    Per il resto GRAN MOTO

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da Mirello Visualizza Messaggio
    Vedo che mamma Triumph se la prende con calma...il problema col cavo frizione è presente dal 2011 (io l'ho presa ad aprile dell'anno scorso) e adesso dicono che "a breve" lo risolveranno...mah, speriamo sia vero!!

    Per il resto GRAN MOTO
    si ma io posso capire un difetto che lo risolvono con calma, ma un cavetto cablato così "di serie" è una follia!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mirello
    Data Registrazione
    19/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    Un affare con 2 ruote e 3 cilindri...R
    Messaggi
    390
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    si ma io posso capire un difetto che lo risolvono con calma, ma un cavetto cablato così "di serie" è una follia!
    Non posso darti torto, per quello che paghi queste moto...è veramente un insulto!

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •