Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 52 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 513

Discussione: Pare che Grillo abbia superato il 7% di consensi a livello nazionale

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured

Exclamation Pare che Grillo abbia superato il 7% di consensi a livello nazionale

A Genova, la sua città, Beppe Grillo ha raccolto 2mila persone in piazza per sostenere il candidato sindaco del Movimento Cinquestelle. Genova, però, può essere il termometro del mal di pancia nazionale, perché l'ultimo sondaggio Swg dà i grillini al 7,2 per cento a livello nazionale, con un bacino potenziale intorno al 20 per cento. Grillo ha ribadito il concetto: "Ora avete l'alternativa al Pd e al Pdl, siamo noi la terza forza politica del Paese: adesso potete veramente mandarli tutti a casa, hanno tutti la prostata". Le solite metafore da cinepanettone, che però penetrano nei cittadini disorientati. E a sinistra, sia Bersani sia Vendola cominciano a spaventarsi.

E' un dato di fatto che in alcune città il Cinquestelle abbia superato il 10 per cento e che sia riuscito a eleggere, da Bologna a Milano, i suoi primi consiglieri: persone di ceto e mestieri diversi, realmente esponenti della "società civile" tanto cara a Veltroni, che poi però si prende in carico il "falco" Calearo o Marianna Madia (chi l'ha più sentita?) Facile, quindi, che i grillini sfondino anche alle imminenti elezioni comunali e, a questo punto, entrino in Parlamento per il 2013.

Il successo di Grillo è un mix di temi scottanti come i costi della politica, la corruzione, la richiesta di trasparenza, corredati da un tono forte e che, a molti, ricorda il "celodurismo" leghista. C'è senz'altro del populismo ed è vero che, come tutti i leader incontrastati, anche Grillo non gradisce le critiche e le opposizioni interne. E questo, alla lunga, può essere il tallone d'Achille di un movimento partito dal basso e dalla Rete. Ma è proprio soltanto antipolitica? Peter Gomez, sul suo blog, non è d'accordo: "Gli osservatori attenti e in buona fede, infatti, non possono negare che l’attività degli attivisti e dei rappresentanti dei cittadini fin qui eletti nei comuni e nelle regioni, dimostra proprio il contrario. La scelta di rinunciare ai finanziamenti pubblici, di mettere un tetto al numero di candidature consecutive, la presenza di programmi precisi, sono un fatto politico (...) Solo negli anni a venire sapremo se il Movimento 5 stelle sarà parte (e quale parte) di quel grande cambiamento di cui ha bisogno il Paese. Che Grillo dica di non aspirare a nessuna carica pubblica è un buona cosa. Meno buono è invece il suo atteggiamento nei confronti di chi la pensa diversamente da lui o esercita il diritto di cronaca e di critica. Ma al di là dei giudizi sulle singole iniziative e prese di posizione, resta un fatto. Il Movimento 5 stelle è vivo e vuole crescere. E questo oggi, in un mondo popolato da partiti e leader ormai (politicamente) morti, è già tanto".
    spesso un rutto vale più di mille parole

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    tentato sono,minghia.
    Send with the butterfly d' mammt

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ragazzi io sono talmente amareggiato dalla nostra attuale rappresentanza politica che stò seriamente valutando di dare al suo Movimento il mio prossimo voto: destra, centro e sinistra attuali mi hanno davvero schifato, e gli ultimi fatti scoperti mi stanno facendo pensare che sia arrivato davvero il momento di qualcosa di nuovo. Magari non sarà meglio, ma almeno sarà qualcosa di nuovo, non i soliti furfanti...

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Bene, anche se non mi convince del tutto.....

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Sono tanti anni che non vado a votare ma a stò giro...un voto al movimento gliel'ho dò proprio....
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Mah .....grillo non mi convince.......Di bravi a parlare ne abbiamo già avuti molti....
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    ma non diceva che non avrebbe mai fatto politica??
    dove c'è da mungere tutti come le mosche al miele..... con tutte le cazzate che spara ce lo vedo bene in parlamento...... poi ci manca solo Benigni e siamo a posto, solo che lui non ha bisogno di soldi e quindi se ne guarda bene.... Grillo invece..... se non entra in politica è condannato alla sagra del cinghiale.......
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    e allora voi tenetevi questi porci che ci governano.....e ai soldi che ci rubano...
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ragazzi io sono talmente amareggiato dalla nostra attuale rappresentanza politica che stò seriamente valutando di dare al suo Movimento il mio prossimo voto: destra, centro e sinistra attuali mi hanno davvero schifato, e gli ultimi fatti scoperti mi stanno facendo pensare che sia arrivato davvero il momento di qualcosa di nuovo. Magari non sarà meglio, ma almeno sarà qualcosa di nuovo, non i soliti furfanti...
    fino adesso il minestrone era fagioli,zucchine,ceci,negli anni è cambiata la percentuale delle verdure ma sempre la stessa minestra,e se gli aggiungessimo il "pesto"?
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di magomerlino
    Moto
    XC TIGER
    si sono in linea con voi
    ma prima di votarlo vediamo se abita in affitto o in una villetta custodita (per la sicurezza ovviamente)
    dalle impalcature "innocenti" (e qui ci casca il doppio senso)

Pagina 1 di 52 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •