azz o ho grattato quelle del tiger 955 non oso immaginare che succederebbe con quelle dell'explorer
quelle di Kfabry sono molto belle

E' vero sono molto belle Grazie! E pensare che quando ho acquistato la moto, il conc mi ha dato un catalogo della Epco, ma le avevo scartate subito xkè non mi piacevano. Ero quasi convinto sulle Trek della Givi, anche se non mi convinceva la prova "baule" sulla Taigherona, quindi sono ripassato dal conc x ricontrollare le originali Triump, e che ti vedo li, quelle del catalogo Hepco, dal vivo sono un'altra cosa!!! Le ho posizionate sulla Explorer e le ho ordinate! L'apertura dall'alto è comodissima, anche l'apertura del bauletto lato "marciapiede" è ottima! Inconveniente: la larghezza, prima con il BMW ero un pochetto "stretto", bhe le originali si adattano sicuramente meglio. Ma per due o tre volte l'anno che le userò, farò attenzione. (bauletto sempre montato)
Ciao a tutti,
ho notato che molti amici di questo forum, hanno acquistato per la loro explorer le borse in alluminio non originali.
Potrei conoscere le motivazioni che hanno spinto l'acquisto ?
Dico questo perchè stamane ho ritirato presso il conce di Lecce le borse originali. Caricate in auto ( scatolone enorme ), appena arrivato a casa, ho provveduto a montarmele.
Devo dire che sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto...mi piacciono proprio. La cosa che più mi garba è che non ci sono telai addizionali, se non le monto non si vede nulla, tranne l'alberino sotto la sella e il terzo aggancio su ambo i lati vicino ai pedalini passeggero. La goduria poi è avere una unica chiave per tutto.
Attendo eventuali vostre motivazioni in merito.
Un saluto a tutti
Lorenzo

Ti dico i miei motivi:
1- le originali non mi piacciono esteticamente
2- le originali, per le mie (e quelle della mia ragazza) esigenze, non sono sufficientemente capienti (in particolare quella lato silenziatore)
3- quelle in alluminio sono più robuste
4- la carica dall'alto di quelle di alluminio è comodissima...se apri i coperchi non ti cade tutto per terra.
5- quelle di alluminio si caricano agevolmente anche sopra e puoi continuare ad aprire tranquillamente i coperchi.
6- la tenuta all'acqua secondo me è maggiormente garantita con i coperchi superiori piuttosto che con l'apertura di metà valigia
Detto questo, ho fatto tante vacanze con altre valigie originali e non, in plastica e non, e naturalmente non vi sono assolutamente particolari problemi...semplicemente mi trovo meglio con quelle in alluminio.
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Discussione perfetta per me.
Loryalex, avresti mica un'po di pazienza per fare delle misurazione dei vari lati delle borse originali? Oppure, qualcuno sa indicarmi qualche manuale (in qualsiasi lingua) che indichi le specifiche delle borse originali?
Perché purtroppo mi consegnano la moto solo il 14/05 e avrò solo due settimane per studiarmi e stamparmi tutti i loghi etc... Quindi se avevo le misure prima di allora, procedevo già a studiarmi la grafica e tutto, così appena arriva ultima verifica e via tutto a stampare.
Grazie mille

se riesci a fartele da solo: posta delle foto.
Grazie mille, perché io ho il top box della Tiger 800, ma guardando sul sito della Triumph il codice del due top box é diverso, quindi non sono sicuro se sono uguali e quindi se fidarmi delle misure...

Montate le due laterali oroginali hanno una misura d' ingombro di 95 cm. il codice della strada ammette la max larghezza di 105 cm.
Se hai fatto l'acquisto con la promozine che stà facendo triumph italia sappi che sul libretto della moto viene registrato e omologato,Questo te lo posso garantire perchè sul libretto della mia moto è registrato![]()