Cosa è il Kit Naked | Andreani Group
mi è arrivata una mail di pubblicita del kit naked di andreani 598 + iva ( euro 723)
secondo voi per la mia speed 2005 va bene?
o ci può essere qualcosa di più economico ma altrettanto valido?

Cosa è il Kit Naked | Andreani Group
mi è arrivata una mail di pubblicita del kit naked di andreani 598 + iva ( euro 723)
secondo voi per la mia speed 2005 va bene?
o ci può essere qualcosa di più economico ma altrettanto valido?
Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!
a me non sembra male se si considera il mono e le molle anteriori (magari progressive) e poi mi sembra che Andreani sia uno più che affidabile come operatore sul settore. Magari dagli un colpo di telefono e senti che ti dice

poi devo aggiungere anche i costi di montaggio che non saprei a quanto possano ammontare
magari se uno fosse pratico con il fai da te sarebbe veramente conveniente
Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

Per il montaggio dovrai aggiungere tra 100 e 150€...diciamo se ti carica 3 ore di lavoro...
Ma vuoi provare a mettere questo kit progressivo Hyperpro? il prezzo si tratta, è nuovo così come lo vedi in foto, preso per la mia 2011 ma hanno sbagliato e me l' hanno mandato per Speed 2005-10 (secondo loro va bene lo stesso ma a me non torna), ho solo provato a mettere la molla del mono sul mio e rismontata, se ci vuoi fare un pensiero scrivimi in privato, mi piange il cuore tenerlo in garage scatolato.
http://www.forumtriumphchepassione.c...005-nuovo.html

720 euro per un mono scarso e delle inutili molle.... non mi sembra proprio un affare.
TCP Rider

Ultima modifica di basjoe; 29/05/2012 alle 09:13 Motivo: Unione Post Automatica
Se posso consigliarti,
sulla mia 2005 ho montato il Mupo AB1, costa molto meno dell'Ohlins e va' praticamente uguale,
se cerchi magari lo trovi anche usato;
nella forcella ho messo olio e molle sempre Mupo, ma qui puoi usare anche Ohlins o WP;
non mi sono piaciute le molle progressive tipo Hyperpro, la differeza della risposta alle diverse compressioni
ti obbliga ad "adattarti" a questa caratteristica, preferisco una molla piu' rigida ma costante lungo tutto il suo range.
Non cambiare solo la molla del mono, la parte idraulica è quella che conta, e l'originale va' bene se vai solo a passeggio.
Aquista solo materiale per uso agonistico, i top di gamma; il mono solitamente presente nei vari kit economici ha
prestazioni poco superiori all'originale, a volte va' meglio un mono originale revisionato nell'idraulica da uno bravo...
spenderesti 700/800 € senza ottenere risultati proporzionati alla cifra!
Certo, spenderai qualche soldino, ma quando farai le curve sarai su un binario, anche la maneggevolezza e la guidabilita'
cambieranno una cifra, e ti convincerai di aver speso bene i tuoi soldi, dimenticandoti presto dell'esborso ! ! !
Ti parlo dalla mia modesta esperienza di 20 anni girando in circuito (e anche per strada) con le piu' potenti sportive Jap, e la Speed non fa' differenza nella preparazione per utilizzo sportivo, anche per chi, come te, pensa di non avere
particolari pretese per non essere un pilota; se ti piace piegare non lesinare su sospensioni e gomme.