Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Riduzione vibrazioni

TCP Rider

Riduzione vibrazioni

Ciao a tutti,

sto cercando di trovare il modo di eliminare quelle fastidiose vibrazioni che si iniziano a sentire sul manubrio sopra i 6000 giri.
    La prossima settimana cambio il manubrio e monto quello conico Rizoma, qualcuno ha detto che riduce le vibrazioni, sara' vero? Be' io lo monto comunque che mi piace. Poi il prossimo step e' di montare uno scarico basso, fa la differenza?
    Altre cose secondo voi che possono aiutare? Tipo pesi sul manubrio o altro?

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Schultz
    Moto
    Fireblade 2013
    Non so sulla Street perché ho il doppio alto, ma lo Zard singolo che avevo sulla Speed le vibrazioni le ha fatte aumentare parecchio...
    Ah, non che l'SC Evo doppio che ho sulla Street le abbia attenuate rispetto ai boeler originali, anzi...

TCP Rider
    Mmmmmm, quindi sembra che lo scarico non aiuti.
    Eppure pensavo fosse la parte piu' importante.

Grazie comunque

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    L'unica cosa che puoi fare dal punto di vista "meccanico" è mettere dei contrappesi se ti danno così tanto fastidio le vibrazioni a giri così bassi (oltre al manubrio conico che già hai intenzione di acquistare)! Io non sento alcuna vibrazione... E non monto alcun contrappeso... Ho il manubrio magura se non sbaglio... Magari un pò di allenamento alle braccia potrebbe essere un'altro tipo di soluzione? Allenando polsi e avambracci soprattutto... Conosci qualche esercizio? Magari non sei molto abituato ad andare in moto?

Fortuna che hai una street e non un supermotard monocilindrico 500cc!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di s@muele
    Moto
    675
    effettivamente io non ho mai avvertito alcuna vibrazione tantomeno fastidiosa nemmeno quando avevo su ancora il manubrio base
    secondo me è da ricercare in altre possibili cause (cerchio, gomme, sospensioni, bla bla...)

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da s@muele Visualizza Messaggio
    effettivamente io non ho mai avvertito alcuna vibrazione tantomeno fastidiosa nemmeno quando avevo su ancora il manubrio base
    secondo me è da ricercare in altre possibili cause (cerchio, gomme, sospensioni, bla bla...)
    Quoto, 'ste vibrazioni io non le sento... e sì che l'ho anche irrigidita parecchio...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Allenta un pò tutte le viti... vedrai che vibrerà meno..

Scherzi a parte.. il modo più semplice per non far vibrare il manubrio, è dotarlo di contrappesi più pesanti..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    ma vibrazioni da fermo o in movimento? se sei fermo sono normali,e non si tolgono facilmente. Anzi non si tolgono e bon.

in movimento può essere la ruota che necessita di un'equilibratura, le pastiglie freni, l'aria. I contrappesi servono per la stabilità del manubrio.

ma vibrazioni da fermo o in movimento? se sei fermo sono normali,e non si tolgono facilmente. Anzi non si tolgono e bon.

in movimento può essere la ruota che necessita di un'equilibratura, le pastiglie freni, l'aria. I contrappesi servono per la stabilità del manubrio.
    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!

TCP Rider
    Allora raga, la moto va bene. da fermo no vibrazioni e nemmeno se mi metto in 6a a qualsiasi velocità.
    Il "problema" si pone solo quando mi metto a tirare le marce dai 6000 giri in su, prima-seconda-terza, forse anche quarta non sono sicuro perche' a quel punto sono concentrato sulla strada piu' che sul manubrio.

Come detto, questo non e' un problema ma mi piacerebbe eliminarle.
    Se nessuno ha lo stesso sintomo allora sara' la mia moto.
    Ma possibile? A me sembra proprio una questione meccanica, non di usura o altro perche' lo fa solo ad alti giri e marce basse.

Grazie

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Io le avverto leggermente e mi generano un formicolio alle mani, ma nel mio caso è semplicemente dovuto ad una epicondilite che mi rende più sensibile (mi succede anche su altre moto).

Io monto già il manubrio conico e gli ho aggiunto dei contrappesi "pesanti" e un po' è migliorato

onestamente le vibrazioni sono leggerissime
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •