Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: PROBLEMA START

TCP Rider L'avatar di ROSOLINO
    Moto
    strit tripol eRRe
    Citazione Originariamente Scritto da s@muele Visualizza Messaggio
    A me lo aveva fatto ed era questo sensore sulla leva frizione: per toglierlo devi semlicemente schiacciare una clip di plastica che si trova sul sensore e lo estrai dalla sua sede, dopodichè non ti resta che pulirlo bene dove scorre, lubrificare e rimontare. Se il problema continua può essere il sensore sul cavalletto.
    Titoli mondiali conquistati da Giacomo Agostini su Mv Agusta 3 cilindri (12 su un totale di 15!) GRANDE Ago!
    Classe 350: 1968-1969-1970-1971-1972 - Classe 500: 1966-1967-1968-1969-1970-1971-1972 GRANDE 3 CILINDRI!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jack119
    Moto
    Street Triple
    a me invece fa un altro scherzo... giro le chiavi e non mi si accende nemmeno il quadro! ... ho gia provaro a tenere in carica la batteria, controllato cavi e fusibili sembra tutto ok, ma niente... non so che cosa puo essere

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da jack119 Visualizza Messaggio
    a me invece fa un altro scherzo... giro le chiavi e non mi si accende nemmeno il quadro! ... ho gia provaro a tenere in carica la batteria, controllato cavi e fusibili sembra tutto ok, ma niente... non so che cosa puo essere
    Praticamente tu giri la chiave e non si accende niente?

Come ho scritto più su, io giro la chiave e non si accende niente. Dopo 10 secondi (a volte di più e a volte meno) tenendo la chiave girata, parte da solo...

Ora la moto è dal meccanico e spero riesca a capire che caxxo ha... già che c'è mi cambia anche il regolatore visto che ho ancora quello vecchio.....

TCP Rider L'avatar di Bet
    Moto
    Ex Street Triple 09 Black, Speed Triple 1050 07 Black
    Citazione Originariamente Scritto da s@muele Visualizza Messaggio
    Sono andato anche io dal meccanico l'altro ieri per lo stesso problema e mi ha lubrificato anche ame questo sensore! Mi ha anche detto però che se il problema dovesse persistere, sarebbe da sostituire (alla modica cifra di 150€ + la manodopera e non è poca dato che deve togliere il serbatoio)...Però io ho notato che me lo fa a moto calda quindi mi sembra strano possa essere questo sensorino...

TCP Rider L'avatar di ED675
    Moto
    ex Daytona 675 '10. Ora a piedi
    Stesso problema sulla mia Day l'altro giorno. Giro le chiavi, il quadro si accende, tiro la frizione (ero in folle e col cavalletto su) e schiaccio l'accensione. Nulla. Riprovo 5-6 volte, spegnendo e riaccendendo il quadro. Nulla. Inoltre il rumore del check all'accendersi del quadro era più prolungato...la metto in garage rassegnato, un mio amico mi intima di riprovare un'ultima volta e la moto parte!!
    Dopodichè nessun problema, le successive 4-5 volte si è accesa normalmente. Ho chiamato il conce, mi ha detto che potrebbe essere la batteria

Problema brillantemente risolto senza spendere un euro.

Era il sensore della frizione proprio quello indicato in figura.

Si sfila l'anellino di metallo.. si solleva un po' la gomma per accedere ai contatti .. un po' di antiossidante per contatti elettrici et voilat .. tutto torna normale.

TCP Rider L'avatar di s@muele
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da parisarc Visualizza Messaggio
    Problema brillantemente risolto senza spendere un euro.

Era il sensore della frizione proprio quello indicato in figura.

Si sfila l'anellino di metallo.. si solleva un po' la gomma per accedere ai contatti .. un po' di antiossidante per contatti elettrici et voilat .. tutto torna normale.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •