Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: supersportive in kartodromo

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650

supersportive in kartodromo

domenica sono andato a rodare il nuovo motore in kartodromo, per la precisione a Precenicco (UD) 1200m di pista con ben 11 curve! per rendere l'idea io sono andato con i rapporti che uso a misano e nei giri lanciati facevo tutto in seconda ma più corti sarebbero stati decisamente meglio, praticamente entrava a regime solo nel breve rettilineo dove il gps ha segnato la velocità massima di 129km/h

la giornata era organizzata in turni per categoria di veicolo, praticamente 15 minuti e 4 categorie:
    -Supermotard
    -pittbike o roba simile
    -Scooter
    -Stradali

arriviamo tardi la mattina (dovevo finire di assemblarla :p ) arrivati nel piazzale d'erba con il mio bel carrello con su la Gixy e una Tuono ci guardavano tutti come se fossimo alieni addirittura uno ci fa segno toccandosi con l'indice le tempia
    scarichiamo le moto e già i primi curiosi e i primi commenti.... della serie dove vai con questa moto in un kartodromo... devo ancora vedere la pista e la cosa inizia a impensierirmi, sempre una moto è! nel frattempo nei motardisti si vede un aria di superiorità nei loro sguardi nemmeno impensieriti dalla presenza di tanta artiglieria.

va bè andiamo a pagare il salato conto della giornata (30 euro) e abbandonando l'auto al sole di infiliamo clandestinamente sotto la tettoia degli uffici che ci regaleranno una gran bella ombra tutto il giorno.

preparo la moto, termocoperte scaldatina al motore, infilo la tuta pronto con il caso e zaaaac la moto non parte più
    insisto un poco e parte, mi farà questo scherzo tutto il giorno a motore caldo.
    entro, primi 3-4 giri e l'anteriore anche andando piano saltella alla grande ad ogni inserimento pinzato, addirittura arrivo a chiudere in corsa 3-4 click di estensione convinto che qualche curioso non si fosse tenuto le mani in tasca, poi scoprirò che non era stato toccato niente.
    alla fine del primo turno mi rendo conto che non sono poi così lento nemmeno in kartodromo e non mi pare ci sia nessuna delle stradali particolarmente veloce.
    rientrato ai box anzi alla tettoia mi accorgo che il radiatore maggiorato non va molto d'accordo con la mia moto e la gomma arriva a sfiorarlo distruggendone la retina di protezione
    secondo turno accendo anche il cronometro gps, c'è da provare tutta la telematria, (scoprirò solo il giorno dopo che è era impostato su registrazione off ).
    visto che ci siamo e il motore gira bene provo anche a un paio di giri lanciati dove arrivo a segnare un tempo di 59 e qualche cosa, ma non ho idea di come siano i riferimenti.
    si inizia a prenderci gusto, l'anteriore chiude praticamente ad ogni curva, si sta anche strappando e ogni tentativo è vano, probabilmente le quote standard della mia moto che vanno bene un po' in tutte le piste nei kartodromi sono troppo spinte, comunque sono curve talmente lente che ho imparato a gestire le scivolate di anteriore come non ho mai fatto! addirittura c'è una curva in cui provo e riprovo a toccare il gomito ma non c'è stato verso, mi tocca tornarci dopo il mugello
    morale della favola è stata una giornata spettacolare, ci siamo divertiti come matti alla faccia del pistino.
    la soddisfazione poi è arrivata, miglior giro in 57.6 praticamente più veloce dei migliori supermotard

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    l'importante è divertirsi, te lo dice uno che gira in scooter

TCP Rider L'avatar di Davidesbk
    Moto
    Street R 2013 Black Pinz dei Fren
    minchia non ti ha spezzato le braccia ? io domenica dopo mezza giornata di Castelletto avevo bisogno del chiropratico...

Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da Davidesbk Visualizza Messaggio
    minchia non ti ha spezzato le braccia ? io domenica dopo mezza giornata di Castelletto avevo bisogno del chiropratico...
    ho girato domenica e scritto mercoledì sera, vedi tu se non mi ha spezzato

TCP Rider L'avatar di nicop74
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Citazione Originariamente Scritto da Davidesbk Visualizza Messaggio
    castelletto ti stanca anche se vai a due all'ora non hai un secondo di tregua!

io talvolta quando inizio un run faccio 6-8 giri al mio ritmo poi o esco oppure rallento per un giro tanto gli altri ti passano tranquillo senza problemi e poi riprendo, ma castelletto non te lo consente sei anche d'intralcio per gli altri.
    Ultima modifica di nicop74; 20/06/2012 alle 19:41 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    preferisco Mugello e Misano...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    pure io ma mi sono divertito più che ad adria

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Su questa pista sai che belle traiettorie Fabio.......
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider L'avatar di Franzgarage
    Moto
    diverse e per passione
    io ci ho girato con il kart (125 tm) e mi ricordo un bel impianto con una pista abbastanza anonima e "facile", il tuo tempo dentro un budello del genere mi sembra veramente buono

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •