Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Corpi farfallati, questi sconosciuti

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Valeleste
    Data Registrazione
    11/02/10
    Località
    Castellanza (VA)
    Moto
    Speed <Triple 1050 '09 John Bloor edition
    Messaggi
    59

    Question Corpi farfallati, questi sconosciuti

    Ciao a tutti!

    Sabato ho portato la mia Day dal conce per far pulire e allineare i corpi farfallati.
    Ormai non potevo più rimandare, la moto zoppicava a 7/800 giri, si spegneva di continuo, mi è capitato anche in curva...

    Ora io mi chiedo e mi domando:

    Come CA##O è possibile che 'sti corpi si disallineano e si sporcano a SOLI 7500 Km dall'ultima pulizia? Ma allora il filtro dell'aria CHE CACCHIO ci sta a fare?

    Siccome il lavoretto mi è costato 76 euro, e tra poco dovrò spenderne altrettanti... Posso farlo da ME?

    Ho spazio, attrezzi, esperienza, POCO tempo (ma quello lo faccio saltare fuori, per esempio il cuore della notte è ottimo per fare i lavori sulla moto), e voglia di fare le cose in casa. Faccio già tutto io alla moto e alle macchine, sarò ben in grado di fare anche questo.

    COME SI FA???

    Per la pulizia intuisco, per l'allineamento leggo del Tuneecu... Come faccio a procurarmene uno? In modo legale, intendo. I suggerimenti che parlano di mattoni e vetrine non sono accetti. E come si usa?

    Grazie in anticipo per i vostri consigli!!!

    Lamps! Ste

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Data Registrazione
    15/07/07
    Località
    non lo so più
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Messaggi
    12,693
    http://www.forumtriumphchepassione.c...li-gratis.html

    per la pulizia basta cercare un attimo sul forum e avrai l'imbarazzo della scelta.

    ad es. ricerca di 30 sec...

    http://www.forumtriumphchepassione.c...o-le-foto.html

    è per street, ma praticamente la stessa cosa.

    in sostanza, una volta che hai tolto serbatoio e airbox, pulisci il tutto.

    colleghi col cavetto (che dovrai acquistare) il pc alla centralina, accendi il motore e regoli le viti dei cf a seconda dell'indicazione di pressione che leggi sul pc, in modo che le 3 farfalle abbiano lo stesso valore.

    spiegandotelo in maniera molto easy...
    Ultima modifica di Cav; 26/06/2012 alle 00:35
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    è una minkiata stratosferica...l'unica cosa da stare attenti è ricordarsi di riattaccare il sensore map quando hai finito e nel caso ti uscisse la spia avaria motore con conseguente errore Pxxxx "pressione assoluta del collettore" , o qualcosa del genere, sai già che ti si è stacatto uno dei 3 tubicini che dal sensore map (quello spinotto attaccato all'airbox) va su ogni collettore (sotto ai corpi farfallati...devi cercarli bene)
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Valeleste
    Data Registrazione
    11/02/10
    Località
    Castellanza (VA)
    Moto
    Speed <Triple 1050 '09 John Bloor edition
    Messaggi
    59
    Grazie 1000, ragazzi. Tutto chiarissimo!
    Al più presto mi procuro il cavetto e scarico il software dal sito.

    Se avessi bisogno mi faccio vivo...

    Grazieeeeee!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •