Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
Prendiamo ad esempio l'R6 così come è non è che renda un gran che in circuiti soprattutto lenti; fai centralina e scarichi e la moto diventa una vera bestia da pista.
Anche la stessa R1 che a me piace moltissimo in configurazione originale non fa l'impressione che uno ci si aspetterebbe.
Già triumph (675) è una moto più immediata con caratteristiche volte ad una maggiore godibilità è più pronta subito salvo magari perdere qualche cosa se la vai a sviluppare a fondo rispetto alle japan.
Io poi amo molto i kawaski mi paiono sempre i più cattivi (soprattutto quelli di qualche anno). Su suzuki non ho grandi esperienze mi pare che le ultime siano un pò sgonfie rispetto alal concorrenza in configurazione originale poi "messe giù bene" vanno benissimo. Devo riconoscere inoltre che aprilia sia con RSV che tuono v4 ha fatto moto veramenre pronte per scendere in pista. La stessa RR bmw mi pare che in configurazione originale non impressioni come ci si aspetterebbe. Ducati discorso a parte mi sembre che per rendere veramente ci si debba lavorare un pochetto proprio sul motore.
Ovviamente il tutto in linea teorica, al netto del manico di chi le giuda che determina una larghissima parte della prestazione complessiva.
Credo di capire... anche se forse è meglio precisare che una motina come l' R1 divide in 2 un 675!