Apro io.... (eventualmente un mod aggiunga foto.... integri come meglio creda...)
Per quanto riguarda la mia partecipazione è stato diciamo un jolly alquanto estemporaneo...... il tempo di cambiare pastiglie dei freni anteriori, far montare il terzo treno di sportsmart al rene..... (tra l'altro ottimo servizio, della serie un gommista che ha la passione per le moto nonchè una triumph..... è manna dal cielo...)
Ho fatto in tempo ad accompagnare la consorte che partiva per il Giappone il 2 mattina, arrivato a casa, mi cambio, zaino e si parte.
Arrivo al circuito alle 11.00 guardo se vedo qualche brutta faccia...... e vedo dove si sono posizionate le truppe tcp.
Arrivo parcheggio e mi si gela il sangue nel vedere il BMW troncato di Jack675, chiedo subito info sul suo stato di salute, è andata bene.......
saluti al volo a Not Normal, Prolive, robert.to, wit, boris69, baxi, gabriday e consorte, mr tiger, pilo75 (ed altri di cui ora non associo il nick...) ed ecco Maurotrevi che mi accompagna al banco info di specialbikecircuit per l'accettazione.
il caldo c'è e si fa sentire.... (meglio non mi servono le termocoperte, con la day al sole... sono già in temperatura XD)
torno e robert.to e boris mi danno una mano a fissare il trasponder, nel frattempo al box del prolive racing team si lavora alacramente... con tecniche che tutti i manuali consigliano... ossia il perno ruota non entra? bene..... prendi il martello e pigia forte.....
(l'arcano, ed è andata di lusso) è che mancava una boccola così un cuscinetto è praticamente distrutto.... Not Normal vero meccanico d'eccezione.... risolve e ripara tutto in tempi davvero record... tanto che prolive entra e fa pure 2 giri di quel turno..... torna e continuano i lavori... i tecnici consigliano un cambio gomma... dopo aver rilevato la temperatura dell'asfalto...
nel frattempo dentro al box vi è la gara delle termo coperte zoo... tra mucche, zebre....
mr tiger si leva il casco ed è dello stesso colore rosso della tuta.... fa caldo.... ho bevuto 2 bottiglie d'acqua da 1.5 lt, 1 coca da 0.5, un altra bottiglia da 0.75 d'acqua ed ho fatto una micro goccia di pipì......
Io entro all'ultimo turno del mattino per i rookie.... e mauro si presta come apri pista (la sua moto non ne vuole sapere di partire e girerà con le moto che trova nel box... un rapitore seriale XD) buh 3 curve e non lo vedo più.... ahahahaha
le mie prestazioni sono chiaviche... ma ho raggiunto l'obiettivo di giornata ossia:
divertirmi in pista (e che pista! erano 2 anni che volevo tornarci) migliorare di turno in turno... ed arrivare visto il best lap del primo turno a 2.28 (a molti fa ridere... lo so... ma per me è un primo step...)
la mia progressione chiavica: 2.34 ---> 2.32----> 2.29---> 2.28 (velocità max 236)
Mi sono pure concesso il lusso di fare un po di sorpassi..... in esterno e interno alla S. Donato, alle materassi, al correntaio e alla buccine, tanti mi sorpassavano sul dritto.... ma li riprendevo in curva
Per migliorare devo solo fidarmi di più del mezzo.... lasciar scorrere e fidarmi di più in uscita e aprire (per questo arriverà la manopola della speed...che mi scorcia il movimento del gas....)
PS: in tutto questo Mauro che zompettava da una moto all'altra.... girava comodo in 2.10.....
Un ringraziamento enorme a Mauro per la disponibilità, i consigli e lo sbattimento organizzativo.
Grazie di cuore.
foto di Baxi
foto di Wit
La fantomatica piscina del Ripaverde, nella quale non ho avuto nemmeno il tempo di tuffarmici
Il mio primo sguardo al rettilineo
Il box domenica sera
La Wit bike pronta a partire!
Foto di Prolive
Foto di Mr Tiger
Lento ma violento...al correntaio
maurotrevi che prova letterlamente a spingermi... ahahaha
io che rampo da dietro.... sorpasso poi effettuato alla Bucine (ripassato nel rettilineo) e soprasso all'esterno alla san donato
Wit in azione
Baxi in azione
Mr Tiger in azione
Sspeed
Boris69 in azione
Pilo75 in azione
]]
roberto.to in azione
qui gli gridavo scrorri scorrri vaiiii ...ma nn serviva...ufff
Polohc in azione
Video di Sspeed
Video Dastardly