Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 207

Discussione: [Report] TCP ON TRACK 2012 2 luglio Mugello

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

[Report] TCP ON TRACK 2012 2 luglio Mugello

Apro io.... (eventualmente un mod aggiunga foto.... integri come meglio creda...)

Per quanto riguarda la mia partecipazione è stato diciamo un jolly alquanto estemporaneo...... il tempo di cambiare pastiglie dei freni anteriori, far montare il terzo treno di sportsmart al rene..... (tra l'altro ottimo servizio, della serie un gommista che ha la passione per le moto nonchè una triumph..... è manna dal cielo...)

Ho fatto in tempo ad accompagnare la consorte che partiva per il Giappone il 2 mattina, arrivato a casa, mi cambio, zaino e si parte.

Arrivo al circuito alle 11.00 guardo se vedo qualche brutta faccia...... e vedo dove si sono posizionate le truppe tcp.

Arrivo parcheggio e mi si gela il sangue nel vedere il BMW troncato di Jack675, chiedo subito info sul suo stato di salute, è andata bene.......

saluti al volo a Not Normal, Prolive, robert.to, wit, boris69, baxi, gabriday e consorte, mr tiger, pilo75 (ed altri di cui ora non associo il nick...) ed ecco Maurotrevi che mi accompagna al banco info di specialbikecircuit per l'accettazione.

il caldo c'è e si fa sentire.... (meglio non mi servono le termocoperte, con la day al sole... sono già in temperatura XD)

torno e robert.to e boris mi danno una mano a fissare il trasponder, nel frattempo al box del prolive racing team si lavora alacramente... con tecniche che tutti i manuali consigliano... ossia il perno ruota non entra? bene..... prendi il martello e pigia forte.....

(l'arcano, ed è andata di lusso) è che mancava una boccola così un cuscinetto è praticamente distrutto.... Not Normal vero meccanico d'eccezione.... risolve e ripara tutto in tempi davvero record... tanto che prolive entra e fa pure 2 giri di quel turno..... torna e continuano i lavori... i tecnici consigliano un cambio gomma... dopo aver rilevato la temperatura dell'asfalto...

nel frattempo dentro al box vi è la gara delle termo coperte zoo... tra mucche, zebre....

mr tiger si leva il casco ed è dello stesso colore rosso della tuta.... fa caldo.... ho bevuto 2 bottiglie d'acqua da 1.5 lt, 1 coca da 0.5, un altra bottiglia da 0.75 d'acqua ed ho fatto una micro goccia di pipì......

Io entro all'ultimo turno del mattino per i rookie.... e mauro si presta come apri pista (la sua moto non ne vuole sapere di partire e girerà con le moto che trova nel box... un rapitore seriale XD) buh 3 curve e non lo vedo più.... ahahahaha

le mie prestazioni sono chiaviche... ma ho raggiunto l'obiettivo di giornata ossia:

divertirmi in pista (e che pista! erano 2 anni che volevo tornarci) migliorare di turno in turno... ed arrivare visto il best lap del primo turno a 2.28 (a molti fa ridere... lo so... ma per me è un primo step...)

la mia progressione chiavica: 2.34 ---> 2.32----> 2.29---> 2.28 (velocità max 236)

Mi sono pure concesso il lusso di fare un po di sorpassi..... in esterno e interno alla S. Donato, alle materassi, al correntaio e alla buccine, tanti mi sorpassavano sul dritto.... ma li riprendevo in curva

Per migliorare devo solo fidarmi di più del mezzo.... lasciar scorrere e fidarmi di più in uscita e aprire (per questo arriverà la manopola della speed...che mi scorcia il movimento del gas....)

PS: in tutto questo Mauro che zompettava da una moto all'altra.... girava comodo in 2.10.....

Un ringraziamento enorme a Mauro per la disponibilità, i consigli e lo sbattimento organizzativo.

Grazie di cuore.

foto di Baxi

foto di Wit

La fantomatica piscina del Ripaverde, nella quale non ho avuto nemmeno il tempo di tuffarmici

Il mio primo sguardo al rettilineo

Il box domenica sera

La Wit bike pronta a partire!

Foto di Prolive

Foto di Mr Tiger

Lento ma violento...al correntaio

maurotrevi che prova letterlamente a spingermi... ahahaha

io che rampo da dietro.... sorpasso poi effettuato alla Bucine (ripassato nel rettilineo) e soprasso all'esterno alla san donato

Wit in azione

Baxi in azione

Mr Tiger in azione

Sspeed

Boris69 in azione

Pilo75 in azione
    ]]

roberto.to in azione

qui gli gridavo scrorri scorrri vaiiii ...ma nn serviva...ufff

Polohc in azione

Video di Sspeed

Video Dastardly

Video Boris69

Video Mr Tiger

Ultima modifica di D74; 07/07/2012 alle 19:37
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Moto
    Viper@
    grande

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    però pensavo che il daytona facessi di piu che 2.36 km/h...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    però pensavo che il daytona facessi di piu che 2, 36 km/h...
    sono io che sono lento... nell'aprire, non ho gli automatismi da pista, sono molto stradale, inoltre almeno per me il gas del daytona 675 ha una corsa luuuungaaaaa e prima di aprire tutto mi tocca riprenderlo in mano... (appena riesco 10€ e sotto la manopola della speed che mi riduce la corsa..)

pro live che ha il motore di serie ha fatto di gps 250
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    sono io che sono lento... nell'aprire, non ho gli automatismi da pista, sono molto stradale, inoltre almeno per me il gas del daytona 675 ha una corsa luuuungaaaaa e prima di aprire tutto mi tocca riprenderlo in mano... (appena riesco 10€ e sotto la manopola della speed che mi riduce la corsa..)

pro live che ha il motore di serie ha fatto di gps 250
    HAI SCRITTO DUE VIRGOLA TRANTASEI.... te lo scrivo cosi capisci la mia battuta....ma penso tu lo abbia capito e travisato l'ironia visto che hai gia modificato.

pro live non ha il motore di serie.

Moto
    HAI SCRITTO DUE VIRGOLA TRANTASEI.... te lo scrivo cosi capisci la mia battuta....ma penso tu lo abbia capito e travisato l'ironia visto che hai gia modificato.

pro live non ha il motore di serie.
    si si me ne ero accorto, stavo modificando.... XD

si quello con cui ha girato ieri era quello di serie, così mi ha detto
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Tiger 1050 WTF
    si si me ne ero accorto, stavo modificando.... XD

alternatore racing cornetti scarico supersport e filtro piu mappa arrow....

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Beh il motore e' di serie, nel senso che internamente non ha nulla. Il motore Supersport ha sbronzinato dopo 20giri di Misano.... Poi certo la moto non e' di serie, ma ha tutte cose che un' appassionato di pista di solito ha, anzi anche molti per strada! Scarico, filtro, cornetti e mappa. L'unica cosa veramente Supersport e' l'alternatore che in effetti un po' di vantaggio lo da', ma non tanto in velocita' max quanto in reattivita' a salire di giri. Tra l'altro con una mappata seria al banco si potrebbe sicuramente migliorare ancora. Comunque con un dente di corona in meno di rapporto e staccando un po' piu' in la' dei 200mt, si possono fare altri 5km/h. Il cupolino Zero Gravity Double bobble e' stato un'aiuto importante, con quello basso non ci sto'!!! ;-)
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

TCP Rider L'avatar di folc
    Moto
    speed triple
    ciao ma la foto che hai era su motociclismo mi pare uguale di averla vista
    però pensavo che il daytona facessi di piu che 2.36 km/h...

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da folc Visualizza Messaggio
    ciao ma la foto che hai era su motociclismo mi pare uguale di averla vista
    si

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi