e' vero anche per me si girava bene, anche se a mio parere il gruppo expert comprendeva una forbice troppo grande di tempi..
una sola cosa non mi quadra... io che girando in 2.09-2.10 ero uno dei tempi piu' bassi degli expert a fine trurno mi ritrovavo sempre intorno al dodicesimo-tredicesimo posto assoluto.. da qui la domanda: i PRO erano veramente pochissimi, o non facevano i tempi dichiarati?
Cmq pura curiosita', perche' l'organizzazione e la formula adottata si e' verificata eccellente e non vedo l'ora di ripetere..![]()

la stessa cosa capitava a me nei rookienel senso sorpassi veri e propri non ne ho subiti in staccata solo lungo il rettilineo per via del motore..... quelli piu veloci di me nn li ho mai trovati vicini...(baxi e dastarly) in compendo trovato tutti i giri gente decisamente piu lenta e non essendo uno che osa nei sorpassi perdevo sempre molto tempo......mi sono stradivertito lo stesso comunque...
sspeed.....togli il lacetto alla chiave.....![]()
Ultima modifica di roberto.to; 06/07/2012 alle 16:02

l'impressione che ho avuto è che ci fosse veramente tantissima gente da gruppo expert e pochissimi da pro ed è stata allargata tutto un po' in tutto che poi è il motivo che ha portato a 4 categorie per la prossima volta con gli expert divisi in 1 e 2 di veloci verametne ce ne saranno stati si e no 10 il resto tanti vicini al 2.10

esatto, e' quello che ho notato io... di veloci veri ce ne erano veramente pochissimi..

Ultima modifica di D74; 06/07/2012 alle 18:11

negli expert non ho trovato nessuno di particolarmente lento, come nei rookie non c'era nessuno di veloce, al limite nei pro c'era gente che andava negli expert. va fatta eccezzione per il tester aprilia che fa un po' come gli pare.

Quindi a Ottobre con le 4 categorie il limite Exp2/Pro e' il 2.08. Chissa' se riusciro' a girare sotto, il potenziale c'e', avevo tanto margine ovunque.
Il 1° turno avevo fatto un 2.17 ma ero corto di rapporti. Al 2° 2.15, ma avevo il problema al cuscinetto della ruot post.... infatti il 3° l'ho saltato per riparare la moto. Il 4° sono entrato a turno iniziato in fretta e furia e faceva gia' molto caldo, son rimasto sui 2.15. Il 5° era ancora piu' caldo... Sono uscito a 3/4 turno perche' non ce la facevo. Il 6° turno stavo meglio, ho cominciato a girare + costante arrivando a 2.13. L'ultimo e' stato il turno migliore. 3 giri consecutivi sul 2.12 basso e best a 2.11.1, avrei potuto migliorare ancora ma non avevo piu' forza nelle gambe e mi appendevo troppo ai manubri, ho preferito evitare rischi. Posso togliere 2 secondi solo alle 2 arrabbiate e alle biondetti. Diciamo che il 2.08 posso metterlo come obbiettivo!
" Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Burt Munro - Marco Simoncelli -