Volevo cambiare la pompa alla mia ST, con la mia psicopatia di voler essere originale a tutti i costi ho trovato una Braking Cam Control su Subito.it e mi è piaciuta subito.
La pompa era caduta, si vedeva, ma a parte una piccola sbucciatura sul terminale della leva e sulla vite di spurgo, andava bene e l'ho presa. Una vite di spurgo nuova, Braking originale, mi è costata pochi euro ed ho montato il tutto.
Purtroppo la pompa mi ha deluso radicalmente, la moto frenava molto, ma molto meglio con la pompa originale. La Braking è bella e ben rifinita, molto sensibile e modulabile ma ha una corsa della leva lunghissima ed in definitiva non frena, ragazzi il resto sono chiacchiere.
Ora che devo fare la butto direttamente in mezzo al mare, mi cospargo il capo di cenere e compro una Brembo nuova (mai più usato su certe cose) oppure mi impegno per farla andare meglio? In questo caso cosa potrei fare, che non mi costi una cifra simile ad una pompa nuova?
Il mio impianto è: Pinze Hayabusa, tubi Accossato sdoppiati, Pompa Braking. Il montaggio è stato fatto in concessionaria e mi fido perchè sono bravi e molto pignoli, quasi più di me. Lo spurgo è stato fatto bene e la pompa non ha nessun trafilaggio. La leva non ha attriti e solo i tubi sono leggermente lunghi, li ho fatti fare io così, ma non credo cambi molto.
Ah, un'ultima cosa: la Cam Control è prodotta in tre misure di pistoncino, qualcuno sa come accidenti si fa a riconoscere quale misura è la mia pompa? Non c'è scritto niente. Che cacchio, Braking, una scrittina piccola piccola la potevi fare...