monta la corona originale....dai retta ad uno che nn ne capisce niente...con +2 arrivi al limitatore......vai sui report e senti il motore di mio fratello arriva a limitatore...e lui toglie gas e riapre toglie e riapre...ben prima di arrivare alla staccate in fondo al rettilineo.....
comunque anche io sono quasi expert1 con una street....2.28 si fa abbastanza agevolmente senza essere dei gran manici..
Semplice, o metti la corona originale, o addirittura una con 1 dente in meno. Altrimenti ti fai 2/300 metri a limitatore.
Io, girando in 2.12 di passo nell'ultimo turno, facevo i 250KM/h di GPS (il tachimetro originale non cell'ho) coi rapporti originali (in realta' col 15/44 ma e' equivalente al 16/47 di serie) ma col 190 dietro che equivale ed 1 dente e mezzo in meno di corona. La prox uscita, provero' a togliere 1 altro dente di corona, quindi 15/43 o 16/46, visto che arrivavo a 13.100 giri, vicinissimo al limitatore (13.350), ma visto che la mia Day tira di piu' da 9k a 12k, per me si puo' fare meglio. In piu' se riusciro' a staccare un po' piu' in la' alla S.Donato (avevo moltissimo margine staccando ai 200mt), potro' sfruttare quegli ulteriori 20/30 mt in discesa. Certo la mia moto non e' tutta originale, quindi un po' piu' forte va', ma di sicuro se giri con +2 di corona al motore non gli fai del bene e non sfrutti il potenziale della moto.
Ultima modifica di prolive; 20/07/2012 alle 13:07
" Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Burt Munro - Marco Simoncelli -
intendo che con un +2 sei al limitatore (il tappo) ben prima del punto di frenata... dove c'è il rilevamento della velocità.....
non scherziamo dai..... che la prima cosa che mi ha detto il buon mauro dopo averni visto da dietro e controllato per darmi suggerimenti utilissimi....
e avermi fatto da treno (solo che l'ho perso dopo le prime 2 curve...) ahahahaah
è stato... va tutto bene... devi solo fare una cosa... ACCELLERA ahahahaaha
Vi presto la mia vespa 250 così state più tranquilli che non ha le marce![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA