In linea di massima:
Mescola morbida (oltre 35 gradi o qualifica): Metz K0, Supercorsa SC0, Dunlop GP Racer S.
Mescola media: Metz K1, Supercorsa SC1, Dunlop GP Racer M.
Mescola dura: Metz K2, Supercorsa SC2, Dunlop GP Racer E.
Pista/Strada: Metz K3, Supercorsa SP, Dunlop non ha una gomma cosi', era la vecchia QRR, ora sarebbe la SportSmart ma e' meno pistaiola.
Dunlop, a fronte di un grip da nuova lievemente inferiore, e' molto costante e si riesce a usare fino alla fine. Pirelli/Metz andrebbero cambiate a meta' battistrada....
Poi ci sono le D211 e D212 GP, ma quello e' un'altro mondo, con decine di mescole diverse.
Si lo so' che ci puoi girare se hai la giusta omologazione sul libretto. Dico "stradale" nel senso che e' quello che consiglia Metz. Anche la SP ha la stessa carcassa della SC pero' sia la K3 che la SP nascono per dare un minimo di grip anche da fredde e per scaldarsi velocemente, le SC e le K2/1/0 se non le scaldi non tengono una mazza, nascono per lavorare bene solo a da 80° in su'. Poi c'e' gente che gira con le K0 in strada ma per me son suonati!