.
PER I TIFOSI DELLA FLORENTIA VIOLA
(che poi ha acquistato dalla curatela il nome della vecchia società fallita,
acquisendo così il diritto di tornare a chiamarsi FIORENTINA).
Fino alla scorsa stagione contestavate la proprietà chiedendo ad essa di farsi da parte e, in ogni caso, di fare un bel repulisti mandando a cagare gran parte dei giocatori e presentare una formazione fatta, magari di non grandi nomi, ma almeno da gente che tenesse alla maglia.
Ebbene, i Della Valle non hanno passato la mano (non sappiamo se per loro volontà o per assenza di potenziali acquirenti), ma almeno vi hanno rovesciato la squadra come un calzino.
Leggo dai quotidiani che, tenendo anche conto della più che probabile partenza di Jojo, la formazione base sarà nuova per almeno 8/11.
Peraltro sono arrivati giocatori di buon valore, come lo spagnolo del quale non ricordo il nome.
Inoltre, forse mi sarà sfuggito, ma non mi pare di avervi mai letto in merito alla vicenda Montolivo. Non sò se siete d'accordo con me, ma nella gestione di tale storia i DV si sono mostrati persone serie, per nulla inclini ad assecondare i capricci di questi pseudocampioni, financo all'azzeramento di un capitale per sopravvenuto svincolo.
Magari se tutte le società si comportassero così in giro ci sarebbero meno "mal di pancia" e stucchevoli bracci di ferro. E anche i procuratori avrebbero un minor potere, il ché sarebbe oltremodo auspicabile.