Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Frecce Oval

TCP Rider L'avatar di Maciste

Frecce Oval

Buonasera a tutti,

mi sono arrivate le frecce Oval di Galli, sul sito dicono che sono intercambiabili con i cablaggi originali...
    Dalla freccia esce un filo verde e uno arancione come le connetto con i cavi originali (bianco e nero)?
    Inoltre pensavo che fossero già fornite di morsetto, invece penso che dovrò tagliare e poi "nastrare" i fili originali...

Scusate le domande che possono sembrare banali ma vorrei cercare di non mettere fuori uso nessun fusibile

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bru
    Moto
    Thruxton 900 '12, ex Speed Triple 1050 '06
    Se mi posso permettere invece che unirli e nastrare metti dei connettori piccolini, non so il nome, ma sono davvero piccoli, vengono venduti a file di 10 dagli elettricisti...per i colori invece non so aiutarti purtroppo!

TCP Rider L'avatar di Catello
    Moto
    Bonneville 790
    Citazione Originariamente Scritto da Bru Visualizza Messaggio
    Se mi posso permettere invece che unirli e nastrare metti dei connettori piccolini, non so il nome, ma sono davvero piccoli, vengono venduti a file di 10 dagli elettricisti...per i colori invece non so aiutarti purtroppo!
    si infatti non conviene nastrare perchè poi quando un giorno dovrai rimettere le frecce originali non potrai unirle coi mosrsetti.
    saluti.

Quindi riassumendo.
    Taglio i cavi lasciando 5cm di filo e connettori attaccati alle frecce orginali (o è meglio ripassare tutti i cavi fino ai collettori sotto la sella?)
    Usando dei morsetti adatti unisco i fili "moto" a quelli delle frecce Oval.
    Se un giorno dovrò ripristinare le frecce originali matterò dei morsetti sui fili di 5cm che ho lasciato per unire di nuvo le frecce ali cavi "moto".

E per i colori... voi come fareste?
    Ho provato a smontarle, ma non hanno viti, i vetrini sono incastrati e non mi andrebbe di danneggiarle subito

TCP Rider L'avatar di Salvatorx
    Moto
    Bonneville Silver Bullet
    A nastrare non ci vuole molto, certo se metti i connettori da ambo le parti è più
    pulito ma poi un minimo di copertura el devi sempre mettere.
    Per le connessioni se non vado errato il bainco/nero è la correte e il nero è la massa, se sbagli (come avevo fatto io)
    al massimo fotti un fusibile da 5 di cui dovresti avere un ricambio nella scatola fusibili, alla pegio li ricompri tanto costano 2 soldi.
    Prova e facci sapere come è andata !
    Bonneville Silver (Bullet) per tutta la vita !
    "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.
    OK, RALL NFAC BOY (non omologato) !

Mi spaventa un pò 'sta cosa di bruciare il fusibile... oggi è il 9 Agosto... torvare un ricambista aperto...

Cmq dal sito di:

Domanda: Le freccie in oggetto possono essere installate anche al posto di quelle originali posteriori senza bisogno di modifiche o adattatori? Grazie saluti

angelo

Risposta: si, si installano senza modifiche utilizzando i cablaggi originali

Leggendo qua pensavo che fosse più semplice...

TCP Rider L'avatar di Bru
    Moto
    Thruxton 900 '12, ex Speed Triple 1050 '06
    probabilmete volevano dire che non serve la resistenza che serve invece per quelle a led! OT ovviamente sui connettori io ci metterei del termorestringente diviso in 2 pezzi...insomma, una volta finiti sembrano dei fastom con la guaina sopra!

Ah, non ti preoccupare se bruci il fusibile...ci sono posti aperti giorno e notte, anche a natale e capodanno, che vengono in soccorso a gente come noi! sono gli autogrill! naturalmente si passa da dietro, non è che si prende l'autostrada per andare a comprare un fusibile!
    Ultima modifica di Bru; 09/08/2012 alle 15:30 Motivo: Unione Post Automatica

Per i collegamenti delle frecce anteriori, va smontato anche il faro o posso lasciare i collegamenti nelle guaoine originali?

Pensavo di utilizzare i Faston femmina-femmina, quindi senza sgancio rapido.
    E poi, in assenza si termorestringente, di isolarli con nastro.

La cosa che più mi spaventa è il colore dei fili...

Poi tra parentesi devo collegare anche il lucas...
    Ultima modifica di Maciste; 09/08/2012 alle 15:48

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,

mi sono arrivate le frecce Oval di Galli, sul sito dicono che sono intercambiabili con i cablaggi originali...
    Dalla freccia esce un filo verde e uno arancione come le connetto con i cavi originali (bianco e nero)?
    Inoltre pensavo che fossero già fornite di morsetto, invece penso che dovrò tagliare e poi "nastrare" i fili originali...

Scusate le domande che possono sembrare banali ma vorrei cercare di non mettere fuori uso nessun fusibile
    pensa te, un anno fa per averle vendute così sono stato accusato da un utente (a cui prima ho detto che gli rendevo i soldi, poi addirittura che gli rendevo i soldi e che si poteva tenere anche le frecce) di averlo voluto "inchiappettare" (testuali parole), e ora si scopre che vengono vendute senza morsetti anche da nuove...
    E' proprio vero che il tempo è gentiluomo
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Leggendo su altri forum molti dicono che il cavo verde solitamente è la massa e gli altri colori il positivo.

Stasera provo e poi vi terrò aggiornati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •