Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: Aumenta per i giovani la passione per l'orale...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    Foggia
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Messaggi
    23,265

    Aumenta per i giovani la passione per l'orale...

    La cosa è seria.

    Comincia a destare qualche preoccupazione l'aumento tra i giovanissimi della passione per il sesso orale......

    Fra i giovani infatti aumentano i rapporti sessuali orali e diminuiscono quelli vaginali, per il timore di gravidanze e infezioni........almeno il 50% di essi ormai li pratica!

    Le prime esperienze di sesso orale iniziano prestissimo , fra i 15 e i 17 anni (44% dei maschi, 39% delle femmine): «una dimostrazione che le differenze tra generi non esistono più»....

    Emergono anche differenze "razziali": i neri (non ispanici) solitamente iniziano il sesso vaginale prima rispetto ai bianchi....mentre questi ultimi prediligono per le prime esperienze il sesso orale.

    La cosa è delicata, anche perchè il consiglio di usare il preservativo anche nel sesso orale - sottolineano i ricercatori dei CDC - è di difficile presa nel giovane pubblico.

    Se è vero, infatti, che con le pratiche orali si riducono a zero i rischi di gravidanza e a (quasi) zero i rischi di Hiv, è però certo che si possono trasmettere malattie molto gravi come l'herpes, la gonorrea (di cui peraltro si stanno diffondendo ceppi resistenti ai farmaci), la clamidia.

    Una recente ricerca effettuata presso l’Ohio State University (Stati Uniti) ha confermato, inoltre, che fare del sesso orale senza preservativo aumenta il rischio di cancro alla bocca e alla gola. Non solo. Infatti pare che i rischi siano talmente elevati da far risultare questa pratica ancora più pericolosa del fumo. A causare la patologia sarebbe l’HPV (Papillomavirus umano), il quale aumenterebbe il rischio nelle persone sotto i 50 anni, anche se non hanno né il vizio del fumo, né quello dell’alcool, considerati precendentemente i due fattori di rischio maggiori.

    La soluzione?

    I genitori parlino con i propri figli anche di queste pratiche e non solo dei rapporti "tradizionali", suggerisce Heather Eastman-Mueller, educatrice sessuale all'Università del Missouri, secondo cui questi temi «dovrebbero essere all'ordine del giorno tra genitori e figli, fin da giovanissimi».

    L'importante, in un buon rapporto tra genitori e figli, da sempre, è la comunicazione.




    Usa, sesso orale sempre più in voga Con poca consapevolezza dei rischi - Corriere.it
    Ultima modifica di oldbonnie; 17/08/2012 alle 16:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •