Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Aiutatemi a capire cosa potrebbe essere

Partecipanti
1. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Cambio

1 100.00%
  • Non so '

0 0%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Cosa potrebbe essere?? Help me!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Mauro 80
    Moto
    Triumph tunderbird

Unhappy Cosa potrebbe essere?? Help me!!!

Sera a tutti sono nuovo, ho una tunderbird acquistata da qualche anno da un privato tenuta benissimo e semre controllata da un meccanico (di fiducia) SPERO, da premettere che non mi ha dato mai problemi a parte lo scorso anno con il motorino d'avviamento che il mio meccanico mi ha sistemato montandomene uno revisionato , la controllo spesso anche perche' ci viaggio giorni fa' mentre camminavo ho sentito un brusco rumore al cambio e subito mi sono fermato ora le marce Non entrano piu'e neanche a folle mi sono accorto che mancavano 2 chili di olio nel cambio,calcolando che, la moto non fa' ne fumo bianco quindi olio non dovrebbe mangiarlo e neanche lo perde, cosa potrebbe essere ho rotto il cambio o cos'altro ??? Chiedo un consiglio a voi e vi ringrazio anticipatamente M.

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    cosa potrebbe essere?la sezione sbagliata di sicuro..
    adesso qualche moderatore ti metterà la discussione nella sezione corretta

Triumphista Moderatore L'avatar di BigDave
    Moto
    Brutale 1078 RR + mezza R6 + cafè racer in allestimento!
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    cosa potrebbe essere?la sezione sbagliata di sicuro..
    adesso qualche moderatore ti metterà la discussione nella sezione corretta
    Fatto

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    ecco si...solo che suppongo abbia una thunderbird 900...la sezione è quella delle bicilindriche

TCP Rider L'avatar di Catello
    Moto
    Bonneville 790
    hai controllato se c'è stata qualche perdita d'olio?

Moto
    Triumph tunderbird
    Certo perdite di olio NAda ,nula asciutto !dove la tengo a terra e' asciutto !!!

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    ...sembra strano che girare con 2 kg d'olio in meno, non ti si accorto, con sto caldo , anche di una certa rumorosità..
    ...e comunque da quanto non lo controllavi?
    In ogni caso , inizia col vedere cosa esce dal tappo della coppa dell'olio...
    Se hai taanto culo, magari si è bloccato qualcosa per una molla rotta...ma l'unica è aprire..............
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Moto
    Triumph tunderbird
    Io sono di bari provincia , ma lavoro in Sicilia e prima di partite per questo bel viaggio, fatto il 10 maggio l' ho portata dal mio meccanico a casa e l' ho fatta controllare, quindi i dubbi sono" l'ha controllata realmente o no? Poi a giugno la moto ha avuto un problema con il motorino d' avviamento , gia controllato e messo 1 revisionato da lui (ma percaso quando si smonta il motorino d'avviam. si scarica l' olio perche'il mio meccanico di bari sostiene che sia sia stato questo meccanico di ct ad avermi eventualmente scaricato l' olio e non rinserito !!! 2 chili mi sbra un po' strano! Come e' strano anche aver fatto 1000km con 2,5 chili scarsi di olio! Ora sorge il dubbio 2 meccanici 2 lavori e chi ha raggione e chi torto ????

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    m'era successa una cosa del tutto simile moooolti anni fa con un Suzuki GT380 2 Tempi, fatte le debite differenze (a parte i 3 cilindri e le ruote a raggi non si possono paragonare, lo so) ed era un ingranaggio del cambio, l'unico non in metallo (un polimero dal nome che non ricordo) che s'era frullato: smontaggio del cambio, ripulitura e nuovo ingranaggio di plastica. Costò un pò ma non moltissimo.
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Moto
    Triumph tunderbird
    Cambio distrutto e alberi storti danno di 1500 euro ma il bello sapete qual e' com'è successo il mioevcamico di CTI ha detto che se ne ' uscito un fermo degl ingranaggi e si e' macinato tutto facendomi ovviamente sgranate tutto il resto ! Possibile tutto ciò ! Ma ! To be continued

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •