giusto, tra l'altro le agenzie sull'rcauto hanno l'obbligo di assumere...
è anche vero che la normativa sull'assunzione è controversa rispetto anche ai documenti che la stessa isvap richiede siano presente in caso d'ispezione, ma questa è un'altra storia e tu proprio non c'entri 'na mazza.. Tra l'altro da quello che ho letto te i documenti li avevi/hai in ordine.
Buona fortuna![]()
Dal momento che tale assicurazione è obbligatoria, la circolare ISVAP n° 378/98 ha stabilito l'obbligo per le Assicurazioni di stipulare polizze di polizze RCA per i veicoli e motoveicoli.
Se una Compagnia rifiuta di assicurare un veicolo, ad esempio un’auto, una
moto o un ciclomotore, alle condizioni di polizza da Lei stessa previste
per il caso specifico, il fatto può essere segnalato all’ISVAP (Istituto di Vigilanza
sulle assicurazioni) e la Compagnia sarà punita con una multa o, in
caso di rifiuto ripetuto, con la revoca dell’autorizzazione ad operare nella
R.C. Auto sul territorio nazionale.
L’indirizzo cui inviare la denuncia è:
ISVAP - Via del Quirinale 21, 00187 Roma
Puoi poi intentare una causa civile davanti al Giudice di pace per ottenere il rimborso di quanto hai dovuto pagare in più presso altra compagnia, a seguito del diniego illegittimo a contrarre.
Ma l'onere della prova è a tuo carico, quindi se non c'è nulla di scritto (intimazioni, diffide) occorrerà almeno un testimone che confermi tale rifiuto.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
il preventivo non è stato cartaceo (solo orale), e infatti non ho intenzione di procedere per un risarcimento.
l'ho detto, voglio solo rompere i coglioni.
come persone informate sui fatti ci sono gli impiegati dell'altra agenzia (quella in cui avevo precedentemente stipulato la polizza).
loro hanno contattato telefonicamente l'agenzia SARA per spiegare che non era possibile emettere un attestato di rischio aggiornato con i dati richiesti in tempi brevi (entro oggi, in modo da assicurare a partire dalla mezzanotte di domenica).
però non c'è stata alcuna testimonianza oculare.
loro alla fine hanno un quadro completo della questione.
c'è un altro dettaglio: la trafila è iniziata ieri pomeriggio (visti i tempi stretti non ho perso tempo), il primo rifiuto è arrivato già da ieri.
l'unica cosa fatta da me è stata mettermi in contatto con la vecchia agenzia spiegando quale fosse il problema.
in mattinata mi è stato confermato (ieri pomeriggio era in forse la questione) che non era possibile emettere la variazione del documento in tempi rapidi (per l'ora di pranzo)
PERò, stamattina quando mi sono ripresentato nell'agenzia sara, un'altra impiegata mi stava per rilasciare la polizza (perchè la situazione era LIMPIDAMENTE ricostruibile dagli altri documenti in mio possesso), fino al momento in cui il titolare dell'agenzia (presumo, non si è presentata la stronza) non si è messo in mezzo e ha bloccato tutto.
in ogni caso faccio la scansione di tutti i documenti che ho e invio il bel pacchetto con raccomandata di ritorno all'indirizzo che mi hai segnalato.
grazie intanto!
Pazzesco.
From iPhone.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
Sfondamento anale multiplo![]()
hanno fatto bene...uno che da vià una day 955 per qualche plasticone moderno non merita di poter circolare![]()
Sara assicurazioni la ricordo per un responsabile testa di fava che riuscì in un pomeriggio a farmi disdettare la polizza moto e pure la polizza auto.
L'agenzia che avevo prima invece era agli antipodi (agenzia dalla quale mi fecero migrare penso x distribuire i clienti nella città).
Vai a capire...
From iPhone.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).