Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77

Discussione: Prova su InMoto

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Citazione Originariamente Scritto da Skipper Visualizza Messaggio
    imparando le lingue si visitano altri siti e si imparno altre cose. la tua vibra come tutte le explorer, non sei sensbile e non ti accorgi della ciulata
    Ti volevo far notare che non ci devi convincere che il gs è meglio come non devi convincerci che la Explorer ha dei difetti che noi che non abbiamo riscontrato.
    Noi siamo contenti della nostra moto e, se ti perdi nel leggere le varie discussioni, troverai che nei commenti non c'è discrepanza.

L'hai provata ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da Furio.71 Visualizza Messaggio
    Ti volevo far notare che non ci devi convincere che il gs è meglio come non devi convincerci che la Explorer ha dei difetti che noi che non abbiamo riscontrato.
    Noi siamo contenti della nostra moto e, se ti perdi nel leggere le varie discussioni, troverai che nei commenti non c'è discrepanza.

L'hai provata ?
    ...caro Furio, il soggetto è semplicemente rimasto all'età infantile, più precisamente è come un bimbo che se qualcuno ha il giocattolino più nuovo del suo glielo deve sfasciare ... vedi anche commento a Mototopo sul suo scarico e gli altri in passato ... secondo me non val la pena di interloquirci ... dispiace solo che se qualche "passante" legge i suoi commenti non conoscendolo può prenderli per buoni ... ma tant'è ... Internet è un mare nel quale puoi trovare pesci buoni ma anche tanta cacca e sta a te verificare quel che leggi prendendolo sempre con le molle!!! Per quanto mi riguarda ritengo di aver perso tempo nel rispondergli e non mi ripeterò in futuro.

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...caro Furio, il soggetto è semplicemente rimasto all'età infantile, più precisamente è come un bimbo che se qualcuno ha il giocattolino più nuovo del suo glielo deve sfasciare ... vedi anche commento a Mototopo sul suo scarico e gli altri in passato ... secondo me non val la pena di interloquirci ... dispiace solo che se qualche "passante" legge i suoi commenti non conoscendolo può prenderli per buoni ... ma tant'è ... Internet è un mare nel quale puoi trovare pesci buoni ma anche tanta cacca e sta a te verificare quel che leggi prendendolo sempre con le molle!!! Per quanto mi riguarda ritengo di aver perso tempo nel rispondergli e non mi ripeterò in futuro.

CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Sta andando off topic la discussione, premetto che l'explorer come ribadito IO la considero per utlizzo la migliore del settore ( viaggiare, nasce per quello) e per l'uso ad esempio classico che se ne fa è oper me il miglior acquisto.

Ha però delle grosse pecche per una moto che costa quei soldi.

- Freni: erano insufficienti su una speed da 200 kili non oso immaginare su un explorer che sfiora i 300 a pieno carico e magari sotto stress.
    - regolazioni mono posteriore: il precarico è scomodo e l'estensione non ho ancora capito dove sia...sono due regolazioni che chi viaggia deve avere a portata di mano.
    - inerzia maggiore di alcune concorrenti quando si forza il ritmo ( normale con 257 kili a secco e 272 con valigie vuote)

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    - regolazioni mono posteriore: il precarico è scomodo e l'estensione non ho ancora capito dove sia...sono due regolazioni che chi viaggia deve avere a portata di mano.
    Il precarico è a fianco della pedana dx, l'estensione (come tutti i mono che ho visto io) è alla base del mono. Poi, una volta sistemati, non vedo la necessità di modificarli di continuo. A meno che uno non voglia un sistema tipo ESA.
    Per la frenata non sò, effettivamente il posteriore non frena granchè, ma l'anteriore di potenza mi sembra ne abbia a sufficenza: effettivamente l'unica cosa che mi disturba è il rumore che fa pinzando forte, ma il meccanico mi ha detto che è tutto ok.
    Non mi intendo molto di meccanica, ma il mio mecca (NON officina Triumph, quindi spero imparziale e preparatore anche di moto da competizione), mi ha detto che l'unico grosso difetto che vede è la mancanza delle regolazione dell'estensione della forcella, per lui troppo lenta (cambierò olio).
    Poi difetti ne ha sicuramente, ma io sono contento...e ciò mi basta.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da moris Visualizza Messaggio
    Il precarico è a fianco della pedana dx, l'estensione (come tutti i mono che ho visto io) è alla base del mono. Poi, una volta sistemati, non vedo la necessità di modificarli di continuo. A meno che uno non voglia un sistema tipo ESA.
    Per la frenata non sò, effettivamente il posteriore non frena granchè, ma l'anteriore di potenza mi sembra ne abbia a sufficenza: effettivamente l'unica cosa che mi disturba è il rumore che fa pinzando forte, ma il meccanico mi ha detto che è tutto ok.
    Non mi intendo molto di meccanica, ma il mio mecca (NON officina Triumph, quindi spero imparziale e preparatore anche di moto da competizione), mi ha detto che l'unico grosso difetto che vede è la mancanza delle regolazione dell'estensione della forcella, per lui troppo lenta (cambierò olio).
    Poi difetti ne ha sicuramente, ma io sono contento...e ciò mi basta.
    Il precarico so dove è, ma quando in spagna alla presentazione ho provato a regolarlo era parecchio scomodo, anche l'estensione ho presente dove è ( in tutti mono è sempre nello stesso posto) ma è molto difficile RAGGIUNGERLA.

Io se vado solo, in due o in due con valigie regolo sempre il mono in maniera diversa sennò a che pro esistono le regolazioni?

la forcella invece l'avevo trovata molto buona...

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    ...
    - Freni: erano insufficienti su una speed da 200 kili non oso immaginare su un explorer che sfiora i 300 a pieno carico e magari sotto stress.
    ... non discuto che i freni potrebbero essere migliori, tuttavia per l'utilizzo cui la moto è destinata secondo me sono adeguati. Io personalmente l'ho testata a pieno carico (senza passeggero però) facendo 2500 km in tre giorni tra i quali 700 km di curve dolomitiche in un solo giorno prese ad andatura non sportiva ma sicuramente brillante tanto da farmi divertire alla stragrande e da non riuscire a scucirmi il sorriso dalla bocca per una decina di giorni e i freni non hanno mai dato segno di stanchezza, rumori, vibrazioni o altro. Sul fatto che ad altre andature, sportive ritengo, l'impianto dovrebbe essere potenziato io non posso dire NON guidando sportivamente e quindi mi fido di quel che dici tu ed anche altri.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ... non discuto che i freni potrebbero essere migliori, tuttavia per l'utilizzo cui la moto è destinata secondo me sono adeguati. Io personalmente l'ho testata a pieno carico (senza passeggero però) facendo 2500 km in tre giorni tra i quali 700 km di curve dolomitiche in un solo giorno prese ad andatura non sportiva ma sicuramente brillante tanto da farmi divertire alla stragrande e da non riuscire a scucirmi il sorriso dalla bocca per una decina di giorni e i freni non hanno mai dato segno di stanchezza, rumori, vibrazioni o altro. Sul fatto che ad altre andature, sportive ritengo, l'impianto dovrebbe essere potenziato io non posso dire NON guidando sportivamente e quindi mi fido di quel che dici tu ed anche altri.
    Il mio discoso era diverso, su una moto da 16 mial euro ( stesso vale anche per la crosstourer) mettere due pinze piu moderne ed efficaci non sarebbe stato un grande sforzo. Il gs e la stelvio hanno le brembo e anche andando piano la differenza si sente e parecchio nella risposta.

TCP Rider L'avatar di Spid
    Moto
    Caffè Triplo 955
    Il mio discoso era diverso, su una moto da 16 mial euro ( stesso vale anche per la crosstourer) mettere due pinze piu moderne ed efficaci non sarebbe stato un grande sforzo. Il gs e la stelvio hanno le brembo e anche andando piano la differenza si sente e parecchio nella risposta.
    tornando in topic, i tester tedeschi sul discorso freni mi sembra abbiano criticato più la Stelvio che l'Explorer.......... ricordo di aver letto su altre prove che la Stelvio aveva ottimi freni e l'efficienza di quelle pinze Nissin che monta Triumph noi la conosciamo bene.......io credo che tu abbia ragione ma mi incomincio a chiedere perchè compriamo i giornali......tutti

dobbiamo però considerare che su una moto destinata anche al off leggero, la frenata non deve essere troppo incisiva.
    "L'ignoranza non è mai troppa"

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Spid Visualizza Messaggio
    tornando in topic, i tester tedeschi sul discorso freni mi sembra abbiano criticato più la Stelvio che l'Explorer.......... ricordo di aver letto su altre prove che la Stelvio aveva ottimi freni e l'efficienza di quelle pinze Nissin che monta Triumph noi la conosciamo bene.......io credo che tu abbia ragione ma mi incomincio a chiedere perchè compriamo i giornali......tutti

dobbiamo però considerare che su una moto destinata anche al off leggero, la frenata non deve essere troppo incisiva.
    oFF LEGGERO.. con moto da 300 kili.... cmq si vero....ma visto che al 99% nessuno si cimenterò in qualcosa che non sia una strada bianca sulla quale vai anche con un bmw 1000 rr preferisco avere una frenata piu incisiva su asfalto.

Cmq io parlo piu che altro perchè le moto le ho provate, se mi fidassi di cosa si legge sulle riviste ...non avrei il mio 955

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •